PDA

View Full Version : Nero 6: Drive i alredy in use by another application... MA QUALE APPLICATION???????

lestat129
30-07-2003, 18:03
Il problema è il seguente: Sto provando a scrivere un DVD-Video con nero 6.0.0.9 e un master dvd Pioneer a06. Quando schiaccio il tasto "burn" mi esce il messaggio "Drive is already in use by another application" e tutto si blocca.
Nero non mi dice quale applicazione sta secondo lui usando il masterizzatore. Io ho riavviato e poi ho chiuso tutti i programmi che avevo aperti ma nulla è cambiato...
La cosa strana è che il masterizzatore di CD funziona correttamente e quello di DVD (a patto di usare un software che non sia nero, ad esempio record max) funzione correttamente anche lui.
Il problema è che RecordMax non posso usarlo per una serie di altri motivi....
Come potrei risolvere il problema di nero?
Il mio sistema operativo è Windows XP pro.
Ciao e grazie.

lestat129
31-07-2003, 09:21
Nessuno mi sa dare un suggerimento?

EBERT
31-07-2003, 11:20
Hai controllato che sulla barra in basso a dx dello schermo non ci sia qualche icona inerente ad uno degli altri programmi?

O controlla nel task manager se uno degli altro prog per master è aperto, potrebbe esserci qualche incompatibilità.

Credo,poi magari è tutt'altra cosa,ma tentar non nuoce.

:)

bombardax
31-07-2003, 12:15
prova ad aggiornare gli ASPI...:boh:

KiBuB
31-07-2003, 13:10
ciao mi era capitato pure a me con la v. 6 mi sembra che per farlo aprire dovevo terminare un servizio dal task Manager di xp.
mi sembra che il servizio si chiamava "iburn" o una cosa simile...
prova a guardare se funzia!!!!:) ciao

lestat129
31-07-2003, 13:11
Originariamente inviato da EBERT
Hai controllato che sulla barra in basso a dx dello schermo non ci sia qualche icona inerente ad uno degli altri programmi?

O controlla nel task manager se uno degli altro prog per master è aperto, potrebbe esserci qualche incompatibilità.

Credo,poi magari è tutt'altra cosa,ma tentar non nuoce.

:)

Controllato. Nessuna icona sulla tray e nessun altro programma aperto. Tra le altre cose installati oltre a nero ho solo clone e alcohol che non mi hanno mai dato problemi di incompatibilità.
Grazie del suggerimento.
;)

lestat129
31-07-2003, 13:12
Originariamente inviato da bombardax
prova ad aggiornare gli ASPI...:boh:

Proverò oggi stesso.

+Dove li trovo gli aspi? Sul sito di nero?

lestat129
31-07-2003, 13:14
Originariamente inviato da KiBuB
ciao mi era capitato pure a me con la v. 6 mi sembra che per farlo aprire dovevo terminare un servizio dal task Manager di xp.
mi sembra che il servizio si chiamava "iburn" o una cosa simile...
prova a guardare se funzia!!!!:) ciao

Nessun servizio con quel nome o simili aperto.

Grazie ancora a tutti per i suggerimenti.:) :)