View Full Version : ma è normale alla mia età?
Allora, come molti sapranno (o non sapranno:D ), ho ancora (:( ) 16 anni...premetto che non faccio sport da...2-3 anni, ho fatto 1 anno e mezzo di nuoto, 3 mesi di calcio e 5 di pallavolo (non consecutivi, come il nuoto, smesso e ricominciato), ma ora dico io...si può che alla mia età ho "quasi" tutte le sere mal di testa, di pancia, di schiena (molto forte:( ) e alle articolazioni??? Naturalmente non tutti insieme, ma una sera uno, e una sera un'altro, oppure come stasera, mal di pancia e mi faceva malissimo il polso destro (penso sia infiammato, è da un bel pò che mi fa male), ok, magari ho storto io la caviglia destra 5 volte in un mese....però per il resto...:(
Mica è normale, vero???:( Tanto già so sfigato de mio...poi anche questo:D
Ditemi un pò voi..
rinvia la settimana al mare e fatti un tour Loreto-Lourdes :D
Eh no non è normale.
Ma questo penso che tu l'abbia capito da solo.
massimax
27-07-2003, 22:44
se appena svegliato ti trascini dal letto davanti al pc e escluso le pause pasti stai sul letto a dormì...direi che è normale :D :sofico:
ma dico...qlc devi farla...ogni tanto na passeggiatina...una vasca con gli amici...na partita a calcetto...riempi un pò di più la tua vita, non fare come me che sono obbligato a stare davanti al pc per forza(ma quando posso scappa la scappatina :p) :rolleyes:
p.s. e pensa che non ho i tuoi problemi e ho anche un fisico discreto :sborone:
bluelake
27-07-2003, 22:45
Originariamente inviato da Verro
Ditemi un pò voi..
Ma un saltino da un dottore? O un weekend in Toscana?
boeder redeob
27-07-2003, 22:45
Allora, come molti sapranno (o non sapranno:D ), ho ancora (:( ) 16 anni...premetto che non faccio sport da...2-3 anni, ho fatto 1 anno e mezzo di nuoto, 3 mesi di calcio e 5 di pallavolo (non consecutivi, come il nuoto, smesso e ricominciato), ma ora dico io...si può che alla mia età ho "quasi" tutte le sere mal di testa, di pancia, di schiena (molto forte:( ) e alle articolazioni??? Naturalmente non tutti insieme, ma una sera uno, e una sera un'altro, oppure come stasera, mal di pancia e mi faceva malissimo il polso destro (penso sia infiammato, è da un bel pò che mi fa male), ok, magari ho storto io la caviglia destra 5 volte in un mese....però per il resto...:(
Ditemi un pò voi..
Prova a spostarti il ventilatore a velocità 3 dalla faccia :D :D ... mia madre dice che fa male :)
Per il resto non so come aiutarti... io 16 sto benone ;)
hai provato a consultare un esorcista???:D
Una gita a lourdes credo ti farebbe comodo :D
Jaguar64bit
27-07-2003, 22:51
Originariamente inviato da Nicky
Una gita a lourdes credo ti farebbe comodo :D
Mi sa che non gli basta...... solo una gita :D si deve trasferire proprio a Lourdes...:D :D :D :D :muro:
In fretta prima di fare danni irreversibili(cosa che io non ho fatto x stupidita')ti consiglio caldamente di farti visitare dal medico curante il quale poi'decidera'.
Detto cosi'puo'essere di tutto.
vai a farti fare un bel chek-up!
direi che la cosa migliore è andare dal medico curante, probabilmente ti prescriverà qualche esame da fare e alla fine saprai a cosa sono dovuti.
non si scherza con la salute.
no, vabbé, la mattina è vero, sto al pc...solo perché i miei amici mongoli dormono fino alle 12.40 e io non ho mai sonno...magari dormo nudo (con le mutande e basta) con il ventilatore da soffitto a palla e finestra aperta...però il pomeriggio sono a fare il bagno al lago...e a volte gioco a calcetto (però in porta..visto che sono una schiappa in campo)...mi sposto solo in moto (o in bici elettrica...che fatica eh?:D ), ah..come avrete capito...non ho fiato per niente!!:) sott'acqua (questi ultimi tempi intendo), sto sui 10-15sec...corro al massimo per 50-70m (e non scherzo, per questo non gioco in campo:eek: :D ), week-end in vacanza??e con chi...mia madre lavora in gelateria..le ferie chi gliele dà ora???:eek: da solo...non credo che a 16-17 anni mi ci mandino...dovrei andare dal dottore...ma boh??:confused: :)
Non so...domani ho una partita di calcetto..vabbé, con polso infiammato e legamenti della caviglia mezzi partiti, sai che partitone che farò in porta:D
Gnappoide
27-07-2003, 22:54
Per il suo caso disperato, io consiglio lo Stregone.... un pò di sano voodo di quello da far resciuscitare anche i morti... :eek: :D :D
Ciauz!!!
