View Full Version : Guidi ubriaco?Paga il locale
Ho apena finito di leggere una notizia al limite della comicità:
da: http://www.ilnuovo.it/nuovo/foglia/0,1007,185145,00.html#
Ubriaca, si schianta contro albero:
fa causa al pub
Australia, una donna finisce contro un albero in stato di ebbrezza e querela il locale: "Non avrebbero dovuto lasciarmi bere così tanto"
SYDNEY - Guida ubriaca, nella notte, dopo una serata passata a contare i bicchieri di alcolici. Finisce con l'auto contro un albero, perde un braccio e fa causa al pub. Sì, perché, secondo Francine Parrington, di 37 anni, australiana, il gestore del locale le aveva prestato dei soldi perché continuasse a bere. Francine aveva lasciato il pub di Bargo, a sud di Sydney, per tornare a casa in auto nel novembre 2000, dopo aver consumato fra sei e otto bicchieri di rum e cola.
Con un tasso alcolico nel sangue di 0,118, ha guidato per due chilometri prima di finire contro un albero. Ora la donna, madre di tre figli, che ha anche sofferto lesioni cerebrali, ha fatto causa presso la Corte suprema contro i proprietari del pub per negligenza: non avrebbero dovuto prestarle denaro per l'alcol, avrebbero dovuto smettere di servirla quando sapevano che voleva guidare fino a casa, oppure organizzarle un mezzo di trasporto alternativo. La donna chiede un risarcimento pari a 420 mila euro. Il pubblico ministero ha riferito che la Parrington aveva l'abitudine di bere e poi guidare e frequentava i pub della zona. La donna ha ammesso che si recava al pub di Bargo, e che aveva bevuto perché aveva problemi coniugali.
Ma si può essere così ....biiiiiiiiiiiiip? :O
westminzer
30-07-2003, 21:11
Originariamente inviato da Ewigen
Ho apena finito di leggere una notizia al limite della comicità:
da: http://www.ilnuovo.it/nuovo/foglia/0,1007,185145,00.html#
Ma si può essere così ....biiiiiiiiiiiiip? :O
Ma com'è possibile?!?!?! Non aveva mica scritto in fronte che guidava no? :rotfl:
Fradetti
30-07-2003, 21:15
nei paesi anglofoni i pub sono regolamentati in modo diverso e in particolar modo in australia la licenza per vender alcool non ce l'han tutti i negozi o ristoranti (una volta in un ristorante per bere mio padre gli han detto di andare nel negozio lì vicino di prender la bottiglia e portarla dentro che loro non avevan la licenza.... :eek: ) per cui se l'han fatto avrà i suoi motivi (certo che i soldi sono esagerati :D )
westminzer
30-07-2003, 21:23
Welcome in Australia. If you usually drive drunk and you casually destroy your car... no problem!!!! you can earn more than 400.000€ from the owner of the pub in which you have drunk...... :sofico: :rotfl:
Originariamente inviato da westminzer
Welcome in Australia. If you usually drive drunk and you casually destroy your car... no problem!!!! you can earn more than 400.000€ from the owner of the pub in which you have drunk...... :sofico: :rotfl:
Mi acquisto una ventina di fegati di ricambio e volo subito :D :sofico:
hikari84
30-07-2003, 21:28
Capisco che ha problemi familiari... ma che almeno si prendi le sue responsabilità...
Secondo me non si merita neanche un centesimo... mi spiace che abbia perso un braccio ma spero che le servi da lezione e che l'aiuti a ripigliarsi un po'...
Mr Pompa
30-07-2003, 21:38
E perchè non vi ricordate di quella che si prese un caffè dal mc donalds e si mise a guidare tenendo il caffè fra le gambe, si rovesciò, si ustionò, ebbe un incidente e fece causa alla mc donalds per milioni di dollari perchè secondo lei il caffè era troppo caldo e vinse??!!?!? Era negli USA, mi pare... :rolleyes:
bè 420mila euro equivalenti di danni sono troppi, al limite il locale potrebbe offrire qualche birra.:D
hikari84
30-07-2003, 22:06
Originariamente inviato da Mr Pompa
E perchè non vi ricordate di quella che si prese un caffè dal mc donalds e si mise a guidare tenendo il caffè fra le gambe, si rovesciò, si ustionò, ebbe un incidente e fece causa alla mc donalds per milioni di dollari perchè secondo lei il caffè era troppo caldo e vinse??!!?!? Era negli USA, mi pare... :rolleyes:
Ma cosa aveva nel cervello quella tipa?
E poi ci credo che dicono che le donne al volante sono un pericolo... :mc: :D
hikari84
30-07-2003, 22:14
Originariamente inviato da raxas
bè 420mila euro equivalenti di danni sono troppi, al limite il locale potrebbe offrire qualche birra.:D
Barista: Come offerta di pace...
Tipa: Aaaah era da tempo che non mi gustavo una bella birrozza... [ah sa, detto tra noi, il medico mi ha detto di non alzare troppo il gomito... ihihih povero pazzo]
Barista: Ma signora... le le lei... no no non...
Tipa: Eeeeh su si sieda anche lei a bere con me...
Barista: Ma ma ma... guardi il suo braccio...
Tipa: Uhm? Si ma dopo la faccia finita... Cosaaaaaaaaaaaaaaaa? Oddioooooooooooooooooooo dov'è il mio braccioooooooooo?
Fine prima puntata :sofico:
Fratello Cadfael
30-07-2003, 22:56
Beh, negli USA basta potersi permettere un buon avvocato e si può vincere qualsiasi causa.... :muro:
E in Australia pare abbiano intenzione di imitarli... :rolleyes:
Si vabbè a sto punto il barista denuncia la ditta che produceva la birra e chiede 1 rimborso ecc ecc. Se le danno il risarcimento mi trasferisco in Australia e divento miliardario, altro che superenalotto.
la notizia non è poi così strana... negli USA il caffé è da "passeggio", viene servito nei bicchieri di cartone della coca-cola tipo fast-food e d'inverno è una necessità per riscaldarsi visto il freddo che fa in almeno metà America.
tutti bevono caffé d'inverno: sul metrò, nei bus, in macchina...
Il problema del calore della bevanda quindi esiste eccome visto che tutti lo tengono in mano, lo appoggiano sulle gambe quando si siedono etc...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.