PDA

View Full Version : come sono i terminali supersprint?

ToysLand
27-07-2003, 20:06
vorrei prendere un terminale supersprint x la mia golf 4, ho scelto questa marca xchè è quella che costa meno ho notato.... ma vorrei sapere se sono buoni o meno
ps: cambierei solo il terminale

bananarama
27-07-2003, 20:11
Non e' che ci sia molto da discutere sulla qualita' dei terminali, sono 2 pezzi di alluminio appiccicati! Se si parla di scarico o collettori gia' cambia la solfa...

Ma mi spieghi che senso ha mettere solo il terminale? A me da tanto l'idea di pecionata, di "vorrei ma non posso" non so se e' chiaro! Ehy non e' una critica a te, e' solo per sapere cosa ti spinge, se ti piace fai pure!

Ciao

ToysLand
28-07-2003, 11:33
ti spiego ieri in montagna facendo una retromarcia sono andato contro na roccia che non avevo visto e mi ha rotto il silenziatore, ora visto che devo cambiarlo (ha proprio un buco) pensavo di mettere uno di questi terminali un pò più carini sia esteticamente che come rumore prodotto (anche perchè sono omologati quindi rispettano comunque tutte le regole del codice stradale).

Quincy_it
28-07-2003, 11:40
Supersprint è una delle migliori marche di scarichi "commerciali": costano il giusto ma soprattutto la maggior parte dei terminali è omologato.
Cmq ne esistono anche altre marche (Remus e Csc le prime che mi vengono in mente), alla fin fine quello che conta è il design dello scarico e il prezzo.
Di certo cambiando solo il terminale non noterai grandi cambiamenti a livello di prestazioni, però otterrai un sound un pochino più sportivo. :)

Se invece vuoi qualcosa di migliore si sale di prezzo ma c'è un "artigiano" qui in Italia che fa veri scarichi, a seconda dei gusti e delle esigenze dell'utente: Bartoli. ;)

ToysLand
28-07-2003, 11:50
ti ringrazio per la risposta, ma ripeto siccome devo cambiarlo il terminale pensavo di prenderne uno di sportivo non per le prestazioni che di sicuro non ci saranno in più ma per l'estetica e come dici tu il sound... ho visto dei prezzi e il supersprint è quello che mi viene a costare meno.. solo che non me ne intendo e volevo un vostro consiglio... vicino a me so che esiste l'azienda ragazzon che mi hanno detto che fa degli ottimi scarichi.. ma non saprei.. quasi quasi prendo il supersprint

Quincy_it
28-07-2003, 12:14
Originariamente inviato da ToysLand
vicino a me so che esiste l'azienda ragazzon che mi hanno detto che fa degli ottimi scarichi.. ma non saprei.. quasi quasi prendo il supersprint

Sì anche Ragazzon non è male ma come ti dicevo prima, se non hai particolari esigenze e hai visto un terminale Supersprint che ti piace come design prendilo pure tranquillamente. :)

ToysLand
28-07-2003, 17:07
grazie allora prendo quello, speriamo ora si senta quando è accesa la mia macchina :P