View Full Version : PowerBook ....... che delusione!!!
Ciao a tutti.
Apro questa discussione perchè oggi ho avuto modo di provare per un pò di tempo un ibook ed un PowerBook e mi sono accorto con stupore che non sono per niente dei gioiellini straordinari come spesso ho letto nel forum.
1)La costruzione non è per nulla impeccabile ........... l'IBM che ho in ufficio è decisamente superiore;
2)La tastiera è decisamente cedevole anche se piacevole al tatto;
3)Dopo un paio d'ore di utilizzo entrambi scaldavano moltissimo ............ troppo secondo il mio parere.
4)Durante la navigazione in Internet spesso il portatile PowerBook si è impiantato .......... forse c'erano problemi di rete in quel momento ma in assoluto non mi è sembrato per nulla veloce.
Resto in attesa di un confronto con qualche utente MAC.
Grazie.
Gio&Gio
chi lo usa ha cambiato bandiera se dovesse comperare un nuovo pc si prenderebbe un i mac per quanto ne so io e per quello che ho visto fare con un ibook 700sonop rimasto piacevolmente sorpreso e poi ho visto emulare win 98 win2K e linux sotto mac e mi sembra già tanto e poi per applicazioni fatte ad oc per mac è una bomba il resto (applicazioni un po particolari ) forse manca un po ma tutto sommato è un bel prodotto anche se resto del parere che chi fa uso professionale di grafica non trovi migliore soluzione del mac per il resto (ingegneria,elettronica e altro) resta win e linux
Sono pienamente d'accordo con te sulla validità di OSX e dei suoi applicativi in ambito grafico.
Resto però perplesso sul fronte hardware ............ pensavo meglio !!!! tutto qua.
Gio&Gio
Per poter essere maggiormente preciso nella replica, sai per caso che modelli hai provato?, quanta ram? che System?
Grazie Myname
leonino_c
30-07-2003, 17:36
Originariamente inviato da Gio&GIO
1)La costruzione non è per nulla impeccabile ........... l'IBM che ho in ufficio è decisamente superiore;
Dipende dai modelli...
l'iBook è un portatile di fascia consumer e quindi i materiali sono adeguati al prezzo.
Il mio powerbook 12" è assemblato in modo meraviglioso. Lo chassis è tutto in alluminio. Nessuna parte sporgente. Le porte sono raccolte tutte su un lato. Non aggiungo mille altri piccoli accrogimenti assolutamente straordinari: onsetamente, non so cosa tu hai provato, ma non ho mai visto un portatile fatto bene come questo...
2)La tastiera è decisamente cedevole anche se piacevole al tatto;
Come sopra...non so gli altri modelli, ma quella del mio PB12" non si flette minimamente !!! So però che, per esempio, il Powerbook Ti 15" aveva questo problema...
3)Dopo un paio d'ore di utilizzo entrambi scaldavano moltissimo ............
troppo secondo il mio parere.
Qui invece confermo. Anche il mio è una stufetta...
"colpa" probabilmente dal case in metallo che aiuta la dispersione del calore. E poi è comunque un 12" con un processore identico a quelli montati sulle macchine desktop...ed inoltre è SILENZIOSISSIMO !!! Mai sentito un computer così silenzioso.
4)Durante la navigazione in Internet spesso il portatile PowerBook si è impiantato .......... forse c'erano problemi di rete in quel momento ma in assoluto non mi è sembrato per nulla veloce.
Scusa, credo tu abbia visto un computer con qualche problema...
Impallamenti navigando...forse usavi Microsoft Internet Explorer ? Quello si impalla di continuo anche a me...Safari invece non fa una piega...
Ciao
Leo
Ciao Leo.
In effetti il Browser era Internet Explorer che peraltro è fornito a corredo del portatile.
La tastiera era cedevole ( a mio avviso confrontandola con IBM e Toshiba) in intrambi i portatili ............ tra cui il PowerBook da 12,1 pollici.
Concordo pienamente con te che i Mac in questione sono estremamente silenziosi e questo è indubbiamente un punto a loro favore.
Visto però il costo delle macchine (il PowerBook costa più di Euro 2.000,00) mi aspettavo in generale "qualcosa" di più.
Grazie.
Gio&Gio
Non so quale modello tu abbia provato ma il mio iBook 800 scalda pochissimo, anche confrontandolo con portatili Intel/AMD. Prova ne è che la ventola non parte quasi mai...
Forse sarebbe utile, come è già stato chiesto, sapere qualcosa in più sulle caratteristiche tecniche dei Mac che hai provato.
Ciao.
I portatili in questioni erano:
1) APPLE iBook G3 900Mhz 256Mb 40G Combo 14" TFT
2) APPLE PowerBook G4 867 256M 40G Combo 12" TFT BT
Ciao.
Gio&Gio
leonino_c
01-08-2003, 09:36
Originariamente inviato da Gio&GIO
2) APPLE PowerBook G4 867 256M 40G Combo 12" TFT BT
Boh...ripeto: la mia esperienza quotidiana con la macchina indicata (in realtà 60Gb + Superdrive) contraddice i punti da te indicati come 1,2 e 4.
Sul 3 invece ti do ragione. il PB12 scalda parecchio....uno dei suoi due (!!!) problemi...almeno dal mio punto di vista.
Ciao
Leo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.