PDA

View Full Version : studio 8 e filmato..

naso
26-07-2003, 23:42
salve a tutti.
premetto che sono un completo neofita....

ho studio 8..
ho scaricato da telecamera digitale tramite cavo usb ore di un viaggio fatto a marzo...
tutto ok.
l'ho convertito tramite dvx 5.05 il tutto.. sono 4 file da circa 1 ora l'uno... (le 4 cassette...)
posso ora vederli tranquillamente.. senza nessun problema..
ora ho preso il primo filmato.. l'ho aperto con studio 8, ho messo i titoli, fatto le transizioni e i tagli... tutto ok!
ora vorrei riconvertirlo in file e quì nascono i problemi.
ho provato prima a creare un file dvx 5.0.5 (tramite studio 8 e scegliendo il codec...) mi si blocca dopo circa 20 minuti...
ho pensato che fosse il pc.. quindi ho passato il file originale su un secondo pc collegato in rete e ho rifatto la trasformazione.. mi siblocca dopo 15 minuti...
ho detto.. magari sono i codec (su 2 pc?!!??! )va bè.. facciamolo in mpeg.. mi si blocca lo stesso..
la cosa strana è che studio 8 funziona.. cioè se clicco su stop o provo a ridimensionare la finiestra tutto funziona.. ma il procio nn viene toccato...
e se guardo il file risultante si ferma nell'esatto posto dell'immagine che compare in studio 8...
ho aspettato anche diverse ore.. (ho detto magari lui funziona ma nn me lo fa vedere...:eek: ) nulla. sempre lo stesso risultato...
cosa devo fare? dove sbaglio?
nn ditemi che devo rifare tutti i tagli da capo.. xchè è una palla atroce..
GRAZIE!

Marco2000
27-07-2003, 09:39
non sono sicuro ma forse cerchi di comprimere anche l'audio in MP3??? A me dava problemi facendo così e quindi lo facevo non compresso in WAV e lo ricomprimevo dopo con VirtualDUb.

Ciao!

naso
27-07-2003, 12:24
io nn gli ho detto nulla a riguardo.. comunque x quie 15 minuti l'audio funziona.. proverò a farlo separatamente.. grazie!

naso
27-07-2003, 12:53
scusa.. ma dopo che ho fatto il video.. come faccio a fare solo l'audio.. e sopratutto come faccio a combinarli dopo?

Marco2000
27-07-2003, 13:09
no, te fai sia il video (DivX) che l'audio, solo che quest'ultimo non lo comprimi in MP3 e lo fai in WAV (PCM). Il file che ottieni lo carichi in virtualdub e fai in modo che il flusso video rimanga inalterato (VIDEO -> DIRECT STREAM COPY) mentre l'audio lo comprimi (AUDIO -> COMPRESS).

Sempre che sia quella l'origine del tuo problema.;)

naso
27-07-2003, 14:41
.... purtroppo anche facendo solo il video mi si blocca.. ho ntfs.. quidni nn è il problema dei 4gb.. mi stò rompendo i ONI!!! proverò a farne un altro e vedo.. magari è questo filmato che nn gli piace.... :(