PDA

View Full Version : Draytek Vigor 2600

luckysat
30-07-2003, 22:23
Vorrei aquistare questo router x la mia piccola rete casalinga e volevo conferma che possa svolgere tutte le funzioni senza problemi.

Praticamente utilizzare i p2p,compreso emule,messenger,netmeeting e via dicendo.

Il mio protocollo attuale e' il PPOE, tengo questo (routizza tutto senza problemi ?) oppure faccio cambiare la pila in centrale in
PPOA.

CIAO

gohan
30-07-2003, 23:42
va tutto!:cool:
Se vuoi fare delle prove chiedimi pure.:)

luckysat
30-07-2003, 23:52
ciao gohan la mia prima domanda e' se mi conviene tenere il ppoe
e se con questo posso raggiungere ugualmente il massimo delle performance con il vigor.

Attualmente ho il modem/router ipm datacom ethernet dato in comodato da mamma telecom e da me trasformaro in router
ma quando avvio un qualsiasi programma p2p dopo 5 min. 1 ora va in palla e mi fa crollare tutto il tran tran.

Appunto vorrei anche conferma che non si verifichino i gia' subiti problemi.

Ciao e grazie della disponibilita' gohan.

gohan
31-07-2003, 12:11
non credo ci siano problemi col PPPoE, al massimo te lo fari cambiare; ma al momento tieni pure quello.

pinok
31-07-2003, 18:37
Originariamente inviato da gohan
va tutto!:cool:
Se vuoi fare delle prove chiedimi pure.:)
Ne approfitto io :D alla luce della mia NEFASTA esperienza con D-Link:

1) Tutti i siti web sono consultabili (ovvio, se sono su :) )?
2) Riesci a fare il post su tutti (idem come sopra)?
3) Hai mai provato a fare collegamenti con SSH/SFTP verso l'esterno? Non hai problemi di timeout?
4) Hai mai provato a fare un portscanning dall'esterno sull'ip del router, ad es. con NMAP sotto Linux? Il Vigor regge vigorosamente? :D

Sai com'è, mi sa che dovrò parcheggiare il D-Link finché non se lo rivengono a prendere (con le buone o con le cattive, tipo una bella causetta :D :muro: ), ma devo trovare al più presto un sostituto.

Grasssssie !

gohan
31-07-2003, 18:46
1-2 sì
3-4 non ho mai provato!

Se una sera hai tempo possiamo fare delle prove.

pinok
31-07-2003, 19:19
1-2 sì
3-4 non ho mai provato!

Se una sera hai tempo possiamo fare delle prove.
OK, grazie. Al momento ho il problema che i fetenti Win modem non vanno sotto Linux, ma dall'ufficio non ho problemi grazie all'ADSL (sempre che il D-Link non mi tagli anche i port scanning verso l'esterno).
Se vuoi provare a scaricarti il client SSH dal sito (se non l'hai già), ti posso mandare un messaggio privato con l'IP su cui provare a collegarti. A me non riesce neanche ad arrivare alla richiesta di login, per cui se ti arrivasse la finstra sarebbe giù un passo avanti.

Comunque, mi basterebbe anche sapere, nel caso tu abbia la possibilità di lanciarti un NMAP (o di fartelo lanciara da un amico) sul suo IP se regge. Tipicamente si risolve in un paio di minuti.
A me anche prima :mad: perchè dopo 10 sec. si impalla tutto :muro:

Grazie ancora

gohan
01-08-2003, 09:45
quando torno delle vacanze ci sentiamo una sera e facciamo 2 prove.

pinok
01-08-2003, 10:27
quando torno delle vacanze ci sentiamo una sera e facciamo 2 prove.
OK grazie, salvo che abbia già risolto alla cieca :D
Se però ti interessa per il Vigor, le facciamo comunque.

Buone vacanze !:)