View Full Version : Nuovo problema in Splinter Cell
Crashman
28-07-2003, 18:40
Conosco tutti i prob che ha sto gioco con le varie schede e l'AA ma questo che mi è capitato non l'avevo mai visto. Ho impostato tutti i dettagli al max e pur non tenendo attivato l'aa le luci sembrano tutt'altro che realistiche (è come se si potessero toccare non so come spiegarlo) e le obre si vedono anche dalla parte opposta di sam. A cosa potrebbe essere dovuto?
Marco2000
28-07-2003, 18:46
credo dipenda dalla quantità di RAM installata sulla schedavideo che non è sufficente
Crashman
28-07-2003, 19:04
Ehm 128 mb non bastano? Credo che il problema sia altrove...
Marco2000
28-07-2003, 19:09
allora non so che dirti.
ciao.
Crashman
28-07-2003, 19:10
Ecco un'immagine
Crashman
28-07-2003, 19:12
Originariamente inviato da Crashman
Ecco un'immagine
Scusatemi eccone una sulle ombre
Crashman
28-07-2003, 19:14
eccone una sul problema della luce
Originariamente inviato da Marco2000
credo dipenda dalla quantità di RAM installata sulla schedavideo che non è sufficente
Consigli a caso?
Guarda che se anche avesse una scheda con 32mb di ram il problema non si presenterebbe certo.
Non c'entra proprio nulla con la memoria sulla scheda. :D
Marco2000
28-07-2003, 20:14
Originariamente inviato da prova
Consigli a caso?
Guarda che se anche avesse una scheda con 32mb di ram il problema non si presenterebbe certo.
consigli a caso ? No, un mio amico aveva un problema simile e, sostituendo la sua scheda video con la mia (che è sempre una geforce ma con il doppio della RAM) il problema si risolse.
Secondo te quale può essere la causa del problema ?
consigli a caso ? No, un mio amico aveva un problema simile e, sostituendo la sua scheda video con la mia (che è sempre una geforce ma con il doppio della RAM) il problema si risolse.
Secondo te quale può essere la causa del problema ?
beh che discorsi sono? poteva essere un comunissimo problema di driver da aggiornare per esempio :D ;)
Scusa anche io ho quel gioco e dalle foto mi pare tutto a posto... I raggi di luce che filtrano dalle finestre... E' normalissimo, è il gioco!:)
Marco2000
29-07-2003, 09:34
Originariamente inviato da Sparpa
beh che discorsi sono? poteva essere un comunissimo problema di driver da aggiornare per esempio :D ;)
avevamo usato gli stessi driver per tutte e due le schede (erano aggiornati)...:cool:
Ma te sei lo sparpa del forum di multiplayer(lo frequentavo tempo fa)?
Originariamente inviato da prova
Consigli a caso?
mi pare che il livello di dettaglio alto per le ombre si possa utilizzare solo con schede da 128mb... dovrebbe essere scritto nel readme se non ricordo male.
Quinidi la quantità di memoria, nel caso (in effetti strano) di splinter cell, può influire sulla gestione delle ombre.
Ma te sei lo sparpa del forum di multiplayer(lo frequentavo tempo fa)?
the only one :cool:
:sofico:
Crashman
29-07-2003, 19:54
Che le ombre filtrino è poco ma sicuro ma nella foto non avete notato che è lui è difronte alle finestre ma le ombre sono anche sulle sue spalle. Mi semmbra + tosto strano.
Nell'altra foto invece la luce fa come dei quadrati sulle superfici.
Ce qualcosa in particolare che potrei smanettare nei file ini? Mi preoccupa soprattutto il primo problema
bè,ma quelle sono colpe dei programmatori,non problemi tuoi e soprattutto come puoi leggere nel readme con schede video ati le ombre sono porcessate in maniera diversa e con meno qualità rispetto alle schede nvidia :mad:
Crashman
30-07-2003, 20:54
Tutta colpa della scatola! Vabbè mi metterò l'anima in pace
Ciao e grazie
chris redfield
30-07-2003, 22:47
Originariamente inviato da Crashman
Tutta colpa della scatola! Vabbè mi metterò l'anima in pace
Ciao e grazie
E' un porting e pertanto non poteva essere perfetto. Gira meglio su schede nvidia questo è noto ma certo è che anche così va più che bene.
;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.