View Full Version : copper cooling high power heat dissipation=uno
dario fgx
27-07-2003, 18:46
salve gente scusate se apro un'altro 3d ma vi invito a leggere questo che sta su oc.....lo faccio solo xchè entro domattina devo prendere una decisione...leggete.........................................http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?threadid=492521&goto=newpost......................................che faccio 2° voi mando in garanzia?....... e che speranze ho di avere una 9800pro??? grazie a tutti.
dario fgx
27-07-2003, 18:47
come si corregge il titolo??volevo dire"........= uno schifo":p
Ma non raggiungi le frequenze che avevi prima con la gpu e le ddr, oppure solo uno dei due?
Che driver usi?
Che hd avevi prima (rpm, GB)? E adesso?
Alimentatore?
dario fgx
27-07-2003, 19:16
no ora nn rulla proprio + nn fa' + i test....veramente creete che sia l'hddd???sono collegati dallo stesso cavo all'alimentaz....prima avevo u 4500 gire della quantun...ora un maxtor da 7200....ho i 3.5 omega....magari provo a collegare a un lettore cd-rom che ne dite???????
Prova a mettere il HD vecchio. Almeno sai se è la scheda o il HD.
dario fgx
27-07-2003, 19:38
no l'hd nn è utilizzabile in quanto bruciato......ho letto sul vecchio e dice 5v\600mA 12v\900ma e il nuovo rispettivamente 660\920 credo....cmq ho smontato e collegato la vga a l lettore cd che in quanto fermo nn consuma ed è crashato lo stesso....sembra questione di caldo xchè adesso il 1° test è durato di + se lo rifaccio ora(che è gia' acceso) crasha subito...di quanto devono essere le temp del dissy della raddy???? 2° me è quello il prob
Originariamente inviato da dario fgx
...di quanto devono essere le temp del dissy della raddy???? 2° me è quello il prob
Bè le gpu Radeon scaldano, quindi direi che + caldo è, meglio è. La mia vecchia 9500pro in oc con il dissi originale e la pasta termoconduttiva cambiata, era bollente. Non riuscivi a tenere il dito sopra per + di un secondo. Hai qualche ventola o un ventilatore? Quanti gradi segna il sistema/cpu e quanti gradi hai in camera?
AnonimoVeneziano
27-07-2003, 19:55
Perchè non provi ad accendere il PC senza CDROM e Masterizzatore, con solo l'HD e provi a far partire il 3dMark ? Senza i Lettori CD il consumo generale dovrebbe scendere un bel po'
Ciao
dario fgx
27-07-2003, 19:55
ho uno xaser 3 + 1 smart fan ...una 8*8 sul retro della vga il dissy della vga a differenza del tuo nn scotta è solo caldo....so chè c'è gente che aveva 75° sul dissy....cmq nn brucia è questo il punto e da quel che mi dite dovrebbe bruciare,ivece.....ma risp a sta dom:xchè solo ora la raddy crasha?....che cosa significa che devo scorniciare? o meglio come mai la cornicetta impedisce una corretta dissipazione solo ora??? e poi xchè quando ,fino a ieri, mi faceva il 3dmark le prestazioni sono calate.......la mia conclusione è questa:la cornicetta impedisce una dissipazione ottimale(infatti il dissy non scotta come dovrebbe)...avendo smontato anche la scheda(l'ho portata da un mio amico x provarla sul suo pc) nel trasporto la cornicetta ha (in qualche modo) allontanato ancora di + il dissy dalla vpu.
solo nn mi spiego il calo di prestazioni anche a freq di default....devo credere che anche le vga se ne vanno in protezione e tagliano i cilci???help
dario fgx
27-07-2003, 19:56
provo ma nn ci credo molto....magari tolgo l'ov a procio e ram e riprovo
avendo smontato anche la scheda(l'ho portata da un mio amico x provarla sul suo pc) nel trasporto la cornicetta ha (in qualche modo) allontanato ancora di + il dissy dalla vpu.
solo nn mi spiego il calo di prestazioni anche a freq di default....devo credere che anche le vga se ne vanno in protezione e tagliano i cilci???help
E' probabile che la scheda abbia preso qualche colpo di troppo. La cornicetta è usata per tenere attacato il dissi sul core in modo ottimale. Forse ora il dissi è leggermente sollevato dal core oppure. Potresti provare a premere un po il dissi (a pc spento ovviamente:D ) se magari riesci a rimetterlo in sesto. Potresti anche togliere la cornicetta, ma addio garanzia.
