PDA

View Full Version : Due PC e 1 Monitor....

cthulu
30-07-2003, 11:26
Come posso collegare 2 PC ad un solo monitor?
Che tipo di adattatore devo procurarmi (se esiste) e quanto costa ?

Volevo fare in modo di usare ALTERNATIVAMENTE un PC medio-debole (per viaggiare in Internet) e il mio per tutto il resto,ma con un solo (e unico) monitor.

walternet
30-07-2003, 11:39
Esistono fondamentalmente due tipi di switch, quelli normali e quelli kwm (digitali?). I primi costano poco (una ventina di euro credo) ma da quello che ho sentito spesso danno una pessima qualità video (praticamente... ci vedi doppio), i secondi costano parecchio ma non hanno problemi.
Ci sono anche modelli che sdoppiano anche mouse e tastiera (forse lo fanno tutti, boh...), è una funziona da non trascurare.
Credo che per cambiare PC sia obbligatorio spegnere tutto.
Tutto questo l'ho letto su forum e newsgroup, ho anch'io il tuo problema e... non l'ho ancora risolto.

Mi avevano consigliato di collegare i 2 PC in rete e di comandare quello vecchio in remoto tramite quello nuovo (desktop remoto, pcanywhere, ecc...). Sono ancora fermo perchè non riesco ad installare la rete sul PC vecchio con winme. :rolleyes:

lukeskywalker
30-07-2003, 11:51
beh in ufficio ne abbiamo diversi tutti analogici e non noto nessuna perdita di qualità (solo applicazioni da ufficio)
ciao

ARGO
30-07-2003, 12:13
Originariamente inviato da walternet

Credo che per cambiare PC sia obbligatorio spegnere tutto.

Basta premere un tasto e passi da un pc all'altro, molto comodo.

Io uso http://www.misco.it/nstore/images/prodotti/7881F.jpg e mi trovo più che bene.

naso
30-07-2003, 12:17
se vuoi risparmiare nn andare su quelli digitali (che premi un pulsante e cambi pc..) ma su quelli a "manopola".. ;)
concordo sul fatto che nn devi spegnere il pc x cambiare...
che nn c0è nessuna perdita di qualità.. dipende ovviamente dalla risoluzione che usi.. se usi 1600x1200 magari un pochino di distorsione la noti.. altrimenti nulla...

Gyxx
30-07-2003, 12:27
Devi spegnere solo su compri uno di quelli che ti scambiano anke la tastiera e solo se sono dei troiai.

Sennò io adopro i due ingressi del monitor TFT.

Ciao Gyxx