PDA

View Full Version : Garanzai AMD,Cosa devo fare???

luis
27-07-2003, 17:34
Ciao raga

circa 2 mesi fa ho comprato un torello 2200+
é andato un po ,poi ho iniziato ad avere problemi di RESET e bloccaggio;riprovo a mettere il mio vecchio procio Palomino 2000 e va tutto a meraviglia.

Avendo preso la CPU nuova in un IPER non ce + la garanzia di sostituzione immediata essendo passati i canonici 8 giorni:

Mi spiegate bene cosa devo fare per sfruttare la garanzia AMD??

Dove e come devo spedirlo,località,pacco, ecc. ecc. e se conviene visto che non conosco bene le spese x le spedizione

La CPU è in BOXATO e lo pagata circa 90 Euro
Devo spedirgli anche il DISSY???

Ah dimenticavo,la scatola non ce lo più,lo scontrino devo cercarlo ma dovrei averlo ma cmq eventualmente la garanzia funzia anche senza????

Ciao e grazie

Bistonbetularia
27-07-2003, 19:13
Per la garanzia serve lo scontrino e penso anche la scatola originale se questa era presente!!

Ti devi rivolgere all'ipermercato dove hai comprato la cpu e saranno loro a darti tutte le istruzioni del caso.

;)

ld1984
28-07-2003, 00:48
devono fare tutto loro dato ke devono rivolgersi al loro fornitore x chiedere la sostituzione.....te nn devi spedire niente;)

luis
28-07-2003, 22:40
devono fare tutto loro dato ke devono rivolgersi al loro fornitore x chiedere la sostituzione.....te nn devi spedire niente

Anche se non ho più la scatola????

ld1984
28-07-2003, 23:58
Originariamente inviato da luis
Anche se non ho più la scatola????

nn lo so...penso ke serva.......ma xkè l'hai buttata?
:muro: :muro:

[][][][]
29-07-2003, 11:19
Questo è quello che dice AMD:
Scusate il maiuscolo, è copiato pari pari da una mail.

PRODOTTI IN BOX HANNO GARANZIA 3 ANNI. PER I PRIMI 2 ANNI I PROCESSORI DOVRANNO ESSERE RESTITUITI AI PROPRI RIVENDITORI

(AMD NON FA ASSISTENZA DIRETTA, SALVO PER LE RICHIESTE DI SOSTITUZIONE PRODOTTO CHE NON POTRANNO ESSERE INOLTRATE AI PROPRI RIVENDITORI PERCHE' FALLITI E TUTTO CIO' DOVRA' ESSERE DOCUMENTATO CON VISURA CAMERALE CHE NE ATTESTA IL FALLIMENTO).

SOLO IL 3 ANNO I PROCESSORI POTRANNO ESSERE RESTITUITI DIRETTAMENTE AD AMD E SOLO SE ACCOMPAGNATI DAL LORO CERTIFICATO DI AUTENTICITA' INSERITO NELLA SCATOLA (SENZA QUESTO CERTIFICATO AMD NON GESTISCE NESSUNA GARANZIA, NEANCHE FORNENDO IL S/N RIPORTATO SULLA CPU). CREDO SIA BENE INFORMARVI IN MODO CHE NE SIATE A CONOSCENZA E CHE CONSERVIATE CON CURA IL CERTIFICATO.

Ciao;)

luis
29-07-2003, 22:47
Praticamente se ho capito bene posso andare all'IPER dove lo comprato,visto che lo preso un piao di mesi fa, ma devo portare ,vabbe scontrino e cmq anche la scatola

Capito bene????

CMQ sia lo scontrino lo trovato,la scatola...mmmmmmmmm devo cercare bene ma mi sa che lo BUTTATA !!!!! porca la miseriaccia

jappilas
30-07-2003, 18:16
dovrei controllare la legislazione , ma cmq mi pare che il cliente di solito sia tenuto a riconsegnare l' oggetto difettoso nello stato in cui lo ha acquistato
ehm non in italia o all' estero (:rolleyes: ), ma nel senso di : completo di imballaggio originale integro, manuali, accessori, e senza manomissioni evidenti
Altrimenti il rischio è che il negoziante si rifiuti di applicare la garanzia... poi vabbè magari dipende dai casi, dal negoziante (se lo si conosce personalmente ecc )
Cmq almeno una volta si trovavano delle "assistenze" davvero fiscali... ad es mi è successo con una stampante, che non volessero riconoscermi la garanzia perchè sullo scatolone non era presente il nastro adesivo ORIGINALE (quello tipo bostik col logo del marchio) ... certo, era stato rimosso al disimballaggio :rolleyes:

R@nda
30-07-2003, 19:51
Normalmente non serve l'imballo originale....basta il numero di serie e una scatola qualsiasi,insieme allo scontrino o fattura.

L'imballo originale serve solo nel caso in cui la garanzia lo richieda espilicitamente e obbligatoriamente.

Buffus
31-07-2003, 15:29
aspetta...hai preso la cpu ad un supermercato?:eek:

ld1984
31-07-2003, 15:34
Originariamente inviato da Buffus
aspetta...hai preso la cpu ad un supermercato?:eek:

:sofico: è una cosa da evitare a mio parere:sofico:

luis
01-08-2003, 01:15
SI lo presa in un IPERMERCATO(per chi è della zona di Milano al Fiordaliso) lo so che nun se fa ma non avevo scelta x una serie di motivi che non sto qui a spiegarvi...

CMQ io provo ad andare con lo scontrino e vediamo che mi dicono

Grazie a tutti

AnonimoVeneziano
01-08-2003, 04:05
E perchè non si fa? Tanto è boxed , e magari al supermercato costa pure meno

Ciao

ld1984
01-08-2003, 09:45
Originariamente inviato da AnonimoVeneziano
E perchè non si fa? Tanto è boxed , e magari al supermercato costa pure meno

Ciao

io al supermercato li ho visti sempre costare il doppio

luis
02-08-2003, 17:40
No no assicuro che lo pagato meno al supermercato,e pure di tanto,però sicuramente se compri in negozio hai meno problemi con le GARANZIE...
LO DICO X ESPERIENZA PERSONALE;
Ai supermercati una volta passati i canonici 8 giorni fanno parecchie storie e di solito non ne vogliono piu sapere niente.

Cia

PS.: Forse riesco a procurarmi UNA scatola o addirittura un PROCIO nuovo........
Un mio amico deve comprarne uno nuovo e probabilmente compra lo stesso che ho ciapato io.........
OVVIAMENTE lo andiamo a comprare allo stesso IPER!!!!! :) :)