View Full Version : Flat TIM Gprs Web Night & Day
Ciao, sono in cerca di una flat decente per potermi collegare dal nb e cellulare, quando sono in ferie. Attualmente ho iun abbonamento Tim, che mi ha proposto la flat in oggetto, qualcuno di Voi la usa? La notte si riesce a navigare?
Valide alternative?
Ciao e Grazie
Doctor P
28-07-2003, 14:57
adesso ad agosto la attivo anche io, cmq è abbastanza scarsa come offerta in quanto vodafone e wind fanno una flat che vale per 24h\24 e nn solo alla sera. Di contro c'è il vantaggio della copertura che wind nn garantisce d'appertutto.
Quali sono le rispettive Flat di wind e vodafone?
La mia paura è che con la Tim dalle 22:00 in poi per connettersi bisogna andare a mettere un cero:oink:
Ciao
Quanto costa la flat gprs di Wind? E' possibile attivarla per un mese solo?
flat wind 15 euro mese solare traffico illimitato rinnovabile AUTOMATICAMENTE
flat vodafone(da preferire x copertura)20 euro mese traffico illimitato rinnovo manuale
ma sono solo offerte estive? mi sa che quella di wind duri solo in estate, o sbaglio?
Io sto utilizzando la flat di Vodafone, funziona 24h/24h ho pagato 20€ e funziona ovunque e ad ogni ora, l'ho provata a Milano, al mare e anche in un paesino in montagna senza alcun problema, hai la velocità paragonabile a quella di un modem da 56k quindi è un buon rimpiazzo estivo
Predator85
03-08-2003, 15:36
http://gprs.aruba.it/
non so quanto sia valida,conosco gente che la usa e non si è mai lamentata ma penso che utilizzi la copertura gprs di wind quindi tanto vale farla con wind..
Doctor P
03-08-2003, 22:05
Quali sono le rispettive Flat di wind e vodafone?
La mia paura è che con la Tim dalle 22:00 in poi per connettersi bisogna andare a mettere un cero
ti dirò io T sto rispondendo dal mio notebook in montagna con la flat di tim. Problemi col collegamento nn ce ne sono e la copertura supera chiaramente quella di vodafone, l'unica pecca è l'orario, cmq nell'offerta night and day C sono anche 20 mega di navigazione diurna da spendere nel mese che nn sono pochi. Considera che poi in vacanza il pc nn si usa spessissimo (altrimenti che vacanza è?)
Originariamente inviato da Doctor P
... la copertura supera chiaramente quella di vodafone...
Io riporto la mia esperienza personale: abito a nord di Milano in zona Monza, quindi non sul monte Bianco, eppure la Tim in casa prendeva un po' si e un po' no per non parlare del fatto che ho il pc in un seminterrato dove passo parecchie ore e lì la copertura è 0 :mad: . Passando a Vodafone con lo stesso telefono prende al massimo dappertutto, seminterrato compreso :) .
Ma la flat di Wind è solo una promozione estiva?
Sul loro sito c'è scritto:
Attiva Libero Mobile No Limit
La promozione è valida fino al 29 settembre 2003 e non avrai nessun limite al tuo desiderio di navigare in Internet.
Libero Mobile No Limit costa 15 euro, IVA inclusa, ed è valido per tutto il mese solare durante il quale si attiva.
Quindi si può attivare solo fino al mese di Settembre?
Oppure la promozione di attivarla gratis e il costo di 15 € al mese è valida solo se l'attivi prima di Settembre e poi ci saranno costi differenti?
Morpheus2001
04-08-2003, 11:57
per cui se ho capito bene, per gli utenti non wind/vodafone, basta attivare la LIBERO MOBILE CARD, e poi applicarci la LIBERO NO LIMIT, o ho capito male ?
Edoardoo
04-08-2003, 15:38
Quello che ho capito io è che la Libero No Limit è una promozione che vale un mese solare, attivabile fino al 29 settembre (fino a pochi giorni fa la promo scadeva il 31 ago). Per cui, se la attivi oggi navighi gratis fino al 31 agosto.
Io l'ho attivata l'altro ieri, utilizzando però una SIM nuova con 15 Euro di traffico di quelle contenute nei pacchetti cellulare+SIM (cedutami a 10 Euro da un amico che aveva comprato un Nokia 3310 al supermercato).
L'operazione è semplicissima: si chiama il 4242 e così si attiva la linea, dando i propri dati (mi raccomando un codice fiscale coerente :-). Poi si va sul sito 155.it e ci si attiva al servizio GPRS (si può fare anche per telefono, ma le attese al 155 sono bibliche, a volte). Dopo un paio d'ore ti attivi pure per il No Limit (se lo fai via Web è gratis). Qui c'è un piccolo inghippo: dato che il credito residuo era 15 Euro, cioè pari al costo della promo, Wind mi ha poi mandato un messaggetto per dirmi che mi aveva scalato "solo" 14,48 Euro... per lasciare un minimo di credito sulla SIM (1.000 lire, cioè 0,52 Euro). Questo spiega anche perché le nuove SIM Dati Wind create appositamente per la navigazione GSM o GPRS costano 16 Euro: ti permettono di attivare la No Limit da 15 Euro lasciando sempre qualcosa sulla SIM.
Un'ultima parola sul servizio: finora l'ho testato solo nella casa di Milano, dove Tim andava bene e Vodafone benissimo (davvero paragonabile alla migliore linea fissa PSTN): Wind si piazza vicino a Tim, cioè come una PSTN non velocissima. Presto la proverò in movimento (Eurostar MI-FI-VE, dove Voda andava davvero bene, con pochissimi buchi, e anche Tim non si difendeva male)
X Edoardoo:
Libero Mobile No Limit costa 15 euro, IVA inclusa, ed è valido per tutto il mese solare durante il quale si attiva.
Allo scadere del mese solare l'offerta si rinnova automaticamente per il mese successivo.
Quindi l'offerta non dovrebbe valere ub solo mese, ma si rinnova automaticamente. La domanda ora è: se io l'attivo ora, mi vale per il mese di Agosto, a Settembre me la rinnovano e a Ottobre che succede? La rinnovano o ....
"La promozione è valida fino al 29 settembre 2003"
e quindi finisce questa flat per interent?
Tu che l'hai provata, a quanto si scarica con il pc collegato al cellulare gprs?
Edoardoo
05-08-2003, 09:41
Sul rinnovo automatico proprio non ti so rispondere. Penso che l'unica sia aspettare e vedere... dopotutto, doveva già finire il 31 agosto ed è stata prorogata.
Per quanto riguarda il servizio, a casa mia (Milano est, zona Città Studi x chi conosce) non è granché: con Vodafone andava davvero bene (a parte qualche lentezza iniziale, ai primi di giugno), mentre Wind a volte è lentissimo, come per esempio ieri sera. Nei prossimi giorni vedrò se migliora...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.