no, vabbé, la mattina è vero, sto al pc...solo perché i miei amici mongoli dormono fino alle 12.40 e io non ho mai sonno...magari dormo nudo (con le mutande e basta) con il ventilatore da soffitto a palla e finestra aperta...però il pomeriggio sono a fare il bagno al lago...e a volte gioco a calcetto (però in porta..visto che sono una schiappa in campo)...mi sposto solo in moto (o in bici elettrica...che fatica eh?:D ), ah..come avrete capito...non ho fiato per niente!!:) sott'acqua (questi ultimi tempi intendo), sto sui 10-15sec...corro al massimo per 50-70m (e non scherzo, per questo non gioco in campo:eek: :D ), week-end in vacanza??e con chi...mia madre lavora in gelateria..le ferie chi gliele dà ora???:eek: da solo...non credo che a 16-17 anni mi ci mandino...dovrei andare dal dottore...ma boh??:confused: :)
Non so...domani ho una partita di calcetto..vabbé, con polso infiammato e legamenti della caviglia mezzi partiti, sai che partitone che farò in porta:D
Guarda se non vuoi andare dal dottore puoi sempre:
1)aspettare un miracolo
2)Imbottirti di antiffiamatori/antidolorifici.
:rolleyes:
[B]2)Imbottirti di antiffiamatori/antidolorifici.
:rolleyes:
questa mi aggrada...aggiungici anche sonniferi visto che sono insonne!:D :D
ascolta fai un po' di moto! non puoi alla tua età dire che corri 70m e poi sei distrutto.
giocare a calcetto va bene ma fallo più seriamente con tanto di allenamenti, almeno ti farai qualche corsetta e esercizi vari per i muscoli delle gambe.
oppure ti aggreghi a qualche squadra di calcio o pallacanestro che fa attività agonistica (a livello amatoriale ovviamente) e vai a fare il certificato di buona salute nei centri della medicina dello sport (non ricordo che nome hanno di preciso) dove ti visitano per bene compreso un elettrocardiogramma e esame delle urine (del sangue non credo però).
almeno se hai qualcosa viene fuori durante la visita.
bluelake
27-07-2003, 22:59
magari dormo nudo (con le mutande e basta)
:sbav:
week-end in vacanza??e con chi...mia madre lavora in gelateria..le ferie chi gliele dà ora???:eek: da solo...non credo che a 16-17 anni mi ci mandino...
Digli che ci vai con LuPellox... è la volta buona che ti rinchiudono in una grotta del Subasio :D
dovrei andare dal dottore...ma boh??:confused: :)
Mah boh una sega... faccelo un saltino dal dottore, dai retta a un bischero ;)
wolverine
27-07-2003, 23:00
Dolori articolari e problemi gastrici sono abbastanza comuni con questo caldo... ma un salto dal medico io lo farei..
[B]oppure ti aggreghi a qualche squadra di calcio o pallacanestro che fa attività agonistica (a livello amatoriale ovviamente)
questo vorrei farlo davvero...ma ho quel problemino alla cavigli che mi impedirebbe di correre:rolleyes: (rischio moltissimo i legamenti...però non me l'hanno voluta ingessare:rolleyes: )
lzeppelin
27-07-2003, 23:09
è una serie sfortunanta di coincidenze,
o hai i reumatismi. :D
comunque, l'importante è che devi pensare positivo.
be, quando tutti i giorni devi tornare a casa a pezzi...non mi c'è tanto da pensare positivo:D :D
Trovati qualche sport che ti appassiona veramente e praticalo in modo continuato...ti assicuro che oltra che sentirti meglio ti diverti! :) :)
Se non funziona prenota il biglietto per Lourdes! :p
Ti consiglio il nuoto!!! per la schiena è l'ideale!!!
