PDA

View Full Version : mamma ma che mi combini?!?!?!?

Acid Queen
29-07-2003, 14:29
Ho una mamma che da qualche mese si vuole aggiornare tecnologicamente......

Stamattina mi chiama telecom e mi dice col disco che sono stati registrati degli elevati volumi di traffico....

Chiamo mamma e vengo a sapere che mentre navigava per la rete è entrata in un sito con le basi x il karaoke (un 899)...

E' uscita e ha lasciato connesso x due ore (!!!!!!)

Quale entità economica avrà il danno?

:cry: :cry: :cry: :muro: :muro: :muro:

4en!!!
29-07-2003, 14:31
aiaiaiaiai

quanto costa al minuto lla chiamata?

kaioh
29-07-2003, 14:31
120minuti a 1,55€ al minuto piu iva fanno 223€
poi tieni conto che magariu ha navigato pure lei prima delle 2 ore e che poi saranno 3 o 4 ore ,quindi sono molti €€€€€€€€€.

Acid Queen
29-07-2003, 14:32
spero poco credo tanto

]Rik`[
29-07-2003, 14:33
Originariamente inviato da kaioh
120minuti a 1,5€ al minuto piu iva fanno 216€

alè!

rob66
29-07-2003, 14:33
Non poco senz'altro ma dai retta a me passate ad ADSL che i problemi scompariranno

Costo fisso al mese ma visto che non si chiama nessun numero di telefono non hai più problemi con i dialer che si trovano in rete.

e se invece non puoi disabilita la connessione automatica così per lo meno quando si scollega e tenta di ricollegarsi chiamando un'altro numero lo vedi ;)

Acid Queen
29-07-2003, 14:34
Originariamente inviato da rob66
Non poco senz'altro ma dai retta a me passate ad ADSL che i problemi scompariranno

Costo fisso al mese ma visto che non si chiama nessun numero di telefono non hai più problemi con i dialer che si trovano in rete.

e se invece non puoi disabilita la connessione automatica così per lo meno quando si scollega e tenta di ricollegarsi chiamando un'altro numero lo vedi ;)

uaz uaz sta a 7 kilometri da me l'adsl

kaioh
29-07-2003, 14:37
Originariamente inviato da Acid Queen

quando naviga tua madre ,metti ad IE ( se navighi con questo)il livello di protezione alta cosi le active x saranno disabilitate e i dialer non dovrebbero installarsi.

octopus
29-07-2003, 14:38
Ciao.
Dialer di merd' !!!

La tariffa 899 le puoi vedere qui

http://www.minitelweb.com/Audiotel/899.htm

quindi 1.5€ al min come t'han risposto su :eek: :mad:

Telecozz però si stava muovendo per i rimborsi 709 , guarda qui ... http://punto-informatico.it/p.asp?i=44274 , non so se però la cosa sia valida anche per le altre numerazioni ... :muro:

io sto con la fibra ... ma ste cose mi fan troppo inc***are!!

in qlo alla balena ;)

rob66
29-07-2003, 14:39

Azzzz allora disabilita la connessione automatica ed alza al massimo il livello di protezione di IE che è l'unico modo per salvarvi le chiappe ;)

Athlon
29-07-2003, 14:43
A mia madre ho sempre IMPOSTO Netscape o OPERA e alla fine ha imparato.

Adesso sto tentado il salto verso LINUX e sta rispondendo bene ... soprattutto perche' non si e' ancora accorta che il MOZZILLA che sta usando non e' lo stesso NETSCPE di prima.

]Rik`[
29-07-2003, 14:47
se fai un collegamento sul desktop a mozilla e a "connessione a internet" non esistono differenze :D

Acid Queen
29-07-2003, 14:49
ho appena chiamato telezozz e mi ha detto che questa cosa dei rimborsi è vera, bisogna però fare denuncia alla polizia postale. Cerco di risalire al sito (ho formattato :muro: :muro: )

rob66
29-07-2003, 14:54
ho appena chiamato telezozz e mi ha detto che questa cosa dei rimborsi è vera, bisogna però fare denuncia alla polizia postale. Cerco di risalire al sito (ho formattato :muro: :muro: )

minchia hai formattato dalla sera alla mattina??????

