PDA

View Full Version : AIUTO URGENTE: esplosione di un ALI

almus!
25-07-2003, 09:34
Ciao,

Ieri sera stavo per andare a letto e non avevo usato il computer per tutto il giorno. ad un tratto ho sentito un botto nel computer. misono avvicinato e ho sentito puzza di bruciato. ho aperto il case ed incontestabilmente la puzza veniva dall'alimentatore, un QTEC 550w.
immagino cio' sia stato dovuto ad uno sbalzo di corrente. non sono il solo ad aver avuto problemi nel palazzo.. altri ci hanno rimesso lo stereo o il televisore.

ho provato a staccare l'ali e ad attivarlo via connessione del cavo verde alla massa ma sembra morto.

poco male. ne comprero un altro. tuttavia, il mio problema e' come riuscire a scoprire se e' possibile che ci siano stati danni alla scheda madre o agli altri componenti.
qualche suggerimento?

VICK
25-07-2003, 10:13
puoi provare solo disponendo di un'altro ali

oppure potresti provare i pezzi singolarmente su un'altro pc

purtoppo non ci sono altri modi

almus!
25-07-2003, 10:55
mi sa che dovro' fare proprio cosi'.
domani andro' alla fiera dell'hardware e comprero' un altro ali, magari piu' silenzioso.

Dumah Brazorf
25-07-2003, 10:58
E magari compra un UPS se non vuoi che accada ancora. :(
Ciao.

Prof. Woland
24-08-2003, 10:56
E' successo anche me 6 mesi fa. Prova una volta tolto l'alimentatore ad annusare i vari componenti per sentire se c'è puzza di bruciato. Di sicuro non è un gran metodo ma vale la pena provare.

almus!
24-08-2003, 11:16
era proprio bruciato a causa di uno sbalzo di tensione. era partita anche la mobo.

conto di acquistare al più presto una di quelle prolunghe della belkin con la protezione contro gi sbalzi.