PDA

View Full Version : Avete visto che belle le nuove FUJI

zimboart
29-07-2003, 10:52
Avete visto che belle le nuove FUJI

e soprattutto i prezzi molto interessanti!

http://www.dpreview.com/

MisterG
29-07-2003, 11:15
Ho dato un occhio alle preview della 5000 e 7000 e devo riconoscere che sulla carta le caratteristiche sono molto interessanti e innovative rispetto i modelli precedenti. Attendo di vedere le foto sperando di non trovare sgradite sorprese come con alcuni degli ultimi modelli della concorrenza. :rolleyes:
Ci sono un paio di tendenze che stanno prendendo piede che però mi scoraggierebbero dall'acquisto di tali cams.
PRIMO - tendezza a privileggiare obiettivi tele invece che wide!!! Io preferirei un 2Xmm-2XXmm piuttosto di un 3Xmm-3XXmm.
SECONDO - memorie. Personalmente tra XD, SD, MS, MMC, ecc me l'hanno fatto proprio a fette. :( Io quando scelgo una cam mi trovo i modelli che più si addicono alle mie esigenze, poi la scelta finale la faccio escludendo a priori i modelli che non usano CF.

Salut

zimboart
29-07-2003, 11:26
Originariamente inviato da MisterG
Ho dato un occhio alle preview della 5000 e 7000 e devo riconoscere che sulla carta le caratteristiche sono molto interessanti e innovative rispetto i modelli precedenti. Attendo di vedere le foto sperando di non trovare sgradite sorprese come con alcuni degli ultimi modelli della concorrenza. :rolleyes:
Ci sono un paio di tendenze che stanno prendendo piede che però mi scoraggierebbero dall'acquisto di tali cams.
PRIMO - tendezza a privileggiare obiettivi tele invece che wide!!! Io preferirei un 2Xmm-2XXmm piuttosto di un 3Xmm-3XXmm.
SECONDO - memorie. Personalmente tra XD, SD, MS, MMC, ecc me l'hanno fatto proprio a fette. :( Io quando scelgo una cam mi trovo i modelli che più si addicono alle mie esigenze, poi la scelta finale la faccio escludendo a priori i modelli che non usano CF.

Salut

concordo in tutto con te.....infatti avevo gia escluso la s5000 per via delle xd e per la mancaza dell'attacco del flash anche se mi intrigava molto la forma simile a una reflex...e naturalmente il prezzo..$499

molto piu interessante la s7000 con i suoi 6mp e la pssibilita di utliz la CF nonche l'attacco per il flash esterno e il prezzo non male $799

goblin1980
27-08-2003, 08:15
Già che c'è ripolvero questo thread...:cool:

Ho letto che è stata provata la S5000 http://www.dcresource.com/reviews/fuji/finepix_s5000-review/index.shtml ma vorrei avere qualche parere in più da voi in particolare sul poter controllare manualmente le funzioni della macchina. Oltre allo zoom un po' "fuori dalla norma"(10x):sbavvv: e la possibilità di montare ottiche aggiuntive(che ne so... una a caso il tele:sborone: ) con l'adattatore in dotazione mi piacerebbe poter fare delle foto di notte un po' particolari... che ne so il cielo stellato(magari con le stelle cadenti), i fulmini di un temporate ed altre particolaretà... ma vedo che il tempo max di esposizione è di 2 secondi... ho letto che certi usano tempi di 20/30 secondi... altri di qualche minuto(magari con il cartoncino nero davanti che viene tolto ogni tanto).. quindi mi viene da pensare che con questa fuji certe schiccherie non si possono fare:(

Mi sono fatto un'idea sbagliata? Ci sono altre cose che non ho considerato e che mancano per avere una macchina con i controlli "completi"?

PS: scusate le domande forse idiote, ma fino ad ora io ho solo utilizzato le compatte a rullino completamente automatiche...:muro:

goblin1980
27-08-2003, 09:55
Forse usando la macchina totalmente in manuale è possibile impostare dei tempi più lunghi di 2 secondi?:confused: