Oaichehai
26-07-2003, 01:01
Come da oggetto...
sono appena entrato nel mondo php, mi sono loggato come superuser e vorrei ancora capire come cambiare la TEMPLATE di base...
WhiteR@bbit
30-07-2003, 14:21
Ciao, allora la cosa può sembrare difficile, ma ti assicuro che non lo è più di tanto...se riesci a capire com'è strutturato il sito ed in particolare il codice dei template ;)
Entri nel sito come amministratore, vai nel MENU DI AMMINISTRAZIONE e li seleziona la voce PREFERENZE, tra le INFO GENERALI SITO che si apre sotto, trovi TEMA DI DEFAULT...qui cambi dal menu a tendina i temi.
Il problema più grosso è realizzare dei temi personalizzati, "da zero" è un pò difficilino...soprattutto se sei novizio di queste arti magiche... :O ...ma ti consiglio di partire da un tema già esistente, magari da quello che più si avvicina alla tua futura personalizzazione. Ti prendi la cartella che lo contiene, la copi con un altro nome e ci smanetti dentro. Prima cosa, ovviamente, cerca di capire quali sono i file che ti servono e quali puoi buttare/cambiare. Mi sembrava di avere una specie di manuale...leggero e chiaro...sul cosa modificare...dammi un pò di tempo che lo cerco e te lo posto, nel frattempo, guardati com'è strutturato un template.
Se poi, vedi che uno dei template che ci sono ti piace, e vuoi cambiare solo i colori...beh, allora ti basterà mettere le mani in un paio di file: il foglio di stile (style.css) e il file che genera le tabelle (theme.php).
Se mi dai qualche altra info sul tuo "livello" di conoscenza di php-html-css, magari riesco ad esseti più utile :p
Ora torno al lavoro...più tardi ti cerco la guida alla personalizzazione di php-nuke...ah, che versione usi? Io ho iniziato da un mesetto, con la 6.5...per ora il mio lavoro è arenato a questo punto (http://www.oldyetiskiclub.org/test_db/nuke/) ...ho cercato di personalizzare qualche modulo e ora sto cercando di implementare una galleria fotografica...ma non trovo nulla di carino-usabile-semplice :O ...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.