View Full Version : Come Imparare
Sn un neofita e vorrei impare un po di programmazione al di fuori di quello ke studierò a scuola il prossimo anno(solamente l'ormai superato cobol e il visual basic:cry: )
avete qualke consiglio da darmi? c
Con cosa posso iniziare? e dove posso trovare qualke guida o manuale ke mi possa aiutare?
Pensavo di iniziare cn un pò di C++... ke ne dite?
Ebenezer
30-07-2003, 22:01
:eek:
è una coincidenza o sei un copione? (vedi mio messaggio precedente)
Originariamente inviato da andre87
Pensavo di iniziare cn un pò di C++... ke ne dite?
non sono d'accordo.
a parte che devo ancora ritagliarmi un po' di tempo per imparare seriamente il C++ per ora non ho una grande considerazione di questo linguaggio, specialmente a scopi didattici.
ho un libro sul C++, comprato (a prezzo stracciato) a smau qualche anno fa quando sapevo pascal e visual basic. quel libro non mi è servito a molto perché non ho più approfondito il C++ e a tutt'oggi non mi sono ancora messo a studiarlo seriamente. per ora ho seguito il consiglio dell'autore di un libro su Java: "Java significa che non dovrò imparare C++".
la mia opinione è che a livello didattico è forse meglio iniziare con la programmazione strutturata lasciando stare gli oggetti.
C è un buon punto di partenza anche se inizialmente può sembrare difficile.
la OOP si basa su idee semplici ma semplice non lo è affatto
è una pura coincidenza!!!
:) :)
Ok!! hai qlc idea dove posso trovare del materiale utile per imparare qualcosa?
shadow76it
31-07-2003, 22:13
Ciao io ho visto e messo le mani si vari linguaggi Visula basic, cobol , basic, C++ ma a livello non di oggetti. Adesso sto vedendo un poco di ASP. Quindi se a te piace la grafica ti consiglio di puntare al Visual Basic ma se vuoi imparare a programmare sul serio C++ in ambiente linux :-).... e poi a scuola ti servirà molto. L'importante e che tu capisca bene la programmazione strutturata e gli algoritmi studia bene a scuola le basi e vedrai che potrai programmare in tutti i linguaggi che vuoi....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.