View Full Version : Progetto WB: secondo voi può funzionare?
Allego due immagini.
come concetto a VS. parere può funzionare? non state a guardare le proporzioni e le dimensioni ma solo il concetto..
Da quel che ho capito io l'ingresso lo hai sul raccordo centrale mentre l'uscita su quello + verso l'esterno. O per lo meno spero sia così dato che il punto che scalda maggiormente è al centro. Sinceramente secondo me il foro centrale è troppo grande. Per le prestazioni non resta che provarlo! ;)
si..l'idea è quella...per avere l'acqua direttamente sulla parte a contatto con il core...
per il foro troppo grande sono d'accordo ma come ho detto appunto nel primo post le proporzioni e le misure non sono assolutamente esatte...
...per le prestazioni basta provarlo.....mi sa che prima bisogna costruirlo....:muro:
ciao! ;)
Ehe, purtroppo con in wb è così: prove prove e tante prove.. Mi sa che l'unica soluzione sta nel provare :( .. Cmq l'esperienza serve, c'è la cooltech che ha fatto una cosa con +o- lo stesso principio.
mmhh come idea mi ricorda qualcosa...
turret ? può essere?:confused:
Originariamente inviato da cjcavin
mmhh come idea mi ricorda qualcosa...
turret ? può essere?:confused:
Già, pure quello. Ma forse il principio è diverso. Cmq ogni WB ha prestazioni diverse, seppur non sia spudoratamente copiato ovviamente, cmq questo è fatto diverso forse dal turret.
Jimmy3Dita
30-07-2003, 14:49
L'idea non mi dispiace, forse l'eccessiva altezza potrebbe creare stress meccanici al sistema di fissaggio, ma cmq e' abbastanza inedito, e l'idea della spirale che sale e' fikissima.
Metterei piu' rame in corrispondenza del core, magari con un "pilone" opportunamente sagomato (per aumentare la superficie) che sale fin quasi in cima... anche se poi imho sarebbe bene che l'acqua, dopo che e' stata scaldata dalla cpu, esca subito, in questo modo invece parte del calore assorbito in basso lo ritrasmette risalendo alla "camera" di immissione.
cmq fare prove e' il sistema migliore.. l'unica domanda e': ma chi si mette a fabbricare un mostro simile?
Io conosco gente del genere :D
va beh ho capito...
c'è qualcuno che ha qualche centinaio di milioni da prestarmi che mi metto a costruire wb?
....corro a brevettarlo prima che mi fregano l'idea :D :sofico:
..a parte tutto...un lunasio della situazione lo creerebbe? ...cjcavin?
l' idea di base a cui molti stanno lavorando e' quella di creare all'interno un cono con una "strada" che dal basso sale agirando verso l'alto! Proprio come il tuo (quasi) l'idea e' quella di un monte con una strada laterale che sale fino ad arrivare in vetta. L'ingresso dell' acqua dovrebbe essere sistemato in basso in modo che il calore viene preso e portato verso la superfice!!
Il raccordo d'uscita e' posizionato all' estrmita' alta!
Questo metodo a detta di tutti dovrebbe essere il migliore, poiche' il cono centrale immagazzina tutto il calore e lo trasferisce all' esterno dove c'e' la stradina su cui scorre l'acqua! Purtroppo i contro sono l'elevato scarto, ti occorre un cilindro e ricavarne un cono, e l'eccessiva altezza per il quale va studiata una clip adeguata!!!!
Se ci riesci va bene!!!! Sra' un ottimo WB :D
Byez
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.