PDA

View Full Version : Windows XP o 2000 impedisce l'accesso a dir personali

aletlinfo
25-07-2003, 16:41
Ho reinstallato windows XP perchè non mi partiva più.
La sorpresa che ho avuto al termine dell'installazione (con il disco di ripristino allegato al pc) è che windows mi si è installato su una nuova cartella WINDOWS.0 caz...!!!
Quindi ho cancellato la windows e programmi rinominando la vecchia Documents and setting (montando il disco su un'altro pc con windows 2000) e quindi ho ripetuto l'installazione pari pari.

Quindi ho ricreato gli stessi utenti con stesse password e stesso tipo di account (administrator) con l'idea di recuperare i file dei vecchi profili.

IL problema è che su un'account non mi permette nemmeno di aprire le cartelle e quindi non ho la possibilità di recuperare i file.

qualcuno ha un'idea su come posso recuperare il contenuto delle cartelle protette!!!???

nb. L'account non l'ho creato io, conosco solo il nome utente e password, non è che questo tipo ha impostato qualche protezione strana? windows xp o 2000 mi impedisce anche di modificare la protezione di queste cartelle... che cavolo posso fare????

... qualcuno mi dia una mano altrimenti sono nella cacca

teogros
26-07-2003, 07:54
Originariamente inviato da aletlinfo
Ho reinstallato windows XP perchè non mi partiva più.
La sorpresa che ho avuto al termine dell'installazione (con il disco di ripristino allegato al pc) è che windows mi si è installato su una nuova cartella WINDOWS.0 caz...!!!
Quindi ho cancellato la windows e programmi rinominando la vecchia Documents and setting (montando il disco su un'altro pc con windows 2000) e quindi ho ripetuto l'installazione pari pari.

Quindi ho ricreato gli stessi utenti con stesse password e stesso tipo di account (administrator) con l'idea di recuperare i file dei vecchi profili.

IL problema è che su un'account non mi permette nemmeno di aprire le cartelle e quindi non ho la possibilità di recuperare i file.

qualcuno ha un'idea su come posso recuperare il contenuto delle cartelle protette!!!???

nb. L'account non l'ho creato io, conosco solo il nome utente e password, non è che questo tipo ha impostato qualche protezione strana? windows xp o 2000 mi impedisce anche di modificare la protezione di queste cartelle... che cavolo posso fare????

... qualcuno mi dia una mano altrimenti sono nella cacca

Sinceramente non ho ben capito cosa hai fatto, comunque la prima cosa che mi viene in mente riguarda i privilegi di accesso alle cartelle: non è che erano ristretti agli amministratori e il tuo utente attuale non lo è?

naso
26-07-2003, 08:39
prova a cambiare il propietario di quelle cartelle..

simone1974
30-07-2003, 22:33
Interessa anche a me (ho lo stesso problema): come si fa a cambiare il proprietario in WinXP pro?

naso
31-07-2003, 06:15
tasto dx sulla cartella che ti interessa.
condivisione (oppure passa pure da proprietà..)
protezione
avanzate..
lì c'è il cavagliere proprietario.. da dove, se ovviamente sei amministratore e nn avevi impedito prima che nessuno potesse diventare proprietario.. puoi diventarlo...

aletlinfo
31-07-2003, 08:54
Allora... scusate se non mi sono più fatto vivo.

Dico subito che il problema non l'ho risolto... cioè non sono riuscito a sproteggere o cambiare il proprietario delle cartelle protette.
in qualsiasi modo vedo le cartelle (montando il disco su un'altro pc con win 2000) non è possibile ne aggiungere ne togliere ne modificare i diritti o i proprietari!!! tutte le opzioni sono disabilitate in grigetto

fortuna vuole che ho risolto il problema in altro modo.
Sono riuscito a reinstallare windows (avviando l'installazione da task manager che è l'unica cosa che sembrava funzionare) nelle stesse cartelle originali, quindi al successivo avvio (dopo l'odiata attivazione di windows) tutto ha ripreso afunzionare correttamente.

questa volta è andata bene... se ricapita una cosa del genere con cartelle protette... comunque secondo me il propieetario delle cartelle ha aggeggiato con le proprietà dei suoi file facendo chissà che cosa.

aletlinfo
31-07-2003, 09:00
Originariamente inviato da naso
tasto dx sulla cartella che ti interessa.
condivisione (oppure passa pure da proprietà..)
protezione
avanzate..
lì c'è il cavagliere proprietario.. da dove, se ovviamente sei amministratore e nn avevi impedito prima che nessuno potesse diventare proprietario.. puoi diventarlo...

non sono andato nelle autorizzazioni della condivisione delle cartelle, non posso dire se li era possibile fare qualcosa o meno.