PDA

View Full Version : Mi vogliono fregare?

Deuced
29-07-2003, 16:11
Ho fatto un ordine in un noto store online (di cui per ora non cito il nome).La conferma dell'ordine avviene tramite una loro telefonata.Volevo cancellare l'ordine (fatto erroneamente) e ho mandato loro una email.Mi hanno risposto che l'ordine va cancellato entro 24ore (ne erano passate 48) poichè dopo tale termine il contratto si intende perfezionato (:confused: ).Quindi quando mi chiameranno per la conferma devo accettare per forza?Non ci capisco più nulla e mi sa che me lo prendo in .... :mad:

gherf
29-07-2003, 16:16
quando hai fatto l'ordine nn hai accettato niente ke indicasse il tempo x disdire ???

Dr. Death
29-07-2003, 16:17
Diritto di recesso, in ogni caso

Deuced
29-07-2003, 16:19
Originariamente inviato da gherf
quando hai fatto l'ordine nn hai accettato niente ke indicasse il tempo x disdire ???

sì,l'annulamento deve avvenire entro 24 ore,sta scritto e questo lo so bene.Ma allora la telefonata a che diamine serve se poi devo essere costretto a prendere la merce?E poi appunto perchè potrei usare il diritto di recesso pechè non me lo annullano l'ordine?Per farmi perdere tempo?

gherf
29-07-2003, 16:23
ok... quindi una volta ke ti arriva il pacco esercita il tuo diritto di recesso ke ora mi sembra essere di 8 giorni se nn mi sbaglio...... :)

ke gente ke c'è in giro eheh ... potevano annulartelo subito mah :(

ciauz

Deuced
29-07-2003, 16:28
non vorrei che trovano da ridire sulla merce,magari se ne escono che è danneggiata o qualcosa del genere.Mah stiamo a vedere

Ps:ma il diritto di recesso è sceso a 8 giorni?Non era 10?

gherf
29-07-2003, 16:30
Originariamente inviato da Deuced
non vorrei che trovano da ridire sulla merce,magari se ne escono che è danneggiata o qualcosa del genere.Mah stiamo a vedere

Ps:ma il diritto di recesso è sceso a 8 giorni?Non era 10?

puo essere ... anzi penso sia 10 ... nn so con precisione :)

tavmax
29-07-2003, 16:39
puoi cancellare l'ordine fino all'evasione. puoi rifiutare il pacco. puoi fare il recesso entro 7 giorni dalla consegna se non utilizzi la merce. ;)

naso
29-07-2003, 16:54
il fatto è che il diritto di recesso (minimo 7 gg) è valido e lo puoi esercitare ma lo devi fare con raccomandata... (e loro giocano proprio su questo..) spesso devi prima pagare e dopo riavrai i soldi...
x quanto riguarda la telefonata.. se tu lo avessi disdetto entro le 24 ore.. nn avresti dovuto esercitare il diritto di recesso... ma era automatica la cosa...
è solo burocrazia! nulla di più..