PDA

View Full Version : !!attenzione!!

rocchi84
30-07-2003, 13:00
Utilizzo da qualche mese la linea ADSL di Alice 256...dato ke ho 2 PC e il mio è lontano dalla linea telefonica, ho acquistato il pakketto Flash, ke in pratica nn è altro ke una rete Wi-Fi...il mio PC è collegato al router di mio padre tramite un'antennina USB...va tutto a perfezione, il prob. nasce quando devo gicare on-line...quando apro degli Host x ospitare nuove partite, tutto OK se nn fosse ke nn riesce a collegarsi nessuno con il mio PC!!

Mi spiego meglio: gioco molto spesso a Live For Speed, è un gioco di guida, con la poss. di giocare on-line...se vado su l'opzione multi., e vado su lista giochi, mi apre tutti gli host disponibili...riesco ad entrare in qualsiasi host e giocare correttamente...questo nn si può dire se voglio aprire un host, infatti me lo apre correttamente, compare anche nella lista degli host, ma se qualcuno prova ad entrarci, gli appare un mess. ke dice "client connection failed"...in pratica l'host lo creo, ma respingo qualsiasi persona.

Ho provato tutti le opzioni poss. del gioco, ed è configurato bene...mi hanno detto ke di solito ci sono problemi nel multi con i router, xkè vanno configurati ad accettare utenti esterni???:confused: :confused: Mi hanno anke parlato di firewall(??) ho spulciato un pò sulle config. del router, e ho trovato questa opzione, ma il firewall è dis....mi hanno detto ke win mette i firewall sulle connessioni, sapete come disabilitarle??? Ho win2k..

Il router è quello ke da la telec. in comodato della Siemens...vi prego aiutatemi a trovare il problema!!!

Ringrazio anticipatamente...;)

NikiS
30-07-2003, 13:44
Succedeva anche am giocando con in Kali a Warcraft3 potevo giocare ma non hostare:(

Ho risolto disabilitando il firewall di windows. Io ho win XP ma penso che con il 2k sia uguale; vai sulla connessione internet fai proprietà>poi avanzate e togli la crocetta da proteggi il computer e la rete limitando l'accesso a internet;)

CiauZ

aaron80
30-07-2003, 16:45
...devi usare il NAT... scopri che porte usa il gioco e poi le rigiri sul router al pc che utilizzi per hostare...

rocchi84
30-07-2003, 16:57
Originariamente inviato da NikiS
Succedeva anche am giocando con in Kali a Warcraft3 potevo giocare ma non hostare:(

Ho risolto disabilitando il firewall di windows. Io ho win XP ma penso che con il 2k sia uguale; vai sulla connessione internet fai proprietà>poi avanzate e togli la crocetta da proteggi il computer e la rete limitando l'accesso a internet;)

CiauZ

il problema è ke io nn connessioni vere e proprie ad internet, sono connesso 24h xkè ho la flat, e l'unica connessione ke ho è quella alla rete LAN...la connessione ad'internet la fa il router...in pratica mi connetto e disconnetto da internet, tramite il menu controllo del router...

Originariamente inviato da aaron80...devi usare il NAT... scopri che porte usa il gioco e poi le rigiri sul router al pc che utilizzi per hostare...

il numero della porta del gioco ce l'ho, spiega un po meglio, nn so proprio dove mettere le mani...:cry: :cry:

aaron80
30-07-2003, 17:14
...si, diciamo che con quello ce la dovresti fare... come porta metti quella che usa il gioco.. come ip usi quello del pc che hosta...

rocchi84
30-07-2003, 17:20
Originariamente inviato da aaron80
...si, diciamo che con quello ce la dovresti fare... come porta metti quella che usa il gioco.. come ip usi quello del pc che hosta...

Come lo trovo l'indirizzo IP del mio computer???
subito dopo l'indirizzo IP del computer ke hosta, c'è port IP...li ke ci metto sempre la porta del gioco, ke ho messo su external host???

aaron80
30-07-2003, 17:31
...vai in prompt di so e scrivi ipconfig

rocchi84
31-07-2003, 13:14
up!!

aaron80
31-07-2003, 13:16
Non va ancora?!

rocchi84
31-07-2003, 18:22
Originariamente inviato da aaron80