PDA

View Full Version : [JSP] Ordinamento elenco

Nemok
24-07-2003, 16:18
Ciao a tutti,avete idea di come poter ordinare per colonna una tabella che stampa i valori di una lista?
Per intenderci una funzione tipo quella dei forum (VBullettin o PhpBB) che permettono di ordinare la pagina visualizzata in base alla data di un messaggio,allo user....

Per l'esattezza nel mio caso stampo in una tabella i vari attributi (per colonna) di oggetti contenuti in una lista.Ogni riga è un oggetto. Il tutto dinamicamente scorrendo la lista.
Presa questa lista dovrei ordinare la tabella cliccando sul titolo di una colonna....

:confused:

DarkSiDE
24-07-2003, 21:32
Originariamente inviato da Nemok
Ciao a tutti,avete idea di come poter ordinare per colonna una tabella che stampa i valori di una lista?
Per intenderci una funzione tipo quella dei forum (VBullettin o PhpBB) che permettono di ordinare la pagina visualizzata in base alla data di un messaggio,allo user....

Per l'esattezza nel mio caso stampo in una tabella i vari attributi (per colonna) di oggetti contenuti in una lista.Ogni riga è un oggetto. Il tutto dinamicamente scorrendo la lista.
Presa questa lista dovrei ordinare la tabella cliccando sul titolo di una colonna....

:confused:
ma scusa se ho capito bene basterebbe intervenire sulla query che effettui

lombardp
25-07-2003, 07:02
Originariamente inviato da DarkSiDE
ma scusa se ho capito bene basterebbe intervenire sulla query che effettui

Si, infatti.

SELECT * FROM mia_tabella ORDER BY mia_colonna

eventualmente aggiungi:

DESC per invertire l'ordinamento

LIMIT per limitare i record ritornati e/o selezionarne un certo intervallo (per le paginazioni)

Nemok
25-07-2003, 08:40
Si scusate,ho omesso un particolare.......mi è stato richiesto di implementarlo senza rieseguire la query per risparmiare tempo.....
In quel caso in effetti la cosa era immediata....