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View Full Version : ultimo lavoro.


francesco25
31-07-2003, 20:34
che ne pensate?:)



http://utenti.lycos.it/francescobaldi/hpbimg/uno22.jpg

cover
31-07-2003, 20:42
Che voglio andare al mareeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :cry: :cry: :cry: :D

[RED-3D]
31-07-2003, 22:09
se vuoi una critica sincera:
Il cielo dietro è sempre quello, fin da 3ds2. Rovina il 50% della scena.
Colroi troppo forti e contrastanti. Le superfici gialle e azzurre, sono troppo "pulite" e mal definite coe diffuse/specular.

L'uso delle luci è sbagliatissimo. Essnedo in pieno sole, le ombre devono essere per la maggior parte nette e scure.
DOvranno poi esserci ombre derivate dalla luce di diffusione, che tenderanon all'azzuro, vista l'ambientazione.

La superfice delle "piastrelle" è anche questa troppo pulita.
L'unica cosa che si potrebbe salvare è la sabbia, la quale texture però io scalerei per rendere la grana della sabbia più piccola.
Una correzione pure allo specular della sabbia, che è leggermente sbagliato.

Peccato per la sabbia che buca una piastrella da sotto :)

francesco25
31-07-2003, 22:35
Originariamente inviato da [RED-3D]
se vuoi una critica sincera:
Il cielo dietro è sempre quello, fin da 3ds2. Rovina il 50% della scena.
Colroi troppo forti e contrastanti. Le superfici gialle e azzurre, sono troppo "pulite" e mal definite coe diffuse/specular.

L'uso delle luci è sbagliatissimo. Essnedo in pieno sole, le ombre devono essere per la maggior parte nette e scure.
DOvranno poi esserci ombre derivate dalla luce di diffusione, che tenderanon all'azzuro, vista l'ambientazione.


L'unica cosa che si potrebbe salvare è la sabbia, la quale texture però io scalerei per rendere la grana della sabbia più piccola.
Una correzione pure allo specular della sabbia, che è leggermente sbagliato

.

Peccato per la sabbia che buca una piastrella da sotto :)

grazie
:D

"Le superfici gialle e azzurre, sono troppo "pulite" e mal definite coe diffuse/specular" ---come faccio a migliorarle?

"La superfice delle "piastrelle" è anche questa troppo pulita.
"----queste piastrelle erano chiare in origine ma non so come mai il render me le fa scure...


"Il cielo dietro è sempre quello, fin da 3ds2. Rovina il 50% della scena." questo e' vero :(


"L'uso delle luci è sbagliatissimo" le luci che ho usato sono una skylight e una omni per le ombre..
dici che ho sbagliato?
:muro:

grazie per tutto...

[RED-3D]
01-08-2003, 00:33
se non fosse fatta in 3ds, potresti mandarmi la scena e sistemerei io :)

fefed
01-08-2003, 09:15
mmm vediamo......

1 colori -> sono molto "vacanzieri" ma fanno davvero a cazzotti, prova a spegnerli un po'

2 ombre -> una una sola SunLight e metti radiosity se non l'hai già fatto.

3 cielo -> :muro:

4 sabbia -> sì, decisamente va scalata.

5 piastrelle -> metti un canale bump più accentuato che così fa più scena con la sunlight.

che motore hai usato?

francesco25
01-08-2003, 09:36
Originariamente inviato da fefed
mmm vediamo......

1 colori -> sono molto "vacanzieri" ma fanno davvero a cazzotti, prova a spegnerli un po'

2 ombre -> una una sola SunLight e metti radiosity se non l'hai già fatto.

3 cielo -> :muro:

4 sabbia -> sì, decisamente va scalata.

5 piastrelle -> metti un canale bump più accentuato che così fa più scena con la sunlight.

che motore hai usato?

1: ok
2: ma ho messo la omni per fare le ombre perchè altrimenti la skylight non me le fa.... :(
3::D
4:ok
5:qualo è il canale bump? io ho max in ita.... (che vuol dire bump:))

il motore di render è quello di max di default, ho provato pure a fare con brazil ma non so come mai mi viene piu brutto assai... buh!

fefed
01-08-2003, 12:08
2: infatti io ho detto SUN light ..... :D
4: BUMP.....azzo, io ho max in inglese.....non so il corrispondente!
è il canale che da la ruvidità a una superficie ......

motore: beh, il meglio è Vray ma da maneggiare è duro. io ho usato brazil per il mio progetto ma mi ha deluso assai.....

francesco25
01-08-2003, 12:31
Originariamente inviato da fefed
2: infatti io ho detto SUN light ..... :D
4: BUMP.....azzo, io ho max in inglese.....non so il corrispondente!
è il canale che da la ruvidità a una superficie ......

motore: beh, il meglio è Vray ma da maneggiare è duro. io ho usato brazil per il mio progetto ma mi ha deluso assai.....

1- ma quala è la sun light scusa?
:muro:

2---ah ho capito

francesco25
01-08-2003, 20:55
help:p

fefed
02-08-2003, 09:21
et voilà!
tutto a post col bump?

