View Full Version : 3 domande su Avid Xpress DV
1) I media acquisiti e realizzati con Avid Xpress DV 3.5 vengono letti tranquillamente da Avid Xpress DV 3.0 e viceversa ?
2) E’ meglio acquisire su HD con FAT32 o NTFS ?
3) Dalla finestra “Record Tool” per acquisire si può impostare se farlo su un solo HD oppure selezionare più HD tramite “change group…” e poi dalla finestra “select group” si può selezionare di acquisire su più drives, ad esempio disco 2 e 3. Impostando appunto l’acquisizione su 2 HD, come avviene? Registra contemporaneamente su entrambi, cioè una sorta di Raid 0? Oppure registra su un disco la volta fino a riempirlo per poi passare all’altro.
Grazie e scusate se l'ho fatta lunga.
1) Non ho provato ma non dovrebbero esserci problemi...
2) NTFS
3) Registra sul primo disco fino a riempirlo, poi passa al secondo e così via...
Innanzitutto grazie e complimenti per la celerità e per le esaurienti risposte.
Però mi vien da chiedere:
ma la FAT non dovrebbe andar meglio essendo leggermente più veloce del NTFS?
Funziona bene con tutti e due i file system
NTFS è un file system più sicuro
per quanto riguarda la velocità cosidera che uno stream DV occupa 3,2 Mb/s e praticamente qualsiasi HD è in grado di scrivere e questa velocità...
quindi penso sia inutile preoccuparsi della differenza tra la velocità di un disco FAT32 e NTFS
Ok ;)
grazie ancora per la disponibilità :)
Ciao Dioveht,
ne opprofitta ancora per sottoprti alcuni problemi:
premetto che uso un sistema, solo ed esclusivamente con Avid Xpress DV 3.5 per una messa in onda automatica in una regia TV, quindi il PC (riportato in signatura) lavora mediamente un 7 ore al giorno, tra acquisizioni e messa in onda.
Ora vengo al problema:
per i media uso 3 HD, un 80GB NTFS, un 120GB e un 160GB Fat32.
1) Mi è capitato che mentre ero in play dalla timeline di Avid, mi si è bloccata l'immagine "Exception: audio underrun". Gli ho dato l'OK per poi rimettere in play senza problemi. il filmato in questione era stato acquisito con l'HD da 80GB NTFS, e nell'andare in play non vi era stata apportata alcuna modifica di effetti, transazioni o titoli.
2) Invece oggi mi è capitato che mentre acquisivo sull'HD da 160GB Fat32, dopo un po, quando c'erano immagini un pò complesse (chiaro, scuro, lampi tuoni, insomma un trailers del cinema), la cattura si fermava. Ho provato ha catturare lo stesso filmato sia sull'80 che sul 120 e tutto andava bene.
Da cosa possono dipendere i 2 problemi? Lentezza degli HD? non penso, sono tutti ultra ata 133 7200RPM collegati sul CTRL Raid, anche se non in Raid, addirittura il 160GB ha 8MB di buffer.
Eppure c'è chi riesce a catturare con HD molto più lenti!!!
PS:
scusa se sono stato lungo.
Mha, non so...
io lavoro con dischi esterni Firewire che sono più lenti di un disco interno e mi funziona perfettamente...
quale versione del 3.5 usi? con la 3.5.4 hanno risolto diversi bug
Ne approfitto ancora.
Dovendo rinstallare s.o. e software Avid, al fine di non perdere i progetti già fatti (montato e girato), devo fare un copia della cartella "AVID PROJECT" giusto? Oppure devo copiarmi altro?
Grazie.
Avid Projects
e Users se non vuoi perdere le impostazioni utente
Finalmente ho la versione 3.5.4 di Avid Xpress DV. Come ben sai stò lavorando con la 3.5 e tranne quei 2 problemi esposti sopra, al momento non ho riscontrato più nulla. Pensi ne valga la pena sostituirla con la 3.5.4 ?
E se dovessi optare per la sostituzione, cancello prima Avid Xpress 3.5 e poi installo la 3.5.4 oppure installo direttamente sopra la nuova versione?
Grazie.
Originariamente inviato da Paki
1) I media acquisiti e realizzati con Avid Xpress DV 3.5 vengono letti tranquillamente da Avid Xpress DV 3.0 e viceversa ?
per la cronaca... ho appena realizzato un nuovo sistema con Avid Xpress DV 3.0 che legge tranquillamente i media relizzati da Avid DV 3.5
PS: Diovhet non si sbagliava
per la cronaca... ho appena realizzato un nuovo sistema con Avid Xpress DV 3.0 che legge tranquillamente i media relizzati da Avid DV 3.5
PS: Diovhet non si sbagliava
:)
Io ho riscontrato problemi solo tra la versione 2 e la 3
Finalmente ho la versione 3.5.4 di Avid Xpress DV. Come ben sai stò lavorando con la 3.5 e tranne quei 2 problemi esposti sopra, al momento non ho riscontrato più nulla. Pensi ne valga la pena sostituirla con la 3.5.4 ?
E se dovessi optare per la sostituzione, cancello prima Avid Xpress 3.5 e poi installo la 3.5.4 oppure installo direttamente sopra la nuova versione?
Grazie.
Io ho riscontrato un netto miglioramento dal punto di vista della stabilità. Le schede audio professionali funzionano senza bisogno del trucco del file da cancellare.
Se non sbaglio se fai partire l'installazione della 3.5.4 ti disinstalla automaticamente la versione 3.
Originariamente inviato da Dioveht
Se non sbaglio se fai partire l'installazione della 3.5.4 ti disinstalla automaticamente la versione 3.
Ho appena installato la nuova versione 3.5.4, in effetti no ti sbagliavi, durante la prima fase di installazione mi ha cancellato la 3.5 e poi installato la 3.5.4 tutto in automatico.
Come prime cose ho notato:
all