PDA

View Full Version : GPRS e vecchia SIM 8k Omnitel

Viking
25-07-2003, 14:04
Ciao a tutti, volevo chiedervi:

ho una vecchia SIM Omnitel, del primo tipo (credo '96 o '97, quindi da 8k, con il credito in lire visibile dal menù chiamate): è possibile usare il GPRS mantenendo la stessa SIM? O devo prenderne per forza una di quelle nuove?

Il problema è che se devo passare ad una SIM 64k (sempre Omnitel) devo cambiare necessariamente profilo tariffario:

io attualmente ho il fast 16 sera, con cui mi trovo bene (dopo le 16 + sab e festivi 295+iva senza scatto alla risposta e sms a 200lire), e dovrei passare ad uno dei nuovi profili Vodafone che hanno tariffe agghiaccianti! (sms a 300lire, scatti alla risposta esorbitanti, cose da fare spavento, almeno per me che ero rimasto alle vecchie fast, personal, city ecc.)

Il problema è che ci tengo a poter usare il GPRS e, a quanto ho capito, ho bisogno di una SIM nuova per farlo (credo per il fatto del credito sul display, chiedo a voi conferma).

E' vero tutto ciò, o posso mantenere la mia amata sim, e soprattutto, la mia amata tariffa?

Ciao e grazie a tutti.

HenryTheFirst
26-07-2003, 13:27
Non so che dirti, se non: prova! :)
Se hai il cell gprs prova, che ti costa? Se non ce l'hai fattelo prestare da un amico...

Viking
26-07-2003, 13:35
Originariamente inviato da HenryTheFirst
Non so che dirti, se non: prova! :)
Se hai il cell gprs prova, che ti costa? Se non ce l'hai fattelo prestare da un amico...

dunque, la sim vecchia funge, solo che ho dovuto aggiornare il credito ad euro e conseguentemente mutare profilo tariffario. Se non altro è tutto gratis (e ci mancherebbe con quello che costano le telefonate adesso...)

HenryTheFirst
27-07-2003, 10:20
Originariamente inviato da Viking
dunque, la sim vecchia funge, solo che ho dovuto aggiornare il credito ad euro e conseguentemente mutare profilo tariffario. Se non altro è tutto gratis (e ci mancherebbe con quello che costano le telefonate adesso...)

Anche gli sms costano una cifra adesso. Per fortuna che ho fatto l'aggiornamento all'euro quando permettevano di avere un piano "gemello" a quello in lire...

milo
06-08-2003, 19:40
Anche adesso è possibile passare al piano "gemello"..
Lo ha appena fatto la mia ragazza :p

Col caz che lo faceva se doveva cambiare piano! :D