ma ti bastava disinstallare il dialer e cancellare tutti i cookies e al limite facevi ripartire il pc in modalità dos e andavi a cancellare il file index.dat

Acid Queen
29-07-2003, 14:56
no ho formattato per fatti miei qualke giorno fa, questa storia è uscita fuori stamattina

Thana85
29-07-2003, 15:35
Che schifo, nessuno fa un cazzo per fermare i dialer, vabbè cmq mi spiace per te.

rob66
29-07-2003, 15:35
no ho formattato per fatti miei qualke giorno fa, questa storia è uscita fuori stamattina

e questa si chiama sfiga nera allora ;)

rob66
29-07-2003, 15:37
Originariamente inviato da Thana85
Che schifo, nessuno fa un cazzo per fermare i dialer, vabbè cmq mi spiace per te.

sta a te fermarli con appostiti programmini reperibili in rete.

non vedo per quale motivo qualcuno dovrebbe intervenire sul tuo pc al posto tuo;)

Thana85
29-07-2003, 15:40
Originariamente inviato da rob66
sta a te fermarli con appostiti programmini reperibili in rete.

non vedo per quale motivo qualcuno dovrebbe intervenire sul tuo pc al posto tuo;)

Hai ragione però fa schifo vedere che come c'è l'inghippino per spillare i soldi all'idiota di turno (non mi veniva termine meno offensivo scusa) tutti ci vanno a pesce, se ci fosse un po' di cazzo di giustizia divina qualcuno morirebbe ma non c'è.

rob66
29-07-2003, 15:42
Internet è bella per questo....

per la sua libertà

ma la gente che la usa deve stare attenta

Acid Queen
29-07-2003, 15:46
allora, ho rintracciato il sito...alla faccia della truffa.
uno clikka su una qualsiasi canzone e si apre il solito box di ie apri/salva...mentre uno è intento a scaricare sto file (che è un dialer ad accesso manuale) parte sulla pagina web quello automatico con una barra percentuale, e non dice ne costi ne cosa sta facendo...se non è truffa questa

rob66
29-07-2003, 15:48
allora, ho rintracciato il sito...alla faccia della truffa.
uno clikka su una qualsiasi canzone e si apre il solito box di ie apri/salva...mentre uno è intento a scaricare sto file (che è un dialer ad accesso manuale) parte sulla pagina web quello automatico con una barra percentuale, e non dice ne costi ne cosa sta facendo...se non è truffa questa

passami il nome del sito

Acid Queen
29-07-2003, 15:50
www.karaoke-online.cc

micino
29-07-2003, 16:16
Ma perchè non vi fate disinstallare i servizi a pagamento da Telecom.
Lo fanno gratuitamente,telefonando al 187.
Vi disinstallano i 70x,gli 899,e anche gli 166.
Io l'ho fatto per sicurezza,anche avendo l'adsl,e mi hanno confermato l'avvenuta disinstallazione con una lettera ;)
Niente di + facile.
Ps:si può fare ricorso,presentando denuncia scritta alla polizia postale.
Mi sembra basti portarsi dietro solo la bolletta quando arriverà,e non pagatela ma recatevi in un ufficio postale della zona,e fatevi consegnare un modulo da un funzionario,che andrà riempito in tutte le sue parti.
Dopo di che,aspattere e aspattare,incrociando le dita...Però,tu non pagare :O

Acid Queen
29-07-2003, 16:43
Originariamente inviato da micino
Ma perchè non vi fate disinstallare i servizi a pagamento da Telecom.
Lo fanno gratuitamente,telefonando al 187.
Vi disinstallano i 70x,gli 899,e anche gli 166.
Io l'ho fatto per sicurezza,anche avendo l'adsl,e mi hanno confermato l'avvenuta disinstallazione con una lettera ;)
Niente di + facile.
Ps:si può fare ricorso,presentando denuncia scritta alla polizia postale.
Mi sembra basti portarsi dietro solo la bolletta quando arriverà,e non pagatela ma recatevi in un ufficio postale della zona,e fatevi consegnare un modulo da un funzionario,che andrà riempito in tutte le sue parti.
Dopo di che,aspattere e aspattare,incrociando le dita...Però,tu non pagare :O

ma sei un mito!
tnx 1000