View Full Version : [URGENTE] A7V8X-X non fa il bip.
Salve, oggi ad un mio amico sono arrivati dei pezzi per pc tra cui una Asus A7V8X-X e cpu 2400+, beh dopo che lui e suo padre hanno montato il tutto il pc non fa nessun bip, schermo nero, ma la ventola del dissi gira.
Beh io non so che quale errore è dovuto al non bip. Quindi vi prego di aiutarmi, visto che al padre serve per lavorarci. Io credo che sia una questione di bios, se così fosse allora lo riprogrammo.
Sapreste dirmi che chip monta la Asus A7V8X-X rev 1.01?
Grazie
sella mobo era usata, prova a resettare il cmos..se era nuova, rova lo stesso..se non lo hai già fatto.
L'ho gia fatto, ho anche tolto la batteria e l'ATX e messo su clr cmos. Ma nulla sempre schermo nero e nessun bip.
Boh domani proverò a riprogrammare il chip contenente il bios e poi vediamo che succede.
Se non va allora la mando in sostituzione. Ho già provato a mettere altri tipi di ram, un'altra sk video, mi manca solo da provarci un altro processore (che diff. riuscirò a trovarlo, perchè i miei amici stanno ricci.) beh cmq non credo sia il procio :confused:
FATEMI SAPERE.
Le nuove schede madri dell'Asus hanno una funzione speciale chiamata " CrashFree BIOS " che permette di avviare il pc mediante un floppy di avvio contenente l'utility AFLASH.EXE e il nuovo bios.AWD, per permettere la riprogrammazione.
Per me è più probabile che sia qualche sceda bruciata, o magari la cpu che non va. Controlla comunque se i collegamenti sono ok.
Potresti spiegarti meglio. Cmq ho provato a togliere la skeda madre dal case e metterla su polistirolo e collegare solo il power sw e lo speaker, ho cambiato skeda video, ho provato un altro tipo di ram, provato con un altra cpu, ho provato a non collegare il floppy e gli ide prim. e sec. cioè solo sk. video, ram, procio,atx sulla mb, speaker e power sw.
Io credo che si sia corrotto il bios, se mi confermate ciò allora me lo faccio riprogrammare da un mio amico. Cmq se tolgo le ram e la skeda video di regola se la mb e ok dovrebbe fare dei beep strani, beh a me non fa proprio nulla.
SCKRICH MA IL CRASHFREE BIOS FA AL CASO MIO ORA? CIOE' POSSO RIPROGRAMMARE IL BIOS? BASTA CHE MI CREO UN FLOPPY CON AFLASH.EXE ED IL BIOS. QUANDO ACCENDO IL PC MI DOVREBBE ENTRARE NEL MENU DELL' AFLASH?
CMQ SAPETE SE PER CASO E' POSSIBILE FARE UNA FLASHATURA A CALDO CON DUE MB UGUALI SOLO CHE CAMBIA LA REVISIONE. CIOA' LA MIA E REV 2.0 E L'ALTRA E' 1.06.
SI PUO' FARE?
:cry:
Dalla tua descrizione sembrerebbe proprio la scheda madre che non va. La soluzione del floppy non l'ho mai sperimentata, l'ho solo letta sul manuale della scheda. Escludendo qualche altro difetto della mobo, io tenterei col floppy, o con l'aiuto del tuo amico, come dici tu.
è lo stesso sitomo che faceva ad un mio amico sempre con la asus, la cpu era bruciata :eek:
E impossibbile che la mia cpu è brucita perchè il ho un raffr. a liquido e la temp non è mai salita sopra i 38 C°. Solo una volta è arrivata per 10 sec a 55 C° ma ho spento subito il pc, però poi è riandato tutto ok. Poi l'altro giorno di colpo mentre navigavo si è riavviato il sistema da solo e non mi ha più fatto il bip all'accenzione.
Cmq proverò a riprogrammare il bios, può darsi che sia quello il problema, perchè non so come quando ho acceso il pc (quando partiva ) i valori del bios si erano resettati da soli, allora io ho rimesso tutto come avevo prima, cioè passando da 166*12 a 200*11 poi ho salvato e ho riavviato, sono entrato in win, e puff riavvio del sistema e da li non e mai più andata bene, cioè non fa il bip (morta). Ho controllato il core ed e OK. Cmq appena so rientrato nel bios si sovrapponevano alle voci del menù dei strani simboli come x oppure à. Quindi è probabbile che sia il bios al 80 %.
Fatemi sapere.
Bye
FrankRubens
28-07-2003, 21:02
Originariamente inviato da Plex
Up!
Velio aveva il nostro stesso problema, ha risolto cambiando l'alimentatore. Prova pure tu, io lo faro' domani! Fammi sapere.
Ok, ho appena provato con un altro alimentatore, ma nada non va sempre lo stesso problema non fa il bip. Quindi credo sia il bios.
gioant97
29-07-2003, 00:09
Guarda.
Anch'io avevo il tuo stesso problema nel tentativo di far riconoscere il mio nuovo processore 3000 alla mia A7V8X.
Lo ho risolto levando la batteria e rimettendola, cancellando la CMOS del bios tramite il jumper rosso e inserendo temporaneamente un processore diciamo meno "serio" come un Duron 1300.
Poi ho aggiornato il bios alla versione 12, ho rimesso le memorie PC-2700, ho reinserito il 3000 e tutto é andato per il meglio. :)
E avevo già imballato la mobo per farmela sostituire in garanzia.
bluehawk
29-07-2003, 08:14
Anche io avevo il tuo stesso problema. Io ho una ASUS A7N8X Deluxe.
Ho provato a fare il clear CMOS e far partire solo procio e MOBO ma il risultato non cambiava... schermo nero e nessun bip o vocal post message che mi dava segni di vita della scheda madre.
Morale della favola? Bios corrotto e sostituzione immediata della MOBO. Ora tutto funge come dovrebbe.
A questo punto io mi farei cambiare la scheda madre. E' in garanzia giusto ?
Si il fatto e che il bios non è uno della Asus ma è un Uber. Quindi la mobo non risulta + in garanzia. Quindi devo arrangiarmi con una flashatura a caldo per la Asus A7N8X Deluxe, e farmi riprogrammare de un mio amico il chip del bios della Asus A7V8X-X.
Quindi credo che dovrò aspettare per la A7V8X-X perchè quello li è in ferie. (cazz)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.