View Full Version : Half-Life: grafica orrenda?
Ciao,
avevo gia' fatto questa domanda. ma poi mi si e' bruciato il computer...
Eccola di nuovo:
perche' le scritte sui muri sono cosi' slavate?
Ho la versione 1.1.1.0 e sono in OpenGL.
La modalita' software e' molto piu' chiara...
Guarda forse è na scemenza dato ke ho giocato poco a half life prova a mettere l'anisotropic filtering dalla tua skeda video se lo supporta.....il gioco non è così pesante da non permetterne l'uso
ho gia' provato:
anisotropic a manetta, texture sharpening, qualita' massima...
niente
Sara' cosi' il gioco? e' strano perche', ripeto, in modalita' software e' MOLTO migliore... almeno le scritte
BonOVoxX81
26-07-2003, 15:42
Metti diect3d e se ti lascia sotto divre metti 3dminidriver
mah direi che è così il motore di q2
disumano
26-07-2003, 19:53
le texture sono in bassa risoluzione, ma se utilizzi la modalità software non sono filtrate e quindi ti sembrano più nitide.
tutto qua.
BonOVoxX81
27-07-2003, 03:17
Ora ho letto il titolo del topic. HL grafica orrenda? e' una bestemmia questa:eek: !!!!!spero che tu riesca a risolvere questo problema:) .Half life ci ha esterefatto quando e' uscito anche se oggi sembrano 3 poligoni ammucchiati li:D
disumano
27-07-2003, 05:27
Originariamente inviato da BonOVoxX81
Ora ho letto il titolo del topic. HL grafica orrenda? e' una bestemmia questa:eek: !!!!!spero che tu riesca a risolvere questo problema:) .Half life ci ha esterefatto quando e' uscito anche se oggi sembrano 3 poligoni ammucchiati li:D
veramente già quando uscì si parlò di utilizzo non all'altezza del motore di q2, o quantomeno di grafica inferiore ai concorrenti di allora...
Se non mi ricordo male mi sembra che si modificava un file,che lo rendeva meno scuro,e gli dava una qualità migliore.Comunque i primi livelli non sono stupendi,ma poi è molto meglio.
OKUTOBOY
27-07-2003, 09:43
Stiamo sempre parlando di un gioco del '98.
E' ovvio che paragonato ad oggi la grafica fa un po' schifo.....
Cmq half-life, come ha già detto qualcun 'altro, anche nel '98 graficamente non era ad altissimi livelli.
Il gioco divenne un mito per alltri motivi.....
PS:
qualcuno dice anche che il motore di half-life, non è quello di quake2, ma quello di quake1 ampiamente modificato......
Beh, é anche un gioco con cui potevano giocare praticamente tutti, mentre q2 era molto ma molto più pesante...
Ritornando alla domanda, questione sicuramente di filtri. Ti dico, io con la 9100 e i catalyst vedevo le scritte della console leggeremnte sfocate, messo gli omega é tutto molto più nitido anche con i filtri...
In caso, prova a toglierli
Edit: Ma le impostazioni della grafica le hai cambiate o hai quelle standard?
in particolare mi riferisco a:
Gl_texturemode Gl_linear_mipmap_linear
In standard dovrebbe stare su gl_linear_mipmap_nearest
Closer80
27-07-2003, 11:27
raga, giocavo ad hl con una voodoo 2 .. su
Originariamente inviato da Closer80
raga, giocavo ad hl con una voodoo 2 .. su
allora sei stato un privilegiato, io ci ho giocato con un voodoo rush
Originariamente inviato da street
Beh, é anche un gioco con cui potevano giocare praticamente tutti, mentre q2 era molto ma molto più pesante...
Ritornando alla domanda, questione sicuramente di filtri. Ti dico, io con la 9100 e i catalyst vedevo le scritte della console leggeremnte sfocate, messo gli omega é tutto molto più nitido anche con i filtri...
In caso, prova a toglierli
Edit: Ma le impostazioni della grafica le hai cambiate o hai quelle standard?
in particolare mi riferisco a:
Gl_texturemode Gl_linear_mipmap_linear
In standard dovrebbe stare su gl_linear_mipmap_nearest
Dov'e' che la devo inserire quella linea?
grazie
Originariamente inviato da paso74
allora sei stato un privilegiato, io ci ho giocato con un voodoo rush
e io con la voodoo flash :cool:
Originariamente inviato da xxxyyy
Dov'e' che la devo inserire quella linea?
grazie
O la cerchi nel config.cfg oppure la mnetti nella console
...come faccio a tirar giu' la console?
col tasto a sinistra dell'1
\
questo quì :)
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