Ciaozzz
Denton84
28-07-2003, 14:17
fai sport.....bicicletta e nuoto vanno bene purchè tutti i giorni....stia meno al pc.....che fa aumentare l'infiammazione soprattutto per i polsi.
e soprattuto.....per me infiammazione e mal di pancia è dovuto all'alimentazione...occhio a quello che mangi,......mangia sopratutto adesso molte verdure o frutta.......tutti i pasti però.....devi mangiare tanta verdura quanto il resto....e poi niente pasticci brioche dolci etc.......almeno per un po.
vedrai che starai molto meglio:)
Denton84
28-07-2003, 14:18
Originariamente inviato da CYRANO
Ti consiglio il nuoto!!! per la schiena è l'ideale!!!
Ciaozzz
si per la schiena è perfetto:)
va fatto non a livelli itnensivi.......un po allo scazzo.....ma molto di frequente.....altrimenti non serve a nulla......tutti i giorni o quasi un'oretta se sei al mare.......altirmenti fai l'abbonamento in piscian come faccio io:)
ho capito, farò un salto dal dottore, se esistono altre cure è meglio...non ho voglia di fare sport!:cry: :cry: Lo so che sono un somaro che nn si accontenta, però ora vedo, se proprio lo sport è l'ultima salvezza, lo farò!:D
Acid Queen
28-07-2003, 14:23
per i dolori sparati un po' di sano naprossene sodico in capsule, per il resto cerca un ottimo dottore, almeno eviti di consultarne altri 300 dopo.
Denton84
28-07-2003, 14:27
ho capito, farò un salto dal dottore, se esistono altre cure è meglio...non ho voglia di fare sport!:cry: :cry: Lo so che sono un somaro che nn si accontenta, però ora vedo, se proprio lo sport è l'ultima salvezza, lo farò!:D
guarda......
andare dal dottore non lo vedo come cosa che possa risolvere la situazione....per me dal dottore serve solo vedere se c'è sotto qualcosa........
se ti dice che non c'è niente di cui preoccuparsi evita di prendere farmaci e antibiotici.......
fai sport che non sarà il max all'inizio ma poi ti diverte....maniteni cmq il fisico a buoni livelli...anzi te lo formi un po.....fai nuove amicizie e conoscienze.......e soprattuto cura l'alimentazione che da sola il 50% della tua salute
Denton84
28-07-2003, 14:28
Originariamente inviato da Acid Queen
per i dolori sparati un po' di sano naprossene sodico in capsule, per il resto cerca un ottimo dottore, almeno eviti di consultarne altri 300 dopo.
si esatto....imho un consulto è necessario solo per evitare di dover andare da 300 dopo o in ospedale...
come soluzione invece non la vedo certo nel dottore.....se fosse per loro sarei già morto risorto e rimorto:D
Acid Queen
28-07-2003, 14:29
Originariamente inviato da Denton84
guarda......
andare dal dottore non lo vedo come cosa che possa risolvere la situazione....
e da chi vuoi andare dal macellaio? :eek: :eek:
non è che so' sintomi all'acqua di rose, sopratutto così diversi e frequenti...
slipknot2002
28-07-2003, 14:34
Azzo ... ma sei na discarica :D :D .... scherzo ovviamente,io farei una visitina,non si scherza su queste cose e dagli esiti decidi di consegenza. :O :O
Denton84
28-07-2003, 14:36
Originariamente inviato da Acid Queen
e da chi vuoi andare dal macellaio? :eek: :eek:
non è che so' sintomi all'acqua di rose, sopratutto così diversi e frequenti...
è la stessa cosa il primo o il secondo......
non ho detto di non andare dal dottore......
ho detto che andare dal dottore va fatto come prevenzione per assicurarsi che non ci sia sotto niente ma che non è la soluzione ai suoi problemi.......
non è con due farmaci che ti rimetti in sesto....curi qualcosa......ma sono solo rattoppi.....il fisico devi costrurtelo sano....non puoi prenderlo malato e rattoparlo per averne uno sano.......e su andiamo.
ripeto.....consulti ai dottori li ho fatti......ma se mi fossi affidato a loro a quest'ora sarei in brutte condizioni.....e per fortuna non l'ho fatto.......
mi volevano operare 3 -4 volte di urgenza ancora anni addietro.
