View Full Version : Disponibile Nero 6, la nuova suite di ahead
Redazione di Hardware Upg
28-07-2003, 14:32
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/10508.html
Ahead ha rilasciato una nuova release di Nero 6, non un semplice software per masterizzare, ma una completa suite di strumenti per gestire contenuti audio/video, back-up ed altro ancora
Click sul link per visualizzare la notizia.
ultimate_sayan
28-07-2003, 14:49
Devo dire che Nero è cresciuto molto in questi ultimi anni... già si sentono pareri discordanti sull'utilità di tutte queste nuove features... beh, l'importante è che uno possa scegliere cosa installare o meno. Qualcuno sa dirmi se l'update è valido dalla versione 5?
E' la prima versione quindi sarà sicuramente buggata :D
Aspettiamo qualke versione successiva e teniamo l'ultima 5.5 :D
NERO è (era?!) il massimo perkè molto potente e molto "piccolo"... adesso hanno messo un treno di features ke secondo me non servono ad una cippa lippa!
ultimate_sayan
28-07-2003, 14:57
Tutti i programmi, una volta divenuti ultrafamosi hanno manie di protagonismo e aggiungono funzioni su funzioni... basta vedere Winamp... l'importante è vedere come sono sviluppate queste funzioni aggiuntive e vederne l'utilità... poi, come ho scritto sopra, è fondamentale che l'utente possa scegliere cosa installare e cosa no... io cmq parto sempre fiducioso... al max verrò smentito e rimarrò (fino a quando potrò) con la versione 5.5
Ho fatto la stessa cosa con Winamp... la 3 è piena di fuffa e quindi... basta!
Predator85
28-07-2003, 15:16
questa suite è davvero fantastica,ricchissima di strumenti che ci si perde nei vari menù e nelle varie funzioni disponibili.Senz'altro ancora più completo che la versione 5.5 ed è gradevole anche la nuova interfaccia grafica utilizzata!insomma secondo me ne vale la pena di scaricarlo poi vate vobis :)
ziozetti
28-07-2003, 15:52
E' un mia idea oppure nel passaggio da 5.5 a 6 le dimensioni sono raddoppiate? Mi sa di mattone, anche se spero di essere smentito...
Originariamente inviato da Predator85
questa suite è davvero fantastica,ricchissima di strumenti che ci si perde nei vari menù e nelle varie funzioni disponibili.
Se questo è un pregio...
Originariamente inviato da Predator85
Senz'altro ancora più completo che la versione 5.5 ed è gradevole anche la nuova interfaccia grafica utilizzata!insomma secondo me ne vale la pena di scaricarlo poi vate vobis :)
L'ho provata quasi 1 mese fa... non è ke mi sia piaciuta molto... l'unica differenza ke ho visto con la 5.5 è la pesantezza...
una curiosità che ho notato: ora stiamo qui scettici lamentandoci della nuova versione, ma poi chi resisterà? fra 20 giorni IMHO ci troveremo tutti con la nuova versione :D
ziozetti
28-07-2003, 16:48
In effetti chi non ha provato winamp 3? Però chi lo sta usando ancora adesso? Tutti (molti) sono attirati dalle novità, non sempre però nuovo è meglio.
A quando il Nero che mi prepara anche il caffé?
Ce l'ho già da un mese e mi è venuta a noia... infatti aspetto di tornare dalle ferie per formattare il tutto e reinstallare la vecchia versione :D
Radeonator
28-07-2003, 17:38
La versione 5.5 era,ed è, ottima per un uso sporadico.La 6 è invece più professionale:le features si sprecano e sono tutte utilissime.Innanzitutto i codec mpeg2 e mp3pro inclusi,mentrecon la 5.5 si pagano a parte.E' vero le dimensioni sono cresciute,ma nessuno vi obbliga ad un upgrade,e considerate che Easy cd creator 6 pesa oltre 700MB con le stesse funzioni(forse anche meno).Io personalmente sono passato alla 6 e mi trovo ottimamanete,la 5.5 è nel cassetto la 6 è installata.
BATRACIX
28-07-2003, 17:41
Personalmente, ho abbandonato sia winamp3 che nero, in ogni sua forma. Nero sarà utile per i dvd, ma sono convinto che tutto il resto è aria fritta.
La qualità richiede specilizzazione, se voglio lavorare bene sull'audio uso programmi specifici, e poi, che ci vuole a creare un template per cover con Photoshop ? Le differenze si notano... eccome !
Prezioso84
28-07-2003, 18:33
Non tutti forse hanno i milioni da spendere in Photoshop solo per fare due copertine...
