View Full Version : come estrapolare i video mpeg2 da un SVCD?
bellatryx
31-07-2003, 08:31
vorrei isolare e salvare come semplici file mpeg2 dei video da un SVCD, quando esploro il SVCD , trovo i file in questione , ma poi quando li salvo risultano illeggibili e di formato sconosciuto sul WMP. Come fare ad estrapolarli dal SVCD?
:)
bellatryx
31-07-2003, 18:26
nessun suggerimento?:cry:
Commander
31-07-2003, 20:34
Ci sono software che permettono di estrarre il file mpeg dai svcd.
Ora non sono al mio pc...magari domani posso indicare i link.
Se vuoi fare una ricerca in questo forum puoi trovare alcune mie indicazioni in merito
ciao
bellatryx
31-07-2003, 21:55
grazie , faro' qualche ricerca...
i files nel cd li ho trovati ma non sono leggibili, solo se li importo col Pinnacle Video Studio 8 li riesco a riprodurre , ma se li codifico di nuovo per renderli leggibili dai lettori mi vengono tutti a scatti....
Paola
Commander
31-07-2003, 22:01
.....trovato !
http://www.svcd2dvdmpg.com/SVCD2DVDMPG/?
ciao :)
bellatryx
31-07-2003, 22:04
;) ;) ;)
grazieee
poi vedo se funziona!!!
U are very cool :cool:
Gian Andrea
04-08-2003, 23:34
vorrei isolare e salvare come semplici file mpeg2 dei video da un SVCD, quando esploro il SVCD , trovo i file in questione , ma poi quando li salvo risultano illeggibili e di formato sconosciuto sul WMP. Come fare ad estrapolarli dal SVCD?
Il formato è sconosciuto a WMP perché non legge gli mpeg2, ma solo gli mpeg1. Se invece monti DVD player ti legge anche S. Antonio.
Gian Andrea
bellatryx
05-08-2003, 08:44
ho provato col programma suggerito , ma non riconosce il svcd d'origine...
di solito il WMP mi legge il formato mpeg2 quando codifico files col Pinnacle...
io vorrei poter usare i files del svcd ...
Gian Andrea
05-08-2003, 12:40
Strano!
Dunque tu hai WIN DVD che non ti legge i SVCD?!
Con me WINMP gli mpeg2 li legge, ma deformati, ovvero non a tutto schermo.
Tieni presente inoltre che avevo lo stesso problema e l'assistenza pinnacle non garantiva utilizzi al di fuori dei loro codec.
Io uso pinnacle per fare l'avi, tmpegenc per fare l'mpeg2 e nero per fare il SVCD (che generalmente faccio fuori standard ovvero XSVCD), il codec che uso con tmpegenc è picvideo (ne ho provati diversi, ma sulla mi configuarzione di PC è il migliore).
In questo modo con WINMP non vedo gli mpeg2 bene e nemmeno i SVCD, ma con WINDVD vedo tutto. Posso anche andare con esplora risorse all'interno della cartella del SVCD che contiene gli mpeg e glieli faccio legere direttamente con WINDVD.
Gian Andrea
Master72
05-08-2003, 16:36
Usa nero, vedrai che ce la farai
sycret_area
05-08-2003, 17:22
Originariamente inviato da bellatryx
:)
1) copia e incolla.
2) devi installare i codec dell'mpeg2!
Ci sono 2 metodi per estrarre correttamente gli mpeg2 dal un svcd:
1. Demuxarli con gli tmpgenc tools (puoi anche separare audio e video)
2. Usare vcdxrip (sw freeware utilizzaile trmite gui in vcdeasy o tscv o tramite commandline se hai installato solo vcdxbuild)
Per vedere i scvd non ti consiglio wmp in quanto non è in grado di visualizzare il corretto rapporto di forma ma visualizza sempre un'immagine allungata (un svcd standard PAL è 480x576).
Per la visualizzazione corretta è + semplice usare programmi come windvd o powerdvd che, tra l'altro ti installano i codec necessari per la visualizzazione dell'mpeg2.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.