View Full Version : Il perchè di certe scodelle
Mr Pompa
31-07-2003, 21:44
Mi stavo chiedendo oggi.. ma come fanno certi motociclisti ad andare in giro su R1 che fanno i 300 all'ora con caschi che sono scodelline di plastica o da bicicletta.. ma come fanno? Con che incoscienza?!?! :muro: :muro: :muro:
Originariamente inviato da Mr Pompa
Mi stavo chiedendo oggi.. ma come fanno certi motociclisti ad andare in giro su R1 che fanno i 300 all'ora con caschi che sono scodelline di plastica o da bicicletta.. ma come fanno? Con che incoscienza?!?! :muro: :muro: :muro:
Sono estremamente daccordo! A dir poco inutili!
ciao!
;)
massimax
31-07-2003, 21:53
non mi meraviglio più di tanto visto che ci sono ancora molte persone che il casco lo portano al polso che sulla testa :rolleyes:
Mr Pompa
31-07-2003, 21:56
Basta un moscone in faccia e sei morto....
HenryTheFirst
31-07-2003, 22:01
Se si rispettassero i limiti di velocità su un R1 si rischierebbe quanto su una vespa 125.
Peccato che:
1) Chi viaggia su un R1 i limiti difficilmente li rispetta :rolleyes:
2) Chi guida una moto del genere con certi caschi è esteticamente inaccettabile :D
ChristinaAemiliana
31-07-2003, 22:04
Si potrebbe discutere sull'opportunità o meno di rendere il casco obbligatorio...sapeste quante interessanti discussioni tra amici son venute fuori sull'argomento...:)
Mr Pompa
31-07-2003, 22:07
Originariamente inviato da ChristinaAemiliana
Si potrebbe discutere sull'opportunità o meno di rendere il casco obbligatorio...sapeste quante interessanti discussioni tra amici son venute fuori sull'argomento...:)
Ne ho sentite tante, e chi dice che ha il diritto di rischiare penso abbia anche un po di ragione, alla fine dei conti.
Io, di per mio, non accendo neppure la moto senza l'integrale.
oltre al casco modello mezza noce di cocco i sudetti "utilizzatori di moto" spesso sfoggiano canottierine all' ultima moda , pantaloncini corti e scarpettine leggere.
Ovviamente rigorosamente senza guanti.
Come ho gia' affermato piu' volte non basta comperare una moto per diventare motociclista , serve anche il cervello da motociclista.
Fenomeno85
31-07-2003, 22:08
ma spero solo che non cadano ... ma questo è rivolto a tutti :D
Ne ho sentite tante, e chi dice che ha il diritto di rischiare penso abbia anche un po di ragione, alla fine dei conti.
Avrebbe sicuramente ragione se il CONTO all' ospedale lo pagasse lui di persona .. ma visto che lo pago io con le mie tasse preferisco che si faccia meno male possibile ... quindi CASCO per TUTTI.
Mr Pompa
31-07-2003, 22:10
Originariamente inviato da Athlon
oltre al casco modello mezza noce di cocco i sudetti "utilizzatori di moto" spesso sfoggiano canottierine all' ultima moda , pantaloncini corti e scarpettine leggere.
Ovviamente rigorosamente senza guanti.
Come ho gia' affermato piu' volte non basta comperare una moto per diventare motociclista , serve anche il cervello da motociclista.
Solo una volta, tanti anni fa, a ferragosto, in una Roma deserta, mi sono permesso di girare in zoccoli , shorts e canotta; ho avuto un incidente, e mi sono compenetrato con l'asfalto fino alle ossa.
Da allora, magari sublimo, d'estate, ma sempre in tuta.
Quanto hai ragione, comunque.
Originariamente inviato da Fenomeno85
ma spero solo che non cadano ... ma questo è rivolto a tutti :D
Invece una caduta sembra convincerli che forse non e' il caso di andare in giro conciati cosi .... non serve nulla di pesante , basta una grattatina sull' asfalto giusto per capire che basta anche mezzo metro di scivolata per staccare la pelle dalla carne
http://www.motorino.it/scooteresse/sicurezza.html
ChristinaAemiliana
31-07-2003, 22:47
Vero, io ho una bella cicatrice tra la caviglia e il dorso del piede che mi fa da memento...raspata da idiota mentre a 19 anni cercavo di piegare da figa con una moto non mia, da strada, che non sapevo assolutamente portare, e per di più in jeans alla pescatora e scarpette leggere...meno male che avevo le ginocchia coperte...lezione imparata comunque, per tutta la vita!
StErMiNeiToR
31-07-2003, 22:50
..... se ne accorgeranno tardi...... prima o poi :rolleyes:
dopo le discussioni sulle mukke cagottine pensavo si parlasse di tazze x il caffelatte!!:sofico: :sofico:
cmq penso ke i caski Jet non siano omologati x moto di quel calibro...o si??:confused:
Originariamente inviato da onka
dopo le discussioni sulle mukke cagottine pensavo si parlasse di tazze x il caffelatte!!:sofico: :sofico:
cmq penso ke i caski Jet non siano omologati x moto di quel calibro...o si??:confused:
a parte i DGM che sono stata una breve follia della legge italiana
i caschi sono caschi, una volta che sono omologati sono adatti a TUTTI i motoveicoli o ciclomotori.
Sta' all' intelligenza del conducente usare un casco adeguato a quello che contiene il suo cranio.
a parte i DGM che sono stata una breve follia della legge italiana
i caschi sono caschi, una volta che sono omologati sono adatti a TUTTI i motoveicoli o ciclomotori.
Sta' all' intelligenza del conducente usare un casco adeguato a quello che contiene il suo cranio.
basterebbe mettere l'obbligo dell'integrale sulle moto di una certa cilindrata!:O
basterebbe mettere l'obbligo dell'integrale sulle moto di una certa cilindrata!:O
:mad: cosi' devo comperarmi un nuovo casco ... :mad:
io non uso gli integrali
:mad: cosi' devo comperarmi un nuovo casco ... :mad:
io non uso gli integrali
male!
neanke d'inverno??
e se pikki la faccia x terra??:O
male!
neanke d'inverno??
e se pikki la faccia x terra??:O
ho il Nolan N100
e per l' inverno uso un trucco che ho imparato 3 anni fa all' elefant .... una lunga,folta e calda barba
Puccio Bastianelli
31-07-2003, 23:48
evidentemente non tengono alla loro vita.. qui sulla a3 all'altezza di napoli addirittura in 2 su moto di grossa cilindrata sull autostrada senza casco!!!!! pazzi!:eek: io sul mio scooter non mi sento sicuro con un casco normale! (no integrale):)
Fratello Cadfael
01-08-2003, 00:04
Avrebbe sicuramente ragione se il CONTO all' ospedale lo pagasse lui di persona .. ma visto che lo pago io con le mie tasse preferisco che si faccia meno male possibile ... quindi CASCO per TUTTI.
Oppure morte sul colpo... poche spese... meno disoccupazione... meno traffico....
:D :D :D
Scusate il cinismo, ma quanno ce vo' ce vo'...
:cool:
Louder Than Hell
01-08-2003, 00:05
Ma chi se ne frega!
L'unica cosa che mi scoccia e che, se non mi sbaglio, l'ospedale glielo pago in parte io....comunque se si fanno male almeno gli è da lezione;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.