dario fgx
27-07-2003, 20:09
1 no la scheda nn ha preso colpi ma è stata fuori specifica .............oh cazzo è vero quel bastardo del mio amico teneva un willy 1500@1908 (l'ho oc io stesso porca ndrocchia:muro: :muro: :muro: ) su una mobo senza fix...puo' essere questo il prob??????????
se stacco il dissy e rimetto altra pasta perdo la garanzia??
2ho riportato di default toglieno ov a ram e cpu e nada.
help!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
I fix non c'entrano.
Perdi la garanzia se loro si accorgono che tu hai tolto il dissi :O
Prova a scendere sotto le frequenze di default.
dario fgx
27-07-2003, 20:14
dici della scheda??? underclock mai x principio ma l'ho gia' fatto:p e nada
dici della scheda??? underclock mai x principio ma l'ho gia' fatto:p e nada
Prova a scendere ancora, chissà se cambia...
dario fgx
27-07-2003, 20:17
ok xo' spiegami solo una cosa....il calo delle prestazioni.....xchè ??anhe le vga tagliano i cicli????????
ok xo' spiegami solo una cosa....il calo delle prestazioni.....xchè ??anhe le vga tagliano i cicli????????
No. Non ci sono controlli sulle frequenze. Puoi veramente bruciare la gpu.
dario fgx
27-07-2003, 20:24
proprio cosi' nn dovrebbero eseerci controlli di ffeq sulle vga
ma ollora xchè le prestazioni sono calate a parità di sistema e configurazione??
voglio dire quando nn crashava era + lenta in 3dmark2001se xcio' si vede che ormai è cotta.....inutile xdere tempo e garanzi a domani sento legolas che è un grande esperto di 9700pro e la mando in garanzia....tanto era gia' difettata che nn funzionava bene l'AA
grazie yagami è stato un piacere se sai dirmi qlcosa in + fallo pure ma mi sa' che mi tocca tenere la 7000 del mio amico fino a settembre....alla prox discussione.ciao
No, niente da aggiungere:(
Visto che la 9700pro non è più in produzione, magari te la cambiano con una 9800pro :sofico:
Si mi ricordo di Legolas e la sua 9700pro.
Mi dispiace, forse avresti dovuto raffredare meglio la scheda quando funzionava...si è propio "consumata".
Byez!!
Così per curiosità ma overclokkando troppo una skeda si rischia di rovinarla anche se non sono apparsi artefatti di nessun tipo??????:eek: :eek:
Con sicurezza non posso sapere, ma penso di si. In fondo se provi a pensare che magari il tuo core aveva temp. di 80° ma non ti congelava il sistema perchè reggeva. Uno, due, tre mesi così e si deve essere accumulato col tempo troppi sforzi di natura termica, accorciando la vita della scheda.
Ahhh vabè... ma se ce lo tieni pochi minuti per fare qualche prova(per dire una 9500pro a 398/344) in attesa di avere un raffreddamento migliore non dovrebbe succedere nulla...??:rolleyes:
dario fgx
27-07-2003, 23:28
si effettivamente se hai temp alte si....è come x i proci a lungo andare con un ov massiccio le prestazioni calano
cmq grazie a tutti vi faro' sapere
dario fgx
29-07-2003, 10:02
PROCLAMIAMO LA TUA MORTE OH ONNIPOTENTE RADEON E LODIAMO LA TUA RESSUREEZIONE......E' VIVA.........stamattina la stavo staccando dall'agp x impacchettarla e poi ho detto....."haked drivers" oh cazzo ma io fino ad ora ho provato solo omega.......rimonto reinstallo i 3.5 standard e avvio il 3dmerd.............15000 netti netti........installo il radeonator e riavvio.........p4 2.66 ......procio nn oc.........."del" --->"bios" agp/pci=fixed(33mhz) ov + 5% fsb=150..ram
[email protected]
----->3dmerd=16163
è risorta erano gli omega che fracassavono.......................:D :D :D :D :D
festeggiamo:
:gluglu:
:cincin:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.