View Full Version : URGENTE: temperature troppo alte!!!!
Demolition_Man
31-07-2003, 10:50
Ho acquistato una gigabyte 7vt600 con kt600. Ho montato su un xp2600. Accendo e controllo la temperatura in un'attimo quasi 80 GRADI!!!!!!!!MI spaventoe spengo immediatamente controllo di aver fatto le cose in maniera esatta ricendo e stessa cosa. Allora decido di montare un vecchio duron 1200. Accendo e in attimo 65 GRADI!!!!!!
Chiedo disperatamente aiuto magari sbaglio qualcosa io vi prego di darmi alcune dritte o motivazioni..............
Grazie
Se il dissipatore è montato bene sono solo i sensori sballati a dare quelle temperature...:)
sinergine
31-07-2003, 10:52
Per me è sballato il BIOS....
prova tocca il dissy...
se è freddo magari è montato male e non raffredda
se è caldo potrebbe essere sballato il BIOS
se è bollente è sottodimensionato
Demolition_Man
31-07-2003, 11:27
Appena accendo ed entro nel bios quindi tempo max 10-15 secondi il 2600 prende subito gli 80 gradi....mentre il 1200 dopo un 10-15 minuti e poi si stabilizza. Entrambe le ventole girano a 3500 giri..........:muro:
ciao Demolition.......siamo con gli stessi casini (adesso il mio non riesce neanche ad accendersi, lo ha fatto x un attimo e la tem era a 96°), aiutarti per ora non posso xchè non ho trovato la risposta
Una domanda x me molto importante chi è in possesso del mio modello Giga 7vt600 1394 ddr400 2sata raid ecc.....
potrebbe guardare nel punto sotto all'aggancio del dissi nel verso esterno della mobo (dove potresti fare danno se parte il cacciaviti mentre agganci la leva di bloccaggio) vi sono diverse resistenze, quella chiamata R21 tu l'hai o c'è lo spazio vuoto???
tu mi sai rispondere? grazie , teniamo i contatti :))
Demolition_Man
31-07-2003, 11:46
Originariamente inviato da scalper
ciao Demolition.......siamo con gli stessi casini (adesso il mio non riesce neanche ad accendersi, lo ha fatto x un attimo e la tem era a 96°), aiutarti per ora non posso xchè non ho trovato la risposta
Una domanda x me molto importante chi è in possesso del mio modello Giga 7vt600 1394 ddr400 2sata raid ecc.....
potrebbe guardare nel punto sotto all'aggancio del dissi nel verso esterno della mobo (dove potresti fare danno se parte il cacciaviti mentre agganci la leva di bloccaggio) vi sono diverse resistenze, quella chiamata R21 tu l'hai o c'è lo spazio vuoto???
tu mi sai rispondere? grazie , teniamo i contatti :))
Adesso la cerco.....;) Almeno siamo in 2 ad avere questo problema anche se io nn ho la tua stessa skeda. Io ho quella normale senza il SATA......Magari dobbiamo aggiornare il bios? Boh nn so fatto sta che mi girano molto gli zebedei
il chipset è sicuramente maturo (evoluzione del kt400 -> kt400a ->kt600) quello che di sicuro è giovane è il bios, che sarà soggetto di sicuro a vari aggiornamenti
avete provato a vedere sul sito della mobo se c'è già un bios aggiornato ?
ps, non è che rilevate le temp in far ?
Demolition_Man
31-07-2003, 11:56
Si ho già aggiornato il bios ma niente...................la temp è in celsius. Ho notato che il vcore è a 1,770 v è giusto?
le prime volte l'accendevo qualche minuto entrando nelle varie finestre del bios stava sui 70 toccando lae alette del dissi scendeva di due/tre gradi......adesso non riesco + ad acendere suona la sirena e si spegne :( ma che cavolo avrà il voltaggio della ram forse era un po' alto (naturalmente i swich sono disabilitati e pure il fsb lo lascio su 100mh a 166 scaldava ancora di +.
