PDA

View Full Version : Problema audio K7S5A v3.1 e casse con subwoofer

BloodFlowers
31-07-2003, 17:55
Ciao,avrei questo dilemma da risolvere..

Ho la Ecs K7S5A v3.1 ed ho installato e funge perfettamente il sotware CMI Audio e i driver vanno senza problemi sotto XP..

Ora avendo un sistema di casse Cambridge SoundWorks con subwoofer e 4 satelliti ed essendo che l'audio on board della Ecs ha solo 3 canali riesco a sentire solo 2 satelliti (dei 4 che ho) e il subwoofer.. infatti avendo solo 3 canali audio di cui solo uno predisposto per l'out non posso sentire gli altri 2 satelliti ed anche il software mi riconosce solo 2 dei 4 satelliti..

Esistono adattatori che mi permetterebbero di sfruttare tutte e 4 i satelliti ed il subwoofer? O l'unica soluzione è quella di disattivare l'audio on board e comperarsi una audio 5.1? Oppure è solo un problema di software?

Se dovessi prendere un'altra scheda madre con audio on board e solo 3 canali mi si ripresenterebbe lo stesso problema?

Grazie.

BloodFlowers
01-08-2003, 13:03
up

StEfxXx
02-08-2003, 19:41
Originariamente inviato da BloodFlowers
up
Avevo anche io una K7S5A...l'audio integrato è della sis e sinceramente èmi ha fatto impazzire anche a me:muro:
Visto che hai le casse per un sistema 5.1, io ti consiglierei di fare una di queste due cose:
1) Cambiare la mobo (che tra l'altro è ormai pure un po vecchiotta)
e prenderti una delle innummerevoli schede di nuova generazione con nforce2 (tipo la mia, oppure la ABIT NF7-S o anche la GIGABYTE o una ASUS A7N8X-X). Il costo dell'operazione, banco ddr ram compreso, se monti ancora le sdr, si aggira dai 165 ai 250, a secondo delle mobo e delle ram
2) Aquistare, come feci io con la tua skeda, una Sound Blaster Audigy oppure una 5.1 live!- io ho comprato una SB Audigy player e ancora la monto sul pc

Spero di esserti stato utile
:D

FCDuca
04-08-2003, 22:25
io ho la nf7 ma il subwoofer non è che si sente. Poichè i cavi previsti vanno tutti sul subwoofer e non ce ne è uno solo per quello. ce ne è uno per le casse anteriori e uno per le posteriori,mentre sulla mobo ne ho 3. anteriori posteriori e sub.

Praticamente il suono è senza sub mentre con la vecchia live value rullava.

Provo ancora un po, dopo di che se non riesco, metto la vecchia live, se in futuro compro le 6+1 torno al nforce.

ciao.

BloodFlowers
05-08-2003, 02:28
la soluzione è "mai nulla di integrato"... :)

grazie cmq

StEfxXx
05-08-2003, 10:51
Originariamente inviato da FCDuca
io ho la nf7 ma il subwoofer non è che si sente. Poichè i cavi previsti vanno tutti sul subwoofer e non ce ne è uno solo per quello. ce ne è uno per le casse anteriori e uno per le posteriori,mentre sulla mobo ne ho 3. anteriori posteriori e sub.

Praticamente il suono è senza sub mentre con la vecchia live value rullava.

Provo ancora un po, dopo di che se non riesco, metto la vecchia live, se in futuro compro le 6+1 torno al nforce.

ciao.
E' strano il tuo problema.....se le entrate sono tre nella mobo, dovrebbe essere una (Verde) per il cavo dei due frontali, una (Arancio) per il cavo del centrale/sub, e l'altra (Nera) per i posteriori.
....Magari hai sbagliato qualche connessione...:mc:

FCDuca
06-08-2003, 19:49
Si, ma di cavi dal sub ne arrivano solo due.

Uno per le casse anteriori e uno per le casse posteriori.

niente cavo sub.

tuttavia smanettando qua' e la sento leggermente meglio ora.

Nelle opzioni nforce ho settato 6 Casse anche se ne ho 4+1, Crea canale centrale e Crea canale LFE, con frequenza LFE a 70 e equalizzatore "Dal Vivo"

StEfxXx
06-08-2003, 21:42
Originariamente inviato da FCDuca
Si, ma di cavi dal sub ne arrivano solo due.

Uno per le casse anteriori e uno per le casse posteriori.

niente cavo sub.

tuttavia smanettando qua' e la sento leggermente meglio ora.

Nelle opzioni nforce ho settato 6 Casse anche se ne ho 4+1, Crea canale centrale e Crea canale LFE, con frequenza LFE a 70 e equalizzatore "Dal Vivo"
....il problema è che su una scheda adibita a 5.1 non puoi montare il 4.1
Mi spiego...le tre entrate sono studiate per gli ingressi che ti ho scritto up, esistono tuttavia delle schede audio 4.1 che costano pochissimo che sono fabbricate prorpio per il supporto che ti è necessario...dai una controllata quà e la, al limite se occore ti posso dare una mano io nel cercarle.

FCDuca
06-08-2003, 21:54
beh in effetti prima avevo la k7s6a e usavo la live value.

potrei rimettere quella.

tuttavia ripeto, il suono sembra migliore ora rispetto a prima.

magari se smanetto ancora nei parametri (tantissimi) migliora ancora.

thanks