View Full Version : Taglio di prezzi processori Celeron
Redazione di Hardware Upg
31-07-2003, 15:53
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/10533.html
Il taglio di processori Celeron della fine di Agosto porterà una crescita della domanda per le schede madri
Click sul link per visualizzare la notizia.
nonikname
31-07-2003, 16:26
Non ho capito la storia di 4:6 a 5:5 , forse adesso 4 mobo su aereo e 6 sulla nave mentre prima 5 via aria e 5 via mare??
Chiedo lumi in merito ....
L'originale dice:
As no major changes are expected for desktop Pentium 4 prices and overall desktop processor specifications, Taiwanese motherboard makers plan to adjust the ratio of sea and air shipment to 5:5 in the third quarter from 4:6 in the past, motherboard makers said
Quindi tradurrei che i produttori di schede madri, non prevedendo modifiche ai PIV a breve, hanno deciso di diminuire i costi di spedizione sfruttando di più la via mare. Prima era mare=4 aereo=6, adesso mare=aereo=5
Crisidelm
31-07-2003, 16:52
Nel passato? Hanno la macchina per viaggiare nel Tempo a Taiwan?
Crisidelm
31-07-2003, 16:55
Ah, ma è una traduzione pietosa allora...sarebbe:"...hanno intenzione di aggiustare il rapporto di spedizioni via mare e via terra a 5:5 nel terzo quarto dal 4:6 precedente...".
Andrea Bai
31-07-2003, 17:51
Originariamente inviato da Crisidelm
Ah, ma è una traduzione pietosa allora...
Ringrazio per il rispetto mostrato nei confronti del lavoro svolto
Buona serata.
KAISERWOOD
31-07-2003, 19:12
potevi risparmiarti il pietoso dicendo che secondo te è si traduce meglio così.
KAISERWOOD
31-07-2003, 19:44
Il Celeron 0,09 micron potrebbe essere una cpu interessante, se è vero che sarà una specie di willamette con bus533 perché teoricamente dovrebbe consumare poco e nadrbbe ben per i muletti a basso consumo.
djgusmy85
31-07-2003, 20:15
Concordo con KAISERWOOD sia sul fatto del celeron 0,09 sia sul linguaggio di crisidelm...
Si possono esprimere i propri pareri senza offendere nessuno...
nonikname
31-07-2003, 22:25
IDEM come sopra....
solidarietà e rispetto ad Andrea Bai
Sig. Stroboscopico
31-07-2003, 22:42
Il problema rimane a che prezzo viene proposto il Celeron a 90...
Ciao!
se i celeron continueranno a costare così poco e a scaldare altrettanto poco potranno facilmente conquistare il mercato office con computer silenziosi e, più che sufficentemente performanti e soprattutto stabili, considerando che i chipset sono intel e le schede non costano nulla.
Crisidelm
01-08-2003, 10:46
Uh, come siamo suscettibili. Mi spiace Andrea Bai, non metto in dubbio che tu ci metta impegno e che tu sia magari oberato dal lavoro, ma quello era, ed è, il mio pensiero esatto, e non amo fare l'ipocrita. Voglio dire, la traduzione in Italiano di quella frase non aveva senso compiuto, e dopo aver letto l'originale in Inglese...
Tutti sbagliamo, anche grossolanamente: è successo in passato a me, ora è successo a te, però io non mi sono mai offeso per un rimbrotto o un'osservazione salace, specie perché di norma mi son reso conto che me le ero meritati.
No hard feelings...
KAISERWOOD
01-08-2003, 11:14
elron attuali consuamno quanto i fratelli maggiori, se il Celeoron 009 è un semplice passaggio a processo costruttivo nuovo con un leggero aumento di cache e di bus dovrebbe consumare 30 watt e non sarebbe male, e invece il nuovo Celeron è una sorta di Prescotteron sarà ancora + Soleron di prima. L'intel dovrebbe svilupapre il Celeron come unna sorta di anti-cyrix pe rrenderlo veramente interessante.
Mendocino 433
01-08-2003, 11:48
Originariamente inviato da roottwo
se i celeron continueranno a costare così poco e a scaldare altrettanto poco potranno facilmente conquistare il mercato office con computer silenziosi e, più che sufficentemente performanti e soprattutto stabili, considerando che i chipset sono intel e le schede non costano nulla.
Dalle specifiche non risulta proprio che scaldino poco... non confondiamoli con Tualatin Coppermine e passati...
Leggo:
P4: 2,4 G 500fsb = 58-60 Watt
Cel. 2,4 G 400fsb = 55,5 Watt
Non mi sembra una differenza apprezzabile. Niente a che vedere con i veri celeron
Il prezzo poi non è affatto basso rispetto all'offerta AMD, come sempre.
KAISERWOOD
01-08-2003, 20:48
I celeron attuali consumano quanto i fratelli maggiori. Percio' s eun 2ghz consuma 50watt e va molto di meno di un xp 1700 toro che consuma 50watt non mi sembra un affare. Se il celeron 3ghz 0,009 consuma 30 watt (siamo ottimisti) e con deoverclock riusciamo a scendere a 15watt andrebbe già bene (il mio p3 800 consuma 20watt). Ovviomente bisogna vedere se il gioco vale la candela. L'ideale sarebbe un bel Celeron tualatin da 1ghz a 0,009 ulw pe run consumo di 11watt, ma mi sa tanto che ci bisogna accontentare del cyrix ancora per parecchio tempo .
Yesterday
04-08-2003, 11:52
Ma figuriamoci se Intel va a vedere cosa fa Cyrix per decidere le sue politiche.
Il Celeron puo' piacere e non piacere come detto piu' volte, ma e' affidabile, stabile, poco "caloroso" e non rischia di fondere tutto (MB+CPU) se si ferma la ventola del dissipatore.
Cosa che piace a molte aziende (banche, uffici, enti) piu' di AMD perche'... ...anche anni di marketing e di penetrazione del brand in piu' rispetto ad AMD.
In piu' in certi paesi (Egitto, ecc...) AMD e' presente pochissimo e Cyrix non vogliono neanche vederla.
Noi in questo forum siamo una nicchia, piu' o meno appassionata, piu' o meno esperta, ma certamente usiamo termini e un gergo che il 90% del mercato non sa neanche cosa sia.
Il mercato capisce Intel, meno AMD, pocchissimo Celeron (molti pensano che Celeron sia di AMD: DuRON, AthlON e quindi CeleRON...) e Cyrix forse viene abbianato ad una marca di patatine da sgranocchiare.
Quindi se non piace Celeron comprate AMD dal 1700+ al 3200+, munitevi di un'ottima ventola e vivete felici (come ho fatto anch'io).
Se invece conoscete le percentuali di defeat rate di AMD e siete nel consiglio di amministrazione di una banca e dovete aggiornare diciamo circa 25.000 stazioni, allora siete un po' meno felici, ve ne infischiate dei benchmark e degli FPS in Half Life 2 e pensate che se la ventola si ferma dopo due anni di utilizzo (perche' mezzo chilo di polvere l'ha intasata e la vostra cassiera che usa quella postazione non sa nenche a cosa serve un cacciavite e una bombola di aria compressa) sono guai e xyz euro persi per ogni minuto di fermo macchina, e dite "perche' non Celeron che costa poco e mi da piu' sicurezza?"
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.