Predator85
28-07-2003, 18:35
a me personalmente piace molto questa versione,unico neo l'impossibilità di upgradare dalla 5.5 alla 6 con lo stesso seriale,per il resto la trovo davvero benfatta.C'è però anche da direche la pesantezza ha effettivamente ha raggiunto un livello mica indifferente..quasi 40 mega di programma(ovviamente con tutti i plugin e i package)!se però consideriamo tutti i codec per encoding e gingischie varie non sono poi tanti.
40 mega se non mi sbaglio è il demo per un mese
il programma vero pesa 300 mega
o no ??????????????
ANAKIN_7x
28-07-2003, 22:58
Hanno già cambiato i package....ora sono 4!! Mancava Incd che lo hanno messo a parte ;-)
MI domando a cosa serva in un prg di masterizzazione un player multimediale, quando ce n'è già uno in Windows (oltre a tutti quelli freeware che sono in circolazione)
Muscy_87
29-07-2003, 07:07
personalmente se non devo fare compilation o archivi preferisco usare cloneCD, non ha paragoni con nero.
inCD è l'unica cosa sensata che hanno fatto alla ahead per semplificare l'uso dei cd-rw (drag-n-drop)
inCD? Inutile...c'è gia in WinXP questa funzionalità, visto che qui si sta cercando di installare il meno possibile...
BlackBug
29-07-2003, 08:00
Winamp 3 è a dir poco scandaloso!Infati l'ho cacciato dall'HD. Nero 6.0 spero sia ben fato e magari lo installerò col nuovo masterizzatore...
Ma vi rendete conto quanto è pesante nero 6? Con p4 2.4c, 512ddr se apro anche explorer mentre masterizzo a 48x mi va in buffer underrun e mi rallenta tutto il pc
Predator85
29-07-2003, 10:21
secondo me hai problemi nella tua configurazione...ci si naviga tranquillamente su internet mentre si masterizza,o perlomeno con un athlon thunderbird 1333 e 512 ci riesco,figurati tu!
non so, forse hai ragione, è che ho già trovato diversi bug e mi si è anche piantato. Mi sa che va in conflitto con incd o windows quando inserisco il cd vuoto dopo aver aperto nero. con nero5 ho sempre fatto altre cose mentre masterizzavo, addirittura una volta ho giocato per ore a gta3. Comunque nero 6 è troppo peso secondo me.
marcodagostino
29-07-2003, 11:04
ma io che ho comprato 2 settimane fa nero 5.5 dovro' pagare per la 6?? il sito nero.com dice che chi compra ora ricevera' il SN per la 6... e chi lo ha comprato da poco??
PS comunque e' meglio evitare di installare tutti i package... basta burning rom 6...
Io lo uso già da un mese ;-).. lo avuto per vie traverse.
Originariamente inviato da Brags
40 mega se non mi sbaglio è il demo per un mese
il programma vero pesa 300 mega
o no ??????????????
Questa è la versione sia demo e definitiva. Se inserisci il seriale toglie le voci "demo" dal menu e la usi per tutta la vita.
Originariamente inviato da roottwo
Ma vi rendete conto quanto è pesante nero 6? Con p4 2.4c, 512ddr se apro anche explorer mentre masterizzo a 48x mi va in buffer underrun e mi rallenta tutto il pc
Io non ho notato differenze, mentre masterizzo lavoro con Photoshop e ho almeno tre programmi aperti. Probabilmente la tua configurazione non è al massimo delle possibilità.
P.S.
Con un P4 1.7 masterizzo dvd e navigo.
Le nuove features aggiuntive non sono male, specialmente per il fatto che sono o no installabili a piacimento.
Il "Recode" non l'ho ancora provato, ma se mantiene una buona qualità è interessante...
davide81
30-07-2003, 09:00
nero 6? lo provo ma mi sa che resto con NTI CD Maker 6 platinum ..... ;) :)
dragunov
30-07-2003, 16:31
MA PERCHE LO HANNO APPESANTICO COSI!!!!!!!!1
UEEE
Io resto con la versione 2.81 di winamp che è decisamente la migliore.... Per i problemi di masterizzazione, forse ti si impalla se hai i due lettori sullo stesso canale, mentre magari se masterizzi dall'hd puoi fare tranquillamente multitasking... La soluzione in questo caso sarebbe mettere masterizzatore e lettore su canali diversi, se hai case e cavi flat che te lo consentono ovviamente.... ;-)
malestorm
04-08-2003, 10:51
Ma dite pure quello che volete, io purtroppo sono stato costretto a tornare indietro alla 5.5!
Con Nero 6 il masterizzaztore non funzionava, o meglio sembrava partire la masterizzazione ma in realtà si bloccava il masterizzatore e tutto il sistema.
Antonio88
17-08-2003, 13:50
Io ho installato Nero 6 da poco ma devo dire che mi sto trovando bene, la diffrenza si nota a partire ldall'interfccia, io non trovo nessun problema ad utilizzare questa versione.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.