View Full Version : scelta tra cellulari
MarcoVigna17
26-07-2003, 22:15
buonaseeeeeera.
io vorrei comprare un nuovo cellulare, la marca è la sony ericsson, ma non so scegliere tra il modello:
-T68i
-T300
:confused: :confused: :confused:
voi cosa mi consigliate?
grazie 1000
:) :) :) :)
MarcoVigna17
26-07-2003, 22:21
un mio amico mi ha suggerito il T300, condividete?
Io condivido :D
Comunque ecco le schede dei due modelli:
T300
http://www.telefonino.net/cgi-bin/dbmodelli.asp?modelid=29005&p=02
T68i
http://www.telefonino.net/cgi-bin/dbmodelli.asp?modelid=29001
lucketto
27-07-2003, 00:42
scusa....ma il tuo amico è un po' disinformato si vede....oppure ha dei gusti del cavolo!!! il t68i lo reputo molto + bello esteticamente....è + piccolo + leggero ha + funzioni e costa 199 euro inclusa la fotocamera in offerta wind......il t300 è grozzo, sembra una saponetta ed è meno completo del suo fratello t68i....inoltre nn so dove tu possa trovarlo ma i prezzi con la fotocamera sono praticamente identici!!!!
quindi, come avrai ben capito, t68i senza dubbio!!!!
Originariamente inviato da MarcoVigna17
un mio amico mi ha suggerito il T300, condividete?
No. Se non ti serve il bluetooth, prenditi il T310. Decisamente piu' veloce e con miglior ricezione rispetto a T300 e T68.
L'amico disinformato sono io.
Mi permetto di precisare che il T68i ha diversi problemi ricezione, fra i quali citerei "l'effetto taschino", assente invece sui T300/T310. Il Bluetooth è interessante per scopi professionali, altrimenti l'infrarosso è più che sufficiente.
Il T68i ha il vantaggio di essere più leggero, ma le dimensioni sono le stesse del T300.
Il T68i non ha i giochi scaricabili, che a MarcoVigna interessano.
Stesso discorso per le polifoniche. Inoltre la fotocamera abbinata al T68i, salvo rare eccezioni, è la MCA-20, leggermente inferiore alla MCA-25, sia per dotazione di funzioni che per qualità degli scatti. Il T68i è compatibile con lo zoom della MCA-25 solo previo aggiornamento software.
E poi, dove MarcoVigna dovrebbe prendere il cellulare, il T300 costa 179€, mentre il T68i 199€-249€ (Entrambi in pacchetto Wind)
Conosco bene la gamma SonyEricsson...
Non facendone uso professionale, per il quale il T68i è preferibile, il mio consiglio per MarcoVigna riguardava il T300, che possiedo e di cui sono soddisfatto.
Rispetto il tuo parere, secondo il quale il T300 "sembra una saponetta", ma non lo condivido. Soprattutto perchè l'aspetto estetico riguarda pareri totalmente soggettivi, è MarcoVigna che deve decidere in questo campo.
Originariamente inviato da marben
Conosco bene la gamma SonyEricsson...
Non facendone uso professionale, per il quale il T68i è preferibile, il mio consiglio per MarcoVigna riguardava il T300, che possiedo e di cui sono soddisfatto.
Ribadisco che il T310 e' decisamente migliore del T68 e del T300 in quanto a ricezione e velocita' sw .... :rolleyes:
Sarà, ma a me T300 e T310 sembrano identici come velocità... infatti il software è stato scritto con poche differenze, mentre l'hardware, processore compreso, è lo stesso, tanto che è possibile installare il firmware del T310 sul T300. :rolleyes:
Pure la ricezione è la stessa, sempre perchè l'hardware è lo stesso.
Probabilmente è una questione di versione software, il mio T300 ha l'ultima disponibile, la R1G, ed è molto veloce, sia come navigazione, sia come uso del T9.
E' in arrivo una nuova versione sw per il T300, che aggiungerà l'agenda, rendendolo simile al T68i come funzionalità (Bluetooth a parte). Probabilemnte ci saranno ulteriori miglioramenti nelle release che verranno (si vocifera addirittura del GPRS di classe 8, 4+1 timeslots). Lo stesso vale per il T310.
Io tenderei ad escludere il T68i in favore dei più attuali T300 o T310 (quest'ultimo però costa 219€, poichè dal 6 di luglio non c'è più lo sconto di 25€ sui telefoni a marchio Vodafone).
Spero di essere stato abbastanza "disinformato" :mad:
Originariamente inviato da marben
E' in arrivo una nuova versione sw per il T300, che aggiungerà l'agenda, rendendolo simile al T68i come funzionalità (Bluetooth a parte). Probabilemnte ci saranno ulteriori miglioramenti nelle release che verranno (si vocifera addirittura del GPRS di classe 8, 4+1 timeslots). Lo stesso vale per il T310.
Sul T310 la versione sw con agenda inclusa (la R3A) e' disponibile da quasi un mese. E ti posso assicurare che avendoli avuti entrambi, il T310 e' sensibilmente piu' veloce e migliore in ricezione. Per il gprs non saprei se e' un 4+1.
No, al momento il T310 è un 3+1.
M ainfatti è questione di versione SW, le prime erano piuttosto lente, ricordavano i T28/T29 quanto a velocità. Le più recenti sono decisamente veloci, senza sostanziali differenze fra i due modelli.
Per la ricezione, mi sembra strano... In tema, così come per la velocità, tendono a mettere T300/T310 sullo stesso piano (vedi anche telefonino.net).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.