PDA

View Full Version : 2 domande...

francesco25
25-07-2003, 08:45
1

ma è possibile che se faccio un progetto in max, anche se ho piu di meta' di ram libera e un processore veloce, mi si rallenta di molto il programa, ovvero va a scatti , quando mi sposto con la manina va pianissimo....ci sono abbastanza poligoni ...ma non vedo perchè il pc non li regge se le risorse sono piu che sufficienti...:muro:

sapete spiegarmi?:)

2

come faccio a creare della sabbia, ovvero partendo da un piano a farlo ondulato come la sabbia di una spiaggia?:p :)

thanxx

fefed
26-07-2003, 13:27
1
è colpa di windows direi

2
applica una displacement map

francesco25
26-07-2003, 20:41
Originariamente inviato da fefed
1
è colpa di windows direi

2
applica una displacement map

1

perchè windows?:confused:

2

ma devo fare un piano con determinate caratteristiche o basta un piano semplicissimo?:confused:

:)

GogetaSSJ
26-07-2003, 22:21
Per la prima domanda: può dipendere da tanti fattori, una di esse può essere la scorretta installazione dei driver (sopratutto quelli video)

Per la seconda domanda: basta un quadpatch con un alto numero di sezioni (senza esagerare) e usi la displacement map come ti ha suggerito il nostro amico fefed, oppure può bastare un semplice noise.

Per quanto riguarda il problema delle ombre... vai a visionare il thread che hai creato, credo di averti dato una mano abbastanza significativa ;)

francesco25
27-07-2003, 21:19
Originariamente inviato da GogetaSSJ
Per la prima domanda: può dipendere da tanti fattori, una di esse può essere la scorretta installazione dei driver (sopratutto quelli video)

Per la seconda domanda: basta un quadpatch con un alto numero di sezioni (senza esagerare) e usi la displacement map come ti ha suggerito il nostro amico fefed, oppure può bastare un semplice noise.

Per quanto riguarda il problema delle ombre... vai a visionare il thread che hai creato, credo di averti dato una mano abbastanza significativa ;)
:) :) :)

fefed
27-07-2003, 21:59
ci riprovo: :muro:

1
è probabile che sia un problema di windows o di drivers video, soprattutto se ATI (io ne so qualcosa.... :cry: )

2
con la displacement map viene più realistico che col noise anche se spesso la differenza non si vede.
il pregio del displacement è che puoi modificare l'interfernza prodotta, il noise è una mappa "normale"

:D