Demolit.....hai potuto vedere il Resistore 21, xme è importante , grazie
Demolition_Man
31-07-2003, 12:34
Scalper ho controllato e nn lo vedo
Originariamente inviato da Demolition_Man
Scalper ho controllato e nn lo vedo
ok compagno di sventura....ma non la vedi xchè manca e leggi il numerino serigrafato al fianco dela posizione (se guardi attentamente sotto il gancio del dissi ci sono una fila di piccolissimi componenti alcune sono resistenze altri non so)
Demolition_Man
31-07-2003, 12:42
Adesso rismonto e controllo bene:) .
Come faccio ad abbassare il vcore?
Demolition_Man
31-07-2003, 13:02
Niente nn la vedo................adesso provo a cercarla con la lente...Pensi che la mancanza di quella resistenza significa qualcosa?
si con la lente è meglio :)
siccome mentre agganciavo il dissi mi è scappato il cacciaviti, non vorrei averla fatta saltare......ma forse sono fantasie !!! :)
adesso domani credo un amico monterà un altra mobo pre i fatti suoi e gli farò testare il mio procio x vedere che non sia fritto , sempre che un compagno di sventura non riesca a scoprire il ca.sino che abbiamo :)
x il vcore prova ametterlo su auto, eppoi ad abbassare le prestazioni al minimo, load Fail-Safe Default
buon viaggio
Demolition_Man
31-07-2003, 15:27
Visto che prima mi avete parlato dei sensori sballati della mobo volevo chiedervi questo:
come dissi ho scelto l'artic cooling cooper che stando alle specifiche dovrebbe raffreddare un 2900+. A quanto ho capito il dissi regola automaticamente la velocità in base alla temp del procio . Ho notato che all'inizio la ventola nn gira al massimo ma bensi sta sui 1500 1800 giri....questo sta x caso ad indicare che secondo il dissi il procio nn ha una temp di 80 gradi ma meno e quindi nn è necessario girare al max? Se veramente sono sballati i sensori xke allora si riavvia se tocca gli 85 gradi?
se vuoi ripartire come default, prova a togliere la batteria x 10 min
ok ma se legge 85 si riavvia..è sui numeri che LUI si attiva :)
ciao
Demolition_Man
31-07-2003, 18:50
Ma nn c'è un modo x poter verificare la vera temp del procio?
Se la mobo a i sensori guasti è da cambiare?
ma tu il SO l'hai installato?
provare ad aggiornare il bios sul sito di giga :)
che rabbia!!!!! :( ciao
Demolition_Man
01-08-2003, 11:24
Ragazzi tutto risolto. Era la ventola che aveva il sensore andato...........ringrazio tutti x l'interessamento e x i consigli.
beato te!!!!!
adesso che temperature rilevi?
non mi hai + detto della R 21 ? grazie :))
Demolition_Man
01-08-2003, 22:59
Allore io la r21 proprio nn la vedo.............adesso viaggio su 55 gradi:sofico: :sofico: :sofico:
La Gigabyte 7VT600-L che southbrige ha,L'8235 o l'8237?
sapete se il kt600 da gli stessi problemi come il Kt400 con la mia Radeon 9700Pro 128 MB.
Originariamente inviato da
[email protected]
La Gigabyte 7VT600-L che southbrige ha,L'8235 o l'8237?
ciao,
ti rispondo x la 1394= vt8237
ziozetti
04-11-2003, 11:47
Gigabyte 7VT600-L --> 8237
Temperatura da bios CPU: 65 °C
FrancoPe
04-11-2003, 13:09
Ciao io ho la 7vt600 \394 e con un xp3000 sono a 48°... con un banalissimo Cooler master Xdream e ventola al minimo.
bye :p
ke belli 48 ° !
65 mi sembra il mio all'inizio poi ho cambiato il cooler .stesso modello BoH :)) adesso campo sui 53/54
ziozetti
01-12-2003, 16:03
Per chi ha una VT600
Come è il vostro +5V?
Ho appena cambiato alimentatore (480W scarso) e viaggia tra i 4,86V e i 4,91V.
Anche a voi succede la stessa cosa? Dipende dalla M/B o dall'alimentatore? O da entrambi?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.