PDA

View Full Version : Ma dove c... li memorizza?!?

cat78
30-07-2003, 18:36
vorrei cancellare la cache delle parole digitate nei form di IE (e non solo).
per intenderci, avete presente la finestrella che si apre sotto un campo di testo dei form di una pagina html, che vi suggerisce le parole che già avete usato in form simili? ecco, io vorrei cancellare dalla memoria quelle parole, ma non riesco a trovare dove cavolo sono memorizzate! ho cercato nel registro e in tutti i file, ma evidentemente o non sono memorizzate come testo semplice o mi è sfuggito qualcosa :-(
avete idea di dove vengano memorizzate o se esiste un qualche programmino che fa proprio quello che vorrei fare io?

grazzzie 1k

Paganetor
30-07-2003, 23:11
Strumenti --> opzioni internet --> scheda "contenuto" --> Completamento automatico --> Cancella moduli & Cancella password

;)

Mendocino 433
30-07-2003, 23:12
Se sono poche le parole da cancellare, le puoi cancellare anche a mano una per una, quando sono selezionate (con un solo clic dentro le finestrelle) premi il tasto canc, semplice.

Sennò vai su IE, menù strumenti > opzioni internet > contenuto > completamento automatico > cancella moduli.

Sicuramente saranno compressi dentro qualche file illeggibile

cat78
31-07-2003, 19:34
Cavolo non ci avevo pensato :p ... in qualche modo IE doveva dare la possibilità di cancellare la cache.

Cmq già che c'ero quando ho cancellato la cache ho monitorato l'accesso ai file e al registro (così per curiosità) e ho scoperto che gli unici files a cui accede sono tre .dll che vanno poi a cancellare le chiavi del registro sotto
HKCU\Software\Microsoft\Protected Storage System Provider\<un_numero_lunghissimo>\Data\
ma stranamente se vado a vedere con regedit la sottochiave Data non esiste nemmeno!!!

ah.. quanti segreti questa microsoft

cmq grazie dell'aiuto :)

ciauzz

macphisto
01-08-2003, 17:01
Altrimenti ti scarichi dal sito Microsoft i TweakUI per il tuo sistema, che ti permettono di impostare in automatico tutte queste cancellazioni di cache, ecc.