View Full Version : Consiglio scheda veloce (ma non 3d)
Dovrei prendere una scheda che sia molto performante sul 2d (progettazione cad con rendering non in tempo reale) mentre non mi interessa più di tanto il 3d.
Dato che praticamente le performance indicate su prove e test fanno sempre in gran parte riferimento al 3d mi trovo un pò spaesato.
Qualche consiglio?
grazie.
Originariamente inviato da gabriel
Dovrei prendere una scheda che sia molto performante sul 2d (progettazione cad con rendering non in tempo reale) mentre non mi interessa più di tanto il 3d.
Dato che praticamente le performance indicate su prove e test fanno sempre in gran parte riferimento al 3d mi trovo un pò spaesato.
Qualche consiglio?
grazie.
Professionale o no. Quanto vuoi spendere?
Il prezzo non è un problema, purchè ci sia davvero un sostanziale aumento di prestazioni (es. redrawing di un progetto...)
Dark Schneider
27-07-2003, 21:16
Mmmmmmmmm una Matrox Pahrelia?:) Sempre se non hai problemi di soldi.
Sennò magari Matrox G550.
Cmq la Pahrelia dovrebbe essere il max per il genere d'uso che ne devi fare tu.
Originariamente inviato da Dark Schneider
Mmmmmmmmm una Matrox Pahrelia?:) Sempre se non hai problemi di soldi.
Sennò magari Matrox G550.
Cmq la Pahrelia dovrebbe essere il max per il genere d'uso che ne devi fare tu.
Quoto pienamente;)
Originariamente inviato da Dark Schneider
Mmmmmmmmm una Matrox Pahrelia?:)
Si che ci ho pensato, il problema che le prestazioni generali (anche 2d) sono in linea con schede che costano meno della metà e poi nonj riesco a trovare nessuno che mi dia un parere concreto di utilizzatore.
Per questi motivi non me la sento di investire tutti quei soldi...
C'è qlc invece che mi sa dire come va la g550 (rispetto ai nuovi chip ati e nvidia) sempre escludendo il 3d puro?
Magari tiri fuori qualche cosa.
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=477317&highlight=Pahrelia
Di solito le schede che rendono meglio quanto a disegno 2D tipo CAD o grafica vettoriale sono le NVidia. Molto più performanti quanto a rigenerazioni di ATI o Matrox.
Prova una GeForce 4, MX o Ti non dovrebbe fare differenza. Oppure una FX5200.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.