ho cambiato alimentazione.......non ho manco fatto l'appendicite di cui volevano operarmi subito.......e sono passati circa 8-9 anni.......e sto molto meglio di prima....passati i periodi di vomito di mal di pancia di crolli......da bambino ce le avevo addosso tutte......e i dottori mi calmavano il preblema da una parte ma ne sorgeva uno da un'altra.....
servono ma non possono fare i miracoli......e che cavolo......non so cosa vi aspettate che facciano......stai mkale....cercano di fartelo passare il prima possibile.....ma non è che vai rotto ed esci aggiustato..........
ripeto....alimentazione......un po di moto all'aperto....anche camminate.....in un paio di mesi sei molto meglio di prima......
a meno che non ci sia sotto qualcosa di diverso ovviamente.....per quello andare dal dottore per un controllo è cmq utile
Alexxxnosss85
28-07-2003, 15:02
ho due compagni di classe ke hanno i tuoi stessi problemi...il 50% dei giorni d scuola li passano a casa :coffee: :Puke:
è la stessa cosa il primo o il secondo......
non ho detto di non andare dal dottore......
ho detto che andare dal dottore va fatto come prevenzione per assicurarsi che non ci sia sotto niente ma che non è la soluzione ai suoi problemi.......
non è con due farmaci che ti rimetti in sesto....curi qualcosa......ma sono solo rattoppi.....il fisico devi costrurtelo sano....non puoi prenderlo malato e rattoparlo per averne uno sano.......e su andiamo.
ripeto.....consulti ai dottori li ho fatti......ma se mi fossi affidato a loro a quest'ora sarei in brutte condizioni.....e per fortuna non l'ho fatto.......
mi volevano operare 3 -4 volte di urgenza ancora anni addietro.
ho cambiato alimentazione.......non ho manco fatto l'appendicite di cui volevano operarmi subito.......e sono passati circa 8-9 anni.......e sto molto meglio di prima....passati i periodi di vomito di mal di pancia di crolli......da bambino ce le avevo addosso tutte......e i dottori mi calmavano il preblema da una parte ma ne sorgeva uno da un'altra.....
servono ma non possono fare i miracoli......e che cavolo......non so cosa vi aspettate che facciano......stai mkale....cercano di fartelo passare il prima possibile.....ma non è che vai rotto ed esci aggiustato..........
ripeto....alimentazione......un po di moto all'aperto....anche camminate.....in un paio di mesi sei molto meglio di prima......
a meno che non ci sia sotto qualcosa di diverso ovviamente.....per quello andare dal dottore per un controllo è cmq utile
Ah in parte hai ragione, basta che non si butti via il ruolop del medico.
Non possono fare i miracoli e soprattutto non sono tutti bravi!
Pero' e' di sicuro la prima cosa da fare, una bella visita, un controllino se non altro per vedere se e' tutto a posto per lo sport.
;)
ehehe tranquillo con il tempo.. può solo aumentare.. stessi tuoi problemi dalla tenerà età di 12 anni... ora dormo 3 ore a notte e solo dipendente alla caffeina... di + nin zo... :muro: :muro: :muro:
spinbird
28-07-2003, 15:13
+bonarda
+ pastasciutta
+ bici
+ :oink:
e torni come nuovo:D
:eek: Dio ma e' terribile,in tutto questo tempo nessuna soluzione....? :confused:
Porc...:rolleyes:
Ma raccontatemi un po' meglio com'e' la storia....che tipo di disturbi? :what:
Io direi che non è normale :D
Io ho 16 anni e non mi fa male niente :D
Mr.Brown
28-07-2003, 15:21
Conosco i sintomi del tuo morbo, si tratta di Fantozzite acuta:D
Secondo0 me si tratta di ipocondria:)
Non badare troppo ai dolori, a v0olte il cervello fa brutti scherzi :cool:
Denton84
28-07-2003, 15:57
Originariamente inviato da mrx
Ah in parte hai ragione, basta che non si butti via il ruolop del medico.
Non possono fare i miracoli e soprattutto non sono tutti bravi!
Pero' e' di sicuro la prima cosa da fare, una bella visita, un controllino se non altro per vedere se e' tutto a posto per lo sport.
;)
appunto quello che ho detto.....un controllino e via.....il medico va preso come medico.....non come angelo;) a meno che non si chiami così ovviamente:sofico:
1) Leva il culo da sotto il ventilatore e dormi con almeno la maglietina di cotone,
2) smetti di bere roba ghiacciata e/o di buttarti nel lago a stiaffo senza prima bagnarti un po,
3) fai ginnastica x i legamenti, ma sopratttutto
4) MENO PIPPE e vedrai che il polso ritorna apposto !!! :eek:
Sull'ultima shcerzavo, eh !! :D ;) .... cmq un giretto dal tuo medico faccelo, magari poi fai come ti pare ma intanto senti il suo parere ...
