View Full Version : consiglio liquore per dolce
bracardi
28-07-2003, 23:38
Devo fare un dolce con ricotta e cioccolato e ci va anche una tazzina di caffè, sulla ricetta dice di metterci il maraschino che non ho e che non ho voglia di andare a comprare solo per fare quel dolce. Che altro potrei metterci? L'amaretto?:confused:
Originariamente inviato da bracardi
Devo fare un dolce con ricotta e cioccolato e ci va anche una tazzina di caffè, sulla ricetta dice di metterci il maraschino che non ho e che non ho voglia di andare a comprare solo per fare quel dolce. Che altro potrei metterci? L'amaretto?:confused:
cognac!:cool:
Adrian II
29-07-2003, 00:07
hhmmmm..... mettici un mezzo litro di rhum... va sempre bene sui dolci.... se poi non viene bene, non preoccuparti: dopo i primi due morsi le papille gustative non le avrai più...
o il rum ovviamente in piccole dosi eheh :D
o altrimenti la presolana ke io prendo in montagna a castione della presolana ma nn so se la vendono ovunque ;)
è veramente ottima:ubriachi:
Adrian II
29-07-2003, 00:49
m'hai fatto pensare a me il sabato sera:
:ubriachi:
se penso che domani viene un mio amico dalla germania... gran fegato quel ragazzo... grosso fegato :D
:ubriachi: :cincin: :hic:
ed alla fine della serata :Puke:
ahhhh.... che belle cose....
:D
Acid Queen
29-07-2003, 06:33
rhum oppure marsala
RiccardoS
29-07-2003, 07:08
bleah... liquori... non mi sono mai piaciuti nei dolci! Al massimo mettici l'amaretto o il cognac se proprio serve per levare il sapore dell'ovo!
x acid queen: troppo forte la sign! Gli Who da Tommy... :cool: uno dei pochi gruppi che mi è rimasto il groppo in gola di non essere riuscito ad andare a vedere dal vivo! :mad:
Anke io sono x il rum ... che xò magari è troppo secco dassolo ....
...nel caso allora potresti fare così : prendi il primo caffè che esce dalla macchinetta e ci fai tipo uno zabaione con zucchero e chiaro d'uovo, e a questo aggiungi il rum e rimescoli ... e lo metti dove dovresti mettere il maraschino.
Come seconda alternativa un buon gocio di whisky, sempre xò stemperato come sopra.
Sennò c'è il classico liquore x dolci, l'alkermes. O lo strega, che non sembrerebbe adatto ma che invece col cioccolato fondente stà benissimo, tant'è che ci fanno pure i cioccolatini ripieni. Oppure il grand marnier, fà tanto effetto crepes :D .....
Ciao e buona torta. ;) :oink:
Gyxx
Acid Queen
29-07-2003, 07:58
Originariamente inviato da RiccardoS
x acid queen: troppo forte la sign! Gli Who da Tommy... :cool: uno dei pochi gruppi che mi è rimasto il groppo in gola di non essere riuscito ad andare a vedere dal vivo! :mad:
magari poter dire "io c'ero"....troppo piccolo :muro: :muro: :muro:
Acid Queen
29-07-2003, 08:01
la versione del film è cantata da Tina Turner, spettacolosa
If your child ain't all he should be now
This girl will put him right.
I'll show him what he could be now
Just give me one night.
I'm the Gypsy - the acid Queen.
Pay before we start.
I'm the Gypsy - I'm guranteed.
to tear your soul apart.
Give us a room and close the door
Leave us for a while.
Your boy won't be a boy no more
Young, but not a child.
I'm the Gypsy - the acid queen.
Pay before we start.
I'm the Gypsy the acid queen.
I'll tear your soul apart.
Gather your wits and hold on fast,
Your mind must learn to roam.
Just as the Gypsy Queen must do
You're gonna hit the road.
My work is done now look at him
He's never been more alive.
His head it shakes his fingers clutch.
Watch his body writhe
I'm the Gypsy - the acid queen.
Pay before we start.
I'm the Gypsy - I'm guaranteed.
to tear your soul apart.
:cool:
preferisco, di poco, quadrophenia a tommy
Originariamente inviato da bracardi
Io non ci penserei su un minuto a metterci un bicchiere di bicerìn, liquore al cioccolato molto tipico di Torino... ma non so se in casa ne hai
:)
bracardi
29-07-2003, 13:41
Originariamente inviato da buster
Io non ci penserei su un minuto a metterci un bicchiere di bicerìn, liquore al cioccolato molto tipico di Torino... ma non so se in casa ne hai
:)
a casa non ne ho. Allora vedo se ho il cognac o in alternativa ci metto il marsala che ce l'ho sicuramente. Solo che in questa torta l'uovo non c'è, l'impasto è fatto con gli oro saiwa burro ed altre cose, e allora pensavo che il marsala stonerebbe. Che dite?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.