Black Knight
02-08-2003, 11:06
Il fatto che le cabine siano esattamente identiche è un caso? :D

francesco25
02-08-2003, 15:58
Originariamente inviato da Black Knight
Il fatto che le cabine siano esattamente identiche è un caso? :D

no, ma non dirlo a nessuno
:p

Originariamente inviato da fefed
et voilà!
tutto a post col bump?


grazie , quel menu a scomparsa mi era sconosciuto
:muro: :D

fefed
02-08-2003, 21:20
dai dai, mandaci un'update! :D

francesco25
02-08-2003, 21:31
Originariamente inviato da fefed
dai dai, mandaci un'update! :D

ora stasera ci lavoro poi la posto
:D ;)

francesco25
03-08-2003, 23:30
ho messo una sun light a 1100 con le ombre attivate

http://utenti.lycos.it/francescobaldi/hpbimg/aa.jpg

ma non capisco da dove saltano fuori tutti quei riflessi...:muro:

non fate caso alla sabbia che ho perso la mappa e devo rifarla....
ho cambiato pure il cielo:D

digitalfx
04-08-2003, 02:53
ehm ma che è un preludio ad una tempesta??? :eek:

mi sembra un pò scura...

è un effetto voluto???


ah se puoi... apri la porta di una cabina, e dentro ci metti una bella figa tutta nuda che si sta cambiando :oink:

magari con un bel paio di chia*** :oink:


:D

francesco25
04-08-2003, 21:45
Originariamente inviato da digitalfx
ehm ma che è un preludio ad una tempesta??? :eek:

mi sembra un pò scura...

è un effetto voluto???


ah se puoi... apri la porta di una cabina, e dentro ci metti una bella figa tutta nuda che si sta cambiando :oink:

magari con un bel paio di chia*** :oink:


:D

passami il modello gia mappato di una bella figona fotorealistica e io ce la metto volenteri
:D :oink:

digitalfx
04-08-2003, 21:51
Originariamente inviato da francesco25
passami il modello gia mappato di una bella figona fotorealistica e io ce la metto volenteri
:D :oink:

più tardi te la mando ok?

;)

francesco25
05-08-2003, 14:04
Originariamente inviato da digitalfx
più tardi te la mando ok?

;)

ok , ma prima vorrei risolvere quei problemi dovuti ai riflessi strani che vedete nell'ultima foto.....
sapete aiutarmi?



poi una domanda...se io in un progetto diciamo B , ho un oggetto di riferimento diciamo A, e io cambio il progetto A, automaticamente A viene cambiato anche in B?


:D :confused:

fefed
05-08-2003, 15:47
no, solo ProE ha questa funzione!

Silvio3d
05-08-2003, 17:21
Dipende da come importi l'oggetto A... puoi usarlo solo come "riferimento" quindi nella tua scena avrai un oggetto non modificabile ma che fa sempre riferimento al file originale...
oppure puoi importarlo "fisicamente" nella scena e diventerà come un oggetto modellato nella stessa scena, potrai farci tutto quello che vuoi però non sarà più legato all'oggetto iniziale.
Questo per i MODELLATORI (Maya, max... io ho esperienza solo in questi)
Mentre per i programi tipo ProE ciome i cosidetti PARAMETRICI (inventor, solidworks, ecc. ecc...) poi importati l'oggetto A in tutti i
progetti che vuoi ma le sue caratteristiche farranno sempre riferimento all'oggetto A iniziale. La cosa bella (a volte la cosa brutta se non stai attento :D), è che se modifichi l'oggetto A non si modifichera solo quello ma se hai costruito particolari in funzioni delle dimensione di A si modificheranno di conseguenza...
non sono stato chiarissimo.... speri si capisca

francesco25
08-08-2003, 21:08
sto lavorando per migliorarlo....per ora ho risolto il problema dei riflessi..

il fatto è che ho un altro problema che non riesco a risolvere...
si parla di illuminazione....

ho messo una Sun Light (sole IES) per creare le ombre e poi una Skylight per l'illumionazione normale, attivanto il light tracer...

il fatto è che la sky mi scurisce un casino le piastre che dovrebbero essere grigie e invece divengono nere...come si vede nelle foto...come mai?
io le voglio grigie....!!:p

fefed
08-08-2003, 21:28
prova senza sky (serve per viste dall'interno) e alza molto di quota la sun.
usa radiosity (max 5?) che è meglio, più lenta ma più realistica!

francesco25
08-08-2003, 21:50
Originariamente inviato da fefed
prova senza sky (serve per viste dall'interno) e alza molto di quota la sun.
usa radiosity (max 5?) che è meglio, più lenta ma più realistica!

MMM...E LA SUN A CHE intensita la metto? ora è a 1500 ma è abbastanza vicina....ma sei sicuro che se metto solo quella non mi da l'effetto tipo di un riflettore?
si max 5

fefed
08-08-2003, 23:36
è appunto per evitare l'effetto lampadina che devi metterla molto in alto (tipo 5000)

per l'intensità non so io disolito sto attorno ai 1300.....