PDA

View Full Version : Gaussian interesting

WingTsun
28-07-2003, 20:48
Finalmente anche per me pallino verde!!!!!!!!!!!!!!!:sofico: :sofico: :sofico: :D :D :D :D

E nello stesso giorno sono stato promosso member! :D

Domani (forse) posterò i dettagli e le immagini! :)

Per tommy:

Un'altro pallino da aggiungere alla Best skymap! LOL

Ciao a tutti :D

GHz
28-07-2003, 21:18
Complimenti al mio socio! :cool:

LuPellox85
29-07-2003, 00:12
Originariamente inviato da GHz
Complimenti al mio socio! :cool:

tanto mo vedrai come vi ripiglio a tutti e 2.. :D

xpx
29-07-2003, 02:05
Scusate, sono nuovo, che cosa è un pallino verde?

naso
29-07-2003, 07:19
Originariamente inviato da xpx
Scusate, sono nuovo, che cosa è un pallino verde?
è una caccola interessante.. cioè che potrebbe nascondere degli omini verdi...

WingTsun
29-07-2003, 16:32
Ecco la gaussian:

http://C:\WU verde\13h1m44ra.8d50m59dec.03-04-16.04h09m09-130.gaussian.interesting.gif

come faccio a visualizzare l'immagine nel messaggio? Non ho uno spazio web dove metterla!

xpx
29-07-2003, 18:50
Io, se vuoi mandarmela per e-mail...

Kazzoncrew
29-07-2003, 19:28
ma k@zz ho quasi fatto 100wu ma niente pallini verdi, cmq, e normale ke nella skymap visualizzo i puntini rossi elabaorati solo da un pc
e non da tutti i pc, dove ho messo seti e anke setyspy? (se da loro faccio skymap), vedo solo il puntino rosso, della caccola ke sto facnedo e non tutte quelle che ho fatto :( )

-Hämmër-
30-07-2003, 01:14
Originariamente inviato da Kazzoncrew
ma k@zz ho quasi fatto 100wu ma niente pallini verdi, cmq, e normale ke nella skymap visualizzo i puntini rossi elabaorati solo da un pc
e non da tutti i pc, dove ho messo seti e anke setyspy? (

Bhe ci sono persone che ne hanno fatte 50.000 (o anche di piu) e non hanno trovato nulla se e' per questo.e non e' detto che si trovi nulla neanche in un milione,e non e' detto che quello che si trova sia utile,e non e' detto che quello che e' utile porti a qualche conclusione,e se anche portasse a qualche conclusione le distanze che ci separano.....vabbe' intanto tu calcola,al resto non pensare :)

Si e' normale,il SetySpy gestisce la SkyMap (e le wu calcolate) del PC dove lo fai girare nulla piu'

Kazzoncrew
30-07-2003, 08:08
eheheh va bene, però heheh da oggi ho anke un bel puntino giallo ihhihihi :D

WingTsun
31-07-2003, 00:21
Originariamente inviato da Kazzoncrew
eheheh va bene, però heheh da oggi ho anke un bel puntino giallo ihhihihi :D

io ne ho 7 e ce chi ce ne ha di più :D

WingTsun
31-07-2003, 01:10
Originariamente inviato da xpx
Io, se vuoi mandarmela per e-mail...

Grazie non fà niente!
Mi ero dimenticato che GHz ha uno spazio web e visto che sono in societa con lui nel progetto SETI ci pensa lui.

Grazie comunque :D :mano:

naso
31-07-2003, 06:19
come fate a sapere se son interessanti?

WingTsun
02-08-2003, 13:02
Originariamente inviato da naso
come fate a sapere se son interessanti?

Usando il Setispy mentre scaccoli con il setidriver :)

Se non usi setispy non puoi sapere se hai trovato roba interessante!

naso
03-08-2003, 09:28
Originariamente inviato da WingTsun
Usando il Setispy mentre scaccoli con il setidriver :)

Se non usi setispy non puoi sapere se hai trovato roba interessante!
ok.. ma con quali valori te lo segnala? come faccio insomma a a leggere i valori?

WingTsun
03-08-2003, 17:02
ok.. ma con quali valori te lo segnala? come faccio insomma a a leggere i valori?

Se nel log di setyspy c'è un asterisco che segue il numero nella colonna "Best Gauss'n" significa che ha trovato un gaussian interesting.

Se guardi prima che finisca la WU vai sul setispy nella sezione "Results" clicchi su "Details" e "Gaussian" se c'è scritto interesting fra parentesi accanto al num dello score la caccola è interessante.

Se invece vuoi che venga salvata una gif con tali informazione devi settere il setispy in modo che salvi tutte le gaussian che vuoi, questa è la procedura:

ovviamente apri il setispy:)
Sezione "Setup"
clicchi su "Logging"
e imposti come vuoi.

Questo è quanto :)
Spero di essere stato chiaro, altrimenti chiedi a qualcun'altro perchè di più non sò :D

Ciao:D

GHz
03-08-2003, 17:43
Esatto Wing, cma a parte il log, per vedere se la caccola è interessante c'è un modo + intuitivo e veloce: la skymap! ;)

SetiSpy mostra la mappa stellare, ed indica con dei puntini il luogo dove è stato puntato il radiotelescopio per registrarle. Se tale puntino è rosso, la wu non è interessante, se invece è giallo è una reobserved che non è interessante, ma è stata registrata i n un punto dove ne sono state trovate di interessanti, mentre se è verde (il famoso "pallino verde" :D) significa che è interessante e spetta ai cervelloni di Berkeley stabilire quanto.

Le so TUTTE! :D

Ciao,
GHz! :cool:

naso
04-08-2003, 07:26
OK! ;)
Capto!
...
ma nn va bene solo un cancelletto accanto alle cordinate? :cry: se ci vuole un asterisco.... :cry: nn ne ho trovata neanche una di cacola interessante!!! :cry:

GHz
04-08-2003, 13:57
OK! ;)
Capto!
...
ma nn va bene solo un cancelletto accanto alle cordinate? :cry: se ci vuole un asterisco.... :cry: nn ne ho trovata neanche una di cacola interessante!!! :cry:

caro naso...che cosa ti credevi....è rarissimo trovare caccole interessanti......io ne ho trovata una sola su 2000...magari ora per altre 5000WU non trovo + una ceppa....che ce voi fa...+ scaccoli + hai possibilità di trovare caccole interessanti! ;)

Buona ricerca! :)

Ciao,
GHz!