PDA

View Full Version : copper cooling high power heat dissipation=uno

dario fgx
27-07-2003, 18:46
salve gente scusate se apro un'altro 3d ma vi invito a leggere questo che sta su oc.....lo faccio solo xchè entro domattina devo prendere una decisione...leggete.........................................http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?threadid=492521&goto=newpost......................................che faccio 2° voi mando in garanzia?....... e che speranze ho di avere una 9800pro??? grazie a tutti.

dario fgx
27-07-2003, 18:47
come si corregge il titolo??volevo dire"........= uno schifo":p

Yagami
27-07-2003, 19:11
Ma non raggiungi le frequenze che avevi prima con la gpu e le ddr, oppure solo uno dei due?
Che driver usi?
Che hd avevi prima (rpm, GB)? E adesso?
Alimentatore?

dario fgx
27-07-2003, 19:16
no ora nn rulla proprio + nn fa' + i test....veramente creete che sia l'hddd???sono collegati dallo stesso cavo all'alimentaz....prima avevo u 4500 gire della quantun...ora un maxtor da 7200....ho i 3.5 omega....magari provo a collegare a un lettore cd-rom che ne dite???????

Yagami
27-07-2003, 19:34
Prova a mettere il HD vecchio. Almeno sai se è la scheda o il HD.

dario fgx
27-07-2003, 19:38
no l'hd nn è utilizzabile in quanto bruciato......ho letto sul vecchio e dice 5v\600mA 12v\900ma e il nuovo rispettivamente 660\920 credo....cmq ho smontato e collegato la vga a l lettore cd che in quanto fermo nn consuma ed è crashato lo stesso....sembra questione di caldo xchè adesso il 1° test è durato di + se lo rifaccio ora(che è gia' acceso) crasha subito...di quanto devono essere le temp del dissy della raddy???? 2° me è quello il prob

Yagami
27-07-2003, 19:46
Originariamente inviato da dario fgx
...di quanto devono essere le temp del dissy della raddy???? 2° me è quello il prob

Bè le gpu Radeon scaldano, quindi direi che + caldo è, meglio è. La mia vecchia 9500pro in oc con il dissi originale e la pasta termoconduttiva cambiata, era bollente. Non riuscivi a tenere il dito sopra per + di un secondo. Hai qualche ventola o un ventilatore? Quanti gradi segna il sistema/cpu e quanti gradi hai in camera?

AnonimoVeneziano
27-07-2003, 19:55
Perchè non provi ad accendere il PC senza CDROM e Masterizzatore, con solo l'HD e provi a far partire il 3dMark ? Senza i Lettori CD il consumo generale dovrebbe scendere un bel po'

Ciao

dario fgx
27-07-2003, 19:55
ho uno xaser 3 + 1 smart fan ...una 8*8 sul retro della vga il dissy della vga a differenza del tuo nn scotta è solo caldo....so chè c'è gente che aveva 75° sul dissy....cmq nn brucia è questo il punto e da quel che mi dite dovrebbe bruciare,ivece.....ma risp a sta dom:xchè solo ora la raddy crasha?....che cosa significa che devo scorniciare? o meglio come mai la cornicetta impedisce una corretta dissipazione solo ora??? e poi xchè quando ,fino a ieri, mi faceva il 3dmark le prestazioni sono calate.......la mia conclusione è questa:la cornicetta impedisce una dissipazione ottimale(infatti il dissy non scotta come dovrebbe)...avendo smontato anche la scheda(l'ho portata da un mio amico x provarla sul suo pc) nel trasporto la cornicetta ha (in qualche modo) allontanato ancora di + il dissy dalla vpu.
solo nn mi spiego il calo di prestazioni anche a freq di default....devo credere che anche le vga se ne vanno in protezione e tagliano i cilci???help

dario fgx
27-07-2003, 19:56
provo ma nn ci credo molto....magari tolgo l'ov a procio e ram e riprovo

Yagami
27-07-2003, 20:02
avendo smontato anche la scheda(l'ho portata da un mio amico x provarla sul suo pc) nel trasporto la cornicetta ha (in qualche modo) allontanato ancora di + il dissy dalla vpu.
solo nn mi spiego il calo di prestazioni anche a freq di default....devo credere che anche le vga se ne vanno in protezione e tagliano i cilci???help

E' probabile che la scheda abbia preso qualche colpo di troppo. La cornicetta è usata per tenere attacato il dissi sul core in modo ottimale. Forse ora il dissi è leggermente sollevato dal core oppure. Potresti provare a premere un po il dissi (a pc spento ovviamente:D ) se magari riesci a rimetterlo in sesto. Potresti anche togliere la cornicetta, ma addio garanzia.