Ciao Gyxx
E ricordati .
FATTI, NON PUGNETTE !!!!!
:D :p
appunto quello che ho detto.....un controllino e via.....il medico va preso come medico.....non come angelo;) a meno che non si chiami così ovviamente:sofico:
sono d'accordo!!!
poi se e' un buon medico, e se non c'e' niente da curare dira' le stesse cose che sono state scritte qui! ;) :D
Bistonbetularia
30-07-2003, 18:37
La prima cosa che devi fare è rivolgerti ad un medico (tuo curante o di tua fiducia), il quale ti prescriverà una batteria di esami standard per valutare molte delle patologie che alla tua età sono più freq.
La seconda cosa che non devi fare è assumere farmaci di tua spontanea iniziativa....nessun farmaco nessuno!!!
Infine non devi fare sport fino a che non sei sicuro che il quadro sindromico (cefalea, dolori vari disturbi del sonno) prevalentemente astenico (stanchezza) non dipenda da una causa organica.
Solo dopo un'approfondita valutazione clinica e laboratoristica potrai fare tutti gli sport che vuoi, ammesso che i risultati siano negativi oppure che non ci sia una controindicazione tra la tua eventuale patologia e la possibilità di fare sport.
Intanto su con il morale ;)
comincia a correre magari x 10 min...corsa molto lenta..quando non ti stancherai +...aumenta di 5 min in 5 min..e vedrai ke come fiato torni a posto :D ..figurati,io ke sono abituato a giocare a tennis mediamente 2 ore per 3-4 volte la settimana...se x caso salto un allenamento, sento subito le gambe come + deboli e il fiato mi cala molto :mc:
hikari84
30-07-2003, 18:53
Ditemi un pò voi..
Ma allora siamo gemelli!!! :cry: :eek:
Io sono nella stessa situazione, forse peggio :eek:
Mal di testa TUTTI i giorni (mai sentito così tanto dolore come da un po' di tempo... :rolleyes: ), mal di schiena e di collo allucinanti, dolori fortissimi alla pancia e anche a me a volte fanno male i polsi, le caviglie e chi più ne ha più ne metta...
Prima facevo tanto sport e adesso per un po' di salita sono già a terra che striscio... :cry:
Ecc ecc ecc... :rolleyes:
Eh si una visitina a Lourdes mi farebbe bene... o magari mi spediscono direttamente al cimitero :old: :D
Mado' ragazzi maco la dipendenza da 'roba fà stare cosi tra un po':eek:
hikari84
30-07-2003, 18:58
Ah cmq...
No, non è normale :ops: :D
Mi chiedo solo come farò ad iniziare uno sport in queste condizioni... rischio un infarto cardiaco... :eek: :p
Ragazzi non è che siete depressi?
hikari84
30-07-2003, 19:00
Originariamente inviato da muso
Ragazzi non è che siete depressi?
Eternamente... :(
Che vita di merda :cry:
Denton84
30-07-2003, 19:51
Originariamente inviato da hikari84
Ma allora siamo gemelli!!! :cry: :eek:
Io sono nella stessa situazione, forse peggio :eek:
Mal di testa TUTTI i giorni (mai sentito così tanto dolore come da un po' di tempo... :rolleyes: ), mal di schiena e di collo allucinanti, dolori fortissimi alla pancia e anche a me a volte fanno male i polsi, le caviglie e chi più ne ha più ne metta...
Prima facevo tanto sport e adesso per un po' di salita sono già a terra che striscio... :cry:
Ecc ecc ecc... :rolleyes:
Eh si una visitina a Lourdes mi farebbe bene... o magari mi spediscono direttamente al cimitero :old: :D
però nel tuo caso può essere dovuto alla gravidanza
:O :D :D :sofico:
in ogni caso ieri ho fatto sia bici che un ora di corsa....solo che si vede che appoggio male l'anca.....ieri ho fatto finta di nulla e ho continuato.....oggi non riuscivo a camminare....non so che cacchio c'ho.......
in ogni caso mi sta venendo un po di fiato......e all'inizio non riuscivo ad andare di corsa fino in piazza (che dista 50m).
per me correre molto piano ma regolari, mantenendo l'andatura.....finchè ce la fa e si suda........allora ci si comincia ad allenare.....senza strafare........ci si fa fisico e fiato.........
non scompariranno mai tutti i dolori anzi all'inzio aumenteranno.....però una corsetta la sera al fresco farebbe bene.....ovvio che da soli è un po na rogna......:)
westminzer
30-07-2003, 19:54
Originariamente inviato da bluelake
Ma un saltino da un dottore? O un weekend in Toscana?
