PDA

View Full Version : Qualcuno legge Ron, L. Hubbard?

Masterminator
24-07-2003, 21:55
Volevo leggere un romanzo di fantascienza in 10 volumi che ha scritto e di cui nella mia biblioteca avevano solo i primi due volumi!
Ormai con sta menata scientology e dianetics i suoi libri di fantascienza sono introvabili. Si trovano forse "battaglia per la Terra" da cui il film (pietoso) con J Travolta ma "missione Terra" quello che voglio io, niente. Avete notizie utili?

Paganetor
24-07-2003, 21:59
Il costo del volume "Missione Terra" è di lire 34.000 è può essere richiesto direttamente all'editore in via L.G. Columella, 12 - 20128 Milano (numero verde 1678-28195).

è preso da un link molto vecchio (i numeri verdi, infatti, sono cambiati da parecchi anni), però se cerchi secondo me lo trovi... ;)

http://www.delos.fantascienza.com/delos08/dls08up1.html
http://www.hoepli.it/biblioteca_ideale/fantascienza.htm

Paganetor
24-07-2003, 22:06
ma scusa... vuoi mettere poi andare a cercarlo nelle bancarelle, nelle cantine dei negozi (a me è capitato pure questo! :p ), far impazzire i commessi... :)

sono piccole soddisfazioni... ;)

kool!
24-07-2003, 22:12
Originariamente inviato da Masterminator
Volevo leggere un romanzo di fantascienza in 10 volumi che ha scritto e di cui nella mia biblioteca avevano solo i primi due volumi!
Ormai con sta menata scientology e dianetics i suoi libri di fantascienza sono introvabili. Si trovano forse "battaglia per la Terra" da cui il film (pietoso) con J Travolta ma "missione Terra" quello che voglio io, niente. Avete notizie utili?

se vai alla sede di dianeticsin via torino ce li hanno sicuramente...occhio che però ti fanno il lavaggio del cervello :D

spriggan
24-07-2003, 22:18
Io ho letto Battaglia per la terra e Anno 3000.Secondo me molto belli.
Ho anche letto i primi 4 volumi di Missione Terra e comprato i restanti volumi,mi sembra che fossero più di 10.

Masterminator
24-07-2003, 22:20
Si lo so che nella sede magari li trovo, ma era l'ultima risorsa!!!
Ho cercato e ho trovato anche io la Hoepli che li ha, ne ha 7 disponibili ma magari insistendo. Certo che quello che costa meno è 30.000 delle vecchie lirette.
Se volessi andare per bancarelle o librerie con cantine polverose :D dove mi consigliate di andare?

Masterminator
24-07-2003, 22:24
Originariamente inviato da spriggan
Io ho letto Battaglia per la terra e Anno 3000.Secondo me molto belli.
Ho anche letto i primi 4 volumi di Missione Terra e comprato i restanti volumi,mi sembra che fossero più di 10.

Si anche a me sono piaciuti molto Battaglia x la Terra e Anno 3000. Però i primi 2 volumi di missione terra mi avevano fatto impazzire: fantascienza senza troppa fantascienza, tanta ironia... bello

RiccardoS
25-07-2003, 07:58
e io che pensavo che hubbard avesse solo scritto quelle robacce succhiacervello... invece mi dite che ha fatto anche dei bei romanzi di fantascienza? :confused:

Masterminator
25-07-2003, 21:31
Originariamente inviato da RiccardoS
e io che pensavo che hubbard avesse solo scritto quelle robacce succhiacervello... invece mi dite che ha fatto anche dei bei romanzi di fantascienza? :confused:

Non vorrei esagerare ma sicuramente è uno dei scrittori di fantascienza dell'età dell'oro (anni '50) insieme ad Asimov. anche se i libri citato sono anni '80. Ci sono molti punti in comune tra la fantascienza di Asimov e Hubbard IMHO

RiccardoS
28-07-2003, 07:35
Originariamente inviato da Masterminator
Non vorrei esagerare ma sicuramente è uno dei scrittori di fantascienza dell'età dell'oro (anni '50) insieme ad Asimov. anche se i libri citato sono anni '80. Ci sono molti punti in comune tra la fantascienza di Asimov e Hubbard IMHO

proprio non lo sapevo... quando troverò i libri citati allora li prenderò! ;)