dario fgx
27-07-2003, 20:09
1 no la scheda nn ha preso colpi ma è stata fuori specifica .............oh cazzo è vero quel bastardo del mio amico teneva un willy 1500@1908 (l'ho oc io stesso porca ndrocchia:muro: :muro: :muro: ) su una mobo senza fix...puo' essere questo il prob??????????
se stacco il dissy e rimetto altra pasta perdo la garanzia??
2ho riportato di default toglieno ov a ram e cpu e nada.
help!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Yagami
27-07-2003, 20:12
I fix non c'entrano.
Perdi la garanzia se loro si accorgono che tu hai tolto il dissi :O

Prova a scendere sotto le frequenze di default.

dario fgx
27-07-2003, 20:14
dici della scheda??? underclock mai x principio ma l'ho gia' fatto:p e nada

Yagami
27-07-2003, 20:15
dici della scheda??? underclock mai x principio ma l'ho gia' fatto:p e nada

Prova a scendere ancora, chissà se cambia...

dario fgx
27-07-2003, 20:17
ok xo' spiegami solo una cosa....il calo delle prestazioni.....xchè ??anhe le vga tagliano i cicli????????

Yagami
27-07-2003, 20:19
ok xo' spiegami solo una cosa....il calo delle prestazioni.....xchè ??anhe le vga tagliano i cicli????????

No. Non ci sono controlli sulle frequenze. Puoi veramente bruciare la gpu.

dario fgx
27-07-2003, 20:24
proprio cosi' nn dovrebbero eseerci controlli di ffeq sulle vga
ma ollora xchè le prestazioni sono calate a parità di sistema e configurazione??
voglio dire quando nn crashava era + lenta in 3dmark2001se xcio' si vede che ormai è cotta.....inutile xdere tempo e garanzi a domani sento legolas che è un grande esperto di 9700pro e la mando in garanzia....tanto era gia' difettata che nn funzionava bene l'AA
grazie yagami è stato un piacere se sai dirmi qlcosa in + fallo pure ma mi sa' che mi tocca tenere la 7000 del mio amico fino a settembre....alla prox discussione.ciao

Yagami
27-07-2003, 20:30
No, niente da aggiungere:(
Visto che la 9700pro non è più in produzione, magari te la cambiano con una 9800pro :sofico:
Si mi ricordo di Legolas e la sua 9700pro.
Mi dispiace, forse avresti dovuto raffredare meglio la scheda quando funzionava...si è propio "consumata".

Byez!!

Jonny32
27-07-2003, 22:11
Così per curiosità ma overclokkando troppo una skeda si rischia di rovinarla anche se non sono apparsi artefatti di nessun tipo??????:eek: :eek:

Yagami
27-07-2003, 22:17
Con sicurezza non posso sapere, ma penso di si. In fondo se provi a pensare che magari il tuo core aveva temp. di 80° ma non ti congelava il sistema perchè reggeva. Uno, due, tre mesi così e si deve essere accumulato col tempo troppi sforzi di natura termica, accorciando la vita della scheda.

Jonny32
27-07-2003, 22:50
Ahhh vabè... ma se ce lo tieni pochi minuti per fare qualche prova(per dire una 9500pro a 398/344) in attesa di avere un raffreddamento migliore non dovrebbe succedere nulla...??:rolleyes:

dario fgx
27-07-2003, 23:28
si effettivamente se hai temp alte si....è come x i proci a lungo andare con un ov massiccio le prestazioni calano
cmq grazie a tutti vi faro' sapere

dario fgx
29-07-2003, 10:02
PROCLAMIAMO LA TUA MORTE OH ONNIPOTENTE RADEON E LODIAMO LA TUA RESSUREEZIONE......E' VIVA.........stamattina la stavo staccando dall'agp x impacchettarla e poi ho detto....."haked drivers" oh cazzo ma io fino ad ora ho provato solo omega.......rimonto reinstallo i 3.5 standard e avvio il 3dmerd.............15000 netti netti........installo il radeonator e riavvio.........p4 2.66 ......procio nn oc.........."del" --->"bios" agp/pci=fixed(33mhz) ov + 5% fsb=150..ram [email protected]
----->3dmerd=16163
è risorta erano gli omega che fracassavono.......................:D :D :D :D :D
festeggiamo:
:gluglu:
:cincin: