View Full Version : x favore aiuto!!!che sfiga che ho!!!!
Ciao raga,da poco ho acquistato una schedamadre asrock k7s8xe che è di tipo economico ma onestamente molto veloce e x chi nn ha pretese come overclok è ottima in corrispondenza del suo prezzo.Prima avevo una asus a7v333-x(na stronzata proprio!),davvero la peggiore che la asus abbia mai potuta fare....cmq il mio problema è che il pc mi si riavvia di tanto in tanto,se lo metto in stand-by e poi voglio tornare al desktop,oppure se sono collegato al web,insomma in maniera discontinua.Di recente ho usato programmi di benchmark x cpu(anche sandra 2003)ed arrivato ad un certo puntoc del test, il programma mi da errore e nn mi fa completare il test(hot cpu tester pro3 è uno dei pregrammi che utilizzo).La temperatura della cpu intanto si mantiene bassa..sui 52 gradi al max è la mobo max 39/40.Con sandra mi da un mex di allerta riferendosi ad un controller host disabilitato come info sia sulla mobo che sulla cpu,e dice di attivarli dal bios...ma dal bios questa opzione nn c'è:eek: :cry: Raga gentilmente se qualcuno ci capisce qualcosa mi potrebbe dare una mano?:( Ho praticamente ricomprato un pc e nn ho risolto i problemi che avevo!!!!azz... che sfiga!:cry: :confused: x favore aiutatemi, ho scritto in altri forum ma nessuno mi ha degnato di risp. Ciao e grazie
ah dimenticavo la mia configurazione:
asrock k7s8xe
AMD athlon xp 2200+ e dissipatore x athlon 2800+
HD ibm ata 133 80
geforce fx 5200 128ddr
o ati radeon 7500 64ddr
creative live 5.1
4 ventole sul case + 1 pci x scheda video
ram seitec 512 ddr333 pc 2700
artec wrr 4848
LG 52x
ps:nn pratico l'overclocking...quindi nn ho avuto problemi di surriscaldamento o altro...x favore aiuto grazie di nuovo;)
Pensavo...??? e se fosserp le memorie ram seitec????con sandra nn è che mi risultano molto perfomanti...!!potrebbe essere??è buona sta marca seitec???Io volevo prendere delle kingston...azz!!!!:mad: :eek:
Ciauz!Help Me!:)
playmake
28-07-2003, 20:30
alza i timinsg delle memorie, o overvoltale, se possibile!
scusa l'ignoranza...ma come si fa? e poi questo mi aiuterebbe a risolvere il problema generale del pc?
playmake
28-07-2003, 20:48
probabilmente l'instabilità è data dalle memorie scarse o nn del tt incompatibili, entri nel bios e imposti i timings delle memorie 7-3-3-2.5
scusami tanto quindi dici che sono le memorie scarse?ma nn incompatibili?dal bios che voce devo pretendere x cambiare quei parametri?scusa ma ste faccende nn le ho mai fatte abbi pazienza:D ....sto impazzendo sii un po + chiaro x favore grazie;)
nn mi sembra ci sia la modifica di tali paramentri nel mio bios(amibios v3.31 mi sembra)spè che conrollo e lo scrivo con certezza la versione.
si il bios è amibios v 3.31a ma quei valori nn si possono mettere,riguardo alle memorie c'è solo la voce dram frequency che è impostata a 333mhz...poi nn c'è piu nulla..:eek: che mi dici?:confused: :(
Norbrek™
29-07-2003, 00:05
Scusa se te lo dico, ma tu lasci una Asus a7v333 x una mai sentita asrock k7s8xe? :bsod:
guarda che la asrock la produce asus:D nn a caso la sigla AS e poi rock aggiornati amico;) è ottima e poi la a7v333 l'ho cambiata 2 volte in garanzia...una peggio dell'atra!!!!:eek: :mc:
UFF CHE PALLE!ho installato winxp con l'opzione dal bios acpi attivata, ed il pc anzicchè andare in stand-by,si spegne!!!!!!!!il led xò lampeggia come se fosse in stand-by,ma che cagata è?????prima quando dal bios nn avevo abilitato acpi,il pc andava in stand-by ma poi anzicchè tornare al desktop dopo il ripristino,si riavviava da solo!!!!! ma che mi pija x il culoooooo??????!!!! che si puo fare???nn so piu quale cosa provare,le ho fatte tutte! aiuto!
Norbrek™
29-07-2003, 01:38
Ok scusa amico, sta cosa proprio non la sapevo;)
Ma da quel che dici il bios non ti permette di settare niente, quindi non mi sembra sta gran scheda, a mio parere meglio la a7v333!
aggiornati amico
sono aggiornato, forse più di te:cool:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.