View Full Version : Sos Ups!!!
superkoala
29-07-2003, 11:30
Salve, sto cercando un gruppo di continuità per il mio pc, ma ho trovato tutte marche sconosciute (almeno, per me, che non me ne intendo! :( ), tranne quelli della TRUST, che si trovano un pò dappertutto!!!
Qualcuno sa dormi se sono buoni???
Altrimenti, quali sono i più affidabili (entro i 100 euro)?
:confused:
apc.. poi x il costo dipende da qunti va li vuoi.. certo che trovare un 650va a 100 euro.. nn so quanto possa essere buono...
superkoala
29-07-2003, 14:09
Originariamente inviato da naso
apc.. poi x il costo dipende da qunti va li vuoi.. certo che trovare un 650va a 100 euro.. nn so quanto possa essere buono...
Io ho trovato un UPS TRUST 600 VA a 80 euro, ma non so se fidarmi!!!
:(
io li vendo.. anche se da poco.. però mi fido di apc.. so che trust nn spende moltissimo in qualità dei suoi prodotti.. e visto che un ups dovrebbe salvarti l'intero pc..... (nn so se apc sia poi effettivamente così migliore.. ma.. è l'unica che ho provato e nn ho mai avuto problemi...)
superkoala
29-07-2003, 14:51
Ho visto alcuni modelli di UPS sul sito dell'APC... quelli a ciabatta sono molto carini e poco ingombranti, ma il massimo è 500 VA, non sarà troppo poco?
Tu per un pc da casa Pentium 4 + monitor LCD che modello APC consiglieresti???
:rolleyes:
più è grosso meglio è.. comunque un 650va va più che bene.. io l'ho pagato 180 euro con spese di trasporto direttamente dal'holland.. in 24H cronometrate!! :eek:
il modello è quello base da 650 back-ups ,gruppo di continuità.. nn ciabatta...
se ti serve il modello esatto fammi sapere faccio un giro su internet e ti posto la pagina..
ps
in ogni caso telefonagli o mandagli una mail... (io nn lo avevo fatto e mi sono fregato da solo.. volevo un apc che mi permetesse di controllarlo dal pc.. cosa che con il mio modello nn si può fare.. c'è solo l'opzione x sapere se è carico o no.. nulla di più... mentre con 50 o meno euro potevo prendere il modello superiore che faceva tutto... avessi chiesto a loro... :cry: )
superkoala
29-07-2003, 16:14
Da 650 VA ho trovato questi:
Back-UPS 650:
Part Number : BK650MC
Part Number : BK650MI
Back-UPS Pro 650VA:
Part Number : BP650S
Part Number : BP650SI
Qual'è il tuo???
Originariamente inviato da superkoala
Da 650 VA ho trovato questi:
Back-UPS 650:
Part Number : BK650MC
Part Number : BK650MI
Back-UPS Pro 650VA:
Part Number : BP650S
Part Number : BP650SI
Qual'è il tuo???
io dovrei avere il bk650mi... comunque adesso vado a vedere sul sito se lo riconosco.. altrimenti dovrai aspettare stanotte.. quando torno a casa.... ;)
ps
la versione pro è quella che permette di controllare e gestire ogni apsetto dell'ups dal pc....
modifica
esatto! ho proprio quel modello.. nn è male..
io ho un 17" flotron lg.. modem 33,6 ext, pc in sign..+ volante.. tutto sotto ups.. e mi regge x almeno 3 minuti.. oltre nn sono mai andato... ;)
superkoala
29-07-2003, 16:41
Boh... forse mi basterebbe pure un APC Back-UPS 500 CS...
Certo, se un TRUST 600 costa 80 euro e un APC 650 costa 180 euro, un motivo ci sarà!!!
:mad:
superkoala
01-08-2003, 15:53
Mi sono concentrato sugli UPS dell'APC e un negoziante mi ha proposto il Back-UPS ES 500 (quello nero a ciabatta), che occupa pochissimo spazio!!!
Qualcuno mi sa dire, però, che differenza c'è rispetto a quelli grandi 'cubici' (x es il Back-UPS CS 500), della stessa potenza???
Se la potenza è la stessa (500 vA), cosa cambia tra un UPS grande e uno a ciabatta???
superkoala
05-08-2003, 11:31
Se nessuno conosce la differenza tra UPS a 'cubo' e a 'ciabatta', sapete dirmi almeno se all'aumentare dei VA (400, 500, 650, ecc) cresce la rumorosità???
Originariamente inviato da superkoala
Se nessuno conosce la differenza tra UPS a 'cubo' e a 'ciabatta', sapete dirmi almeno se all'aumentare dei VA (400, 500, 650, ecc) cresce la rumorosità???
per la prima ti conviene telefonare alla apc.. x la seconda mentre sono in carica (quindi prendono corrente dall'enel ) nn fanno assolutamente rumore.. neanche se fossero da 1000va... quando invece entrano in funzione le batterie.. bè.. il rumore aumenta.. ma anche con un 1000va il rumore è sopportabile... considera sempre che nel momento in cui manca la corrente ti conviene stare pochi minuti in batteria e cercare di salvare e chiudere il pc il più presto possibile.. quindi male che ti vada se anche sono rumorosi ci stai 5 minuti... ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.