La Toscana è taumaturgica? :)
Originariamente inviato da westminzer
la toscana magari no, ma forse Blulake si ;) :D :pig: ...
Oh, e si scherza , eh !!!
;) :angel: :eheh: :ops: :Prrr:
stesio54
30-07-2003, 20:48
verrrino me pare che hai un pò troppi dolori....
per il polso io ho risolto con terapia agli ultrasuoni e pomata(te la dico in pvt niente pubblicita gratuite) ma anche solo pomata va bene.
cmq secondo me con lo sport sei ok,ma penso che sei un pochino secco,mangia di più!
io tra palestra e kickboxing non ho avuto nessun problema(i polsi prima il sinistro e poi il destro li ho infiammati per fare lo scemo con un mio amico in discoteca e perchè sull'altro ci sono caduto sopra in disco!)
questo magari è il mio parere stupido...che ne so...bho vedi tu... ciao,ce se vede alla merangola!;)
westminzer
30-07-2003, 20:55
Originariamente inviato da Gyxx
la toscana magari no, ma forse Blulake si ;) :D :pig: ...
ehehehe :D
adesso il maialino si fa con :oink : :oink:
se usi il PC per molte ore ogni giorno il mal di testa ci può stare...
sembrerà una cazzata, ma che sedia usi quando sei al PC?
avevo dei problemi del genere (dolori ovunque) ho cambiato sedia e son spariti (e non era una sedia da campeggio 5€ quella di prima;) )
comunque se continua vai dal dottore...
Grazie a tutti raga, soprattutto a chi ha riportato a galla questo 3d che era sparito nei meandri del forum!:D
sembrerà una cazzata, ma che sedia usi quando sei al PC?
boh..una sedia con le ruote..quelle che si girano:confused: :D
cmq secondo me con lo sport sei ok,ma penso che sei un pochino secco,mangia di più!
ma tu sei un bestione!:eek: :D :D Cmq grazie per i consigli!!!:)
cmq dal 31 agosto (prima non si può:rolleyes: ) mi iscrivo in piscina...poi vediamo!:)
Gig4hertz
30-07-2003, 23:24
Originariamente inviato da boeder redeob
Prova a spostarti il ventilatore a velocità 3 dalla faccia :D :D ... mia madre dice che fa male :)
tua madre dice che fa male? ti sei mai addormentato col ventilatore sparato in faccia? una volta mi è successo mi sono svegliato con una sensazione che non ho mai avuto, i muscoli non rispondevano sono rimasto 5 minuti fermo immobile sul letto prima che riprendessi a muovere le articolazioni :eek:
spinbird
30-07-2003, 23:28
Originariamente inviato da Gig4hertz
tua madre dice che fa male? ti sei mai addormentato col ventilatore sparato in faccia? una volta mi è successo mi sono svegliato con una sensazione che non ho mai avuto, i muscoli non rispondevano sono rimasto 5 minuti fermo immobile sul letto prima che riprendessi a muovere le articolazioni :eek:
io c'ho dormito cosi 4 anni, fino a due mesi fa quando condizionatore rulez :cool: e non soffro ne di muscoli ne legamenti ne broncopolmoniti varie
ripropongo la mia soluzione
+pastasciutta
+bonarda
+ :oink:
bluelake
30-07-2003, 23:49
Originariamente inviato da westminzer
Per lui magari sì... dopo che gli ho fatto fare 20 km. a piedi per i boschi della Garfagnana, vedrai come guarisce! ;)
bluelake
30-07-2003, 23:50
Originariamente inviato da Gyxx
la toscana magari no, ma forse Blulake si ;) :D :oink: ...
Ma è piccino, ha 16 anni, va bene far del bene agli amici, ma io a Santa Caterina Valdibrana* 'un ci voglio andà!!!! :O
*=per gli ignoranti, è il carcere di Pistoia
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.