View Full Version : Cambio scheda WiFi su Acer centrino TM803
Enrico84
25-07-2003, 12:06
Ciao ragazzi!
Ho un dubbio da tempo:
se io volessi usare una rete wifi con access point a 54mbps, potrei sostituire la miniPCI intel wireless in dotazione all'acer centrino, con un'altra miniPCI a 54mbps? (sempre che ci sia!;) )
tutto questo per evitare di utilizzare l'unico slot PCMCIA a disposizione.......
Grazie in anticipo!!;)
root1977
25-07-2003, 12:33
A tutt'oggi credo che non sia possibile, tuttavia non appena lo standard 802.11g prenderà pesantemente piede, credo sarà possibile sostituire il modulo esistente per i nb con tecnologia Centrino (modulo conforme allo standard 802.11b da 11 Mbps) con uno compatibile allo standard "g" da 54Mbps!!
E' tutto quello che so.
Enrico84
25-07-2003, 12:35
Dunque mi tocca acquistare una PCMCIA (o USB, quando saranno disponibili) da 54mbps, per poi sostituirla con una miniPCI quando uscirà anch'essa
Grazie!
root1977
25-07-2003, 12:41
Ad ogni modo ti consiglio di prendere con le molle la mia affermazione.....alla fine di tutto potrebbero anche decidere di nn fornire la possibilità di cambio per la mini PCI.
La cosa sicura, se vuoi utilizzare fin da ora lo standard a 54Mbps, è che devi comprarti una scheda PCMCIA compatibile allo standard......
Enrico84
25-07-2003, 12:58
Infatti,ed almeno per ora mi tengo al sicuro,poi in caso prendo la miniPCI se esce!
Grazie ancora;)
se non sbaglio la tecnologia wireless nei pc con proc centrino è implementata direttamente nel processore stesso. Non sono sicuro che questo significhi che non c'è una mini pci, ma potrebbe anche essere che manchi la scheda ....
Mi sa che la cosa migliore è usare una pcmcia
Enrico84
26-07-2003, 10:58
Beh io mi ricordavo ci fosse una miniPCI!
in ogni caso mi piacerebbe che confermassero o smentissero i possessori di questo notebook!;) ......
centrino2003
27-07-2003, 15:06
Nel TM 803 LCi (ne possiedo uno) non è presente alcuna scheda wireless, in quanto la tecnologia Centrino implementa il wireless direttamente nell'architettura. Da ricerche su Internet, ho accertato che lo standard 802. 11g non interferisce con l'802.11b (questo risulta da prove di compatibilità effettuate su portatili Centrino).
Qunidi, se vuoi utilizzare lo standard "g", non devi far altro che acquistare una scheda apposita e inserirla nell'apposito l'alloggiamento per PC card; ovviamente necessiterai di un access point che riceva sia il wirelees b che il wireless g (ad esempio il Netgear WG 602 GE). Secondo i test di cui ti ho parlato sopra, non dovrebbero esserci problemi di interferenza.
Enrico84
27-07-2003, 16:09
Originariamente inviato da centrino2003
Nel TM 803 LCi (ne possiedo uno) non è presente alcuna scheda wireless, in quanto la tecnologia Centrino implementa il wireless direttamente nell'architettura. Da ricerche su Internet, ho accertato che lo standard 802. 11g non interferisce con l'802.11b (questo risulta da prove di compatibilità effettuate su portatili Centrino).
Qunidi, se vuoi utilizzare lo standard "g", non devi far altro che acquistare una scheda apposita e inserirla nell'apposito l'alloggiamento per PC card; ovviamente necessiterai di un access point che riceva sia il wirelees b che il wireless g (ad esempio il Netgear WG 602 GE). Secondo i test di cui ti ho parlato sopra, non dovrebbero esserci problemi di interferenza.
Grazie, dunque accantono l'idea dell'eventuale sostituzione di una miniPCI, e mi rassegno all'acquisto di una ulteriore PC Card!
jumpermax
28-07-2003, 23:53
Una domanda.... ma è implementato anche il bluetooth? Perchè non riesco a capire se i portatili con centrino ce l'abbiano di default o invece serva qualche hw aggiuntivo....
il bluetooth dipende dalla versione.
l' 803 sembra ce l' abbia, l' 800 sembra di no.
meglio se aspetti conferme dai possessori...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.