PDA

View Full Version : Pci/usb

Linolium
24-07-2003, 13:40
Ciao Ragazzi,
Ho installato una Usb Pci add-on card sul pc. Nonostante Winzozz riconosca la scheda, quando vado per inserire qualcosa nell'USB (che normalmente, correggetemi se sbaglio, riconosce immediatamente la periferica e le da alimentazione) non vede nulla.
Il pc è un AT, già in passato mi era capitata una situazione del genere con un modem ADSL (Alcatel speed Touch USB).
Se qualcuno sa indicarmi qual'è il problema gliene sarei davvero grato.

Grazie Mille

Linolium:mc:

sinergine
24-07-2003, 13:46
Che versione di Windows hai?

Riavviando la riconosce?

Linolium
24-07-2003, 13:56
Il problema non è nella scheda pci, quella è installata e riconosciuta (ho win98). Il problema sta nel fatto che la scheda non vede le periferiche che collego...

TechnoPhil
24-07-2003, 14:28
Originariamente inviato da Linolium
Il problema non è nella scheda pci, quella è installata e riconosciuta (ho win98). Il problema sta nel fatto che la scheda non vede le periferiche che collego...

cerca sul sito costruttore della skeda usb.
se non ci sono drivers x win98 installa win xp col service pack1.

Linolium
24-07-2003, 14:41
Sul sito (oltretutto in tedesco) i driver non ci sono, poi non posso installare un altro SO. Il proprietario del pc vuole mantenere win98.
La scheda viene cmq riconosciuta correttamente in win98. Quello che non riesco a spiegarmi è perchè quando inserisco una periferica USB windows non la vede e la scheda non la alimenta...

TechnoPhil
24-07-2003, 15:11
Originariamente inviato da Linolium
Sul sito (oltretutto in tedesco) i driver non ci sono, poi non posso installare un altro SO. Il proprietario del pc vuole mantenere win98.
La scheda viene cmq riconosciuta correttamente in win98. Quello che non riesco a spiegarmi è perchè quando inserisco una periferica USB windows non la vede e la scheda non la alimenta...

certe volte succedeva anche a me con win xp.... ho anche io una skeda di quel tipo.....qui è il driver che centra!!!

se la skeda è molto recente, non meravigliarti, win 98 ormai fa parte del paleolitico!!!:D

c'è caso che tu non possa risolvere il problema, se non installando un os + nuovo.