View Full Version : Due PC e 1 Monitor....
Come posso collegare 2 PC ad un solo monitor?
Che tipo di adattatore devo procurarmi (se esiste) e quanto costa ?
Volevo fare in modo di usare ALTERNATIVAMENTE un PC medio-debole (per viaggiare in Internet) e il mio per tutto il resto,ma con un solo (e unico) monitor.
walternet
30-07-2003, 11:39
Esistono fondamentalmente due tipi di switch, quelli normali e quelli kwm (digitali?). I primi costano poco (una ventina di euro credo) ma da quello che ho sentito spesso danno una pessima qualità video (praticamente... ci vedi doppio), i secondi costano parecchio ma non hanno problemi.
Ci sono anche modelli che sdoppiano anche mouse e tastiera (forse lo fanno tutti, boh...), è una funziona da non trascurare.
Credo che per cambiare PC sia obbligatorio spegnere tutto.
Tutto questo l'ho letto su forum e newsgroup, ho anch'io il tuo problema e... non l'ho ancora risolto.
Mi avevano consigliato di collegare i 2 PC in rete e di comandare quello vecchio in remoto tramite quello nuovo (desktop remoto, pcanywhere, ecc...). Sono ancora fermo perchè non riesco ad installare la rete sul PC vecchio con winme. :rolleyes:
lukeskywalker
30-07-2003, 11:51
beh in ufficio ne abbiamo diversi tutti analogici e non noto nessuna perdita di qualità (solo applicazioni da ufficio)
ciao
Originariamente inviato da walternet
Credo che per cambiare PC sia obbligatorio spegnere tutto.
Basta premere un tasto e passi da un pc all'altro, molto comodo.
Io uso http://www.misco.it/nstore/images/prodotti/7881F.jpg e mi trovo più che bene.
se vuoi risparmiare nn andare su quelli digitali (che premi un pulsante e cambi pc..) ma su quelli a "manopola".. ;)
concordo sul fatto che nn devi spegnere il pc x cambiare...
che nn c0è nessuna perdita di qualità.. dipende ovviamente dalla risoluzione che usi.. se usi 1600x1200 magari un pochino di distorsione la noti.. altrimenti nulla...
Devi spegnere solo su compri uno di quelli che ti scambiano anke la tastiera e solo se sono dei troiai.
Sennò io adopro i due ingressi del monitor TFT.
Ciao Gyxx
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.