PDA

View Full Version : Ragà...come si chiama?Quanto costa? Aiutatemi :(

Dark Schneider
28-07-2003, 15:36
Ragà questo periodo mi sono fissato tantissimo su di una cosetta: voglio su una maglia nera...dietro alle spalle una certa scritta. Adesso a farselo cucire...ho chiesto ad alcune amiche però non sanno se ne sarebbero capaci o cmq sanno cucire però non hanno mai fatto uan cosa del genere: cucire una scritta sopra ad una maglia.

Una mia amica mi ha accennato due settimane fa di una SOLUZIONE: ossia che ci sono...che si vendono una sorta di adesivi o qlc del genere...che tu scrivi...lo metti sulla maglia...poi si toglie e la scritta o disegno quel che è...rimane sulla maglia per sempre.

Dove trovo sta cosa? Quanto costerà?
Aiutatemi:cry:

Thana85
28-07-2003, 15:37
Boh io conosco i trasferibili a caldo. son speciali fogli per la stampante (che deve cmq supportarli). Compri sti fogli che costano un botto, ti fai la scritta al pc poi la stampi e col ferro da stiro la applichi sulla maglia.:)

kool!
28-07-2003, 15:39
Originariamente inviato da Thana85
Boh io conosco i trasferibili a caldo. son speciali fogli per la stampante (che deve cmq supportarli). Compri sti fogli che costano un botto, ti fai la scritta al pc poi la stampi e col ferro da stiro la applichi sulla maglia.:)

right...

o se no ci sono i fotografi o le copisterie che te lo fanno loro direttamente ;)

Dark Schneider
28-07-2003, 15:49
Originariamente inviato da Thana85

Hai una foto di questi trasferibili a cakldo? Quanto costano di solito?

Dark Schneider
28-07-2003, 15:50
Originariamente inviato da kool!
right...

o se no ci sono i fotografi o le copisterie che te lo fanno loro direttamente ;)

E' come fanno? Quanto costa di solito?

badedas
28-07-2003, 19:40
Quei fogli costano sulle 2500 lire cad. (solitamente sono in pacchetti da 10 A4)

Ma guarda che sul nero è un po' dura!

Io ho realizzato diverse magliette, ma tutte bianche.

Murdoc
28-07-2003, 19:56
Go buy barattolo di vernicie + maglietta usa e getta
:asd:

Quincy_it
28-07-2003, 20:03
Guarda io e altri amici abbiamo fatto fare un mesetto fa una 8 magliette nere con dietro una scritta rossa (grande), e davanti una piccolina (zona cuore per capirci). Spendi tra maglietta e scritta dai 6 € in su, e te le fanno nelle copisterie (almeno qui ci sono parecchi negozi che fanno sia lavori da copisteria sia lavori tipo striscioni / cartelloni). :)

monkey72
28-07-2003, 20:19
se sono adesivi per tessuto puoi informarti in un negozio di merceria

Dark Schneider
28-07-2003, 20:37
Originariamente inviato da badedas
Quei fogli costano sulle 2500 lire cad. (solitamente sono in pacchetti da 10 A4)

Ma guarda che sul nero è un po' dura!

Io ho realizzato diverse magliette, ma tutte bianche.

Perchè un po' dura? Non può chessò venire una scritta rossa o bianca sul nero?
Cmq ma precisamente si chiamano "trasferibili a caldo"?

badedas
28-07-2003, 20:49
Originariamente inviato da Dark Schneider
Perchè un po' dura? Non può chessò venire una scritta rossa o bianca sul nero?
Cmq ma precisamente si chiamano "trasferibili a caldo"?

Beh, io ho fatto degli esperimenti, per quello che te lo dico.

Una semplice scritta però può anche venire abbastanza bene (soprattutto se è rossa sul nero :D ) ma il bianco scordatelo perchè le stampanti domestiche non sono in grado di stampare in bianco: l'inchiostro non ce l'hanno e quando c'è qualcosa di bianco semplicemente non stampano dando per scontato che la superficie sottostante sia bianca!

Il nome tecnico è "carta transfer" ma sugli scaffali trovi i nomi più svariati.

Quella che ho io è la Canon T-Shirt Transfers TR-201

Dark Schneider
28-07-2003, 21:34
Capito...ma devo prendere precisamente quello della marca della mia stampante? O ci sono quelli generici?

badedas
28-07-2003, 21:36
Capito...ma devo prendere precisamente quello della marca della mia stampante? O ci sono quelli generici?

Vanno tutti assolutamente bene!

Dark Schneider
28-07-2003, 22:32
Cmq mi indichi un negozio dove poter vedere chessò come sono? Naturalmente u internet.

onka
28-07-2003, 22:55
http://eshirt.it/

badedas
28-07-2003, 23:00
Cmq mi indichi un negozio dove poter vedere chessò come sono? Naturalmente u internet.

Come sono che cosa?

Le magliette o i fogli di carta transfer?

Per le magliette ti ha già dato un link onka.

Per la carta non so di preciso: cerca su qualunqe sito dove vendono materiale informatico.

Se no vai in un qualunque super/ipermercato che abbia un discreto reparto informatico.

Dark Schneider
29-07-2003, 12:10
Ok allora sicuro che costano poco?

]Rik`[
29-07-2003, 12:14
secondo me ti conviene andare al mercato (ce ne sono lì da te?) e comprare una maglietta nera semplice a poco.

vai in copisteria (oppure in un negozio apposito) con l'immagine/scritta che vuoi fare e via, viene sicuramente meglio che stamparla da solo e attaccarla con il ferro da stiro

io ho fatto così per una maglietta che feci per andare a smau con degli amici 2 anni fa e ancora non è messa malissimo (nonostante l'abbia lavata moltissime volte) e il disegno sicuramente non è dei più semplici :)

Dark Schneider
29-07-2003, 13:27
Cm mi compro una maglia a poco e provo a fare una prova. Più che altro vorrei sapere se davero quel tipo di carta costa poco.

]Rik`[
29-07-2003, 13:29
il problema di quei fogli (almeno quì a pg) è che sfusi non si trovano e costano quasi 2 euro l'uno!

in confezioni da 10..fai i conti te :D

Dark Schneider
29-07-2003, 14:12
Sicuro sicuro che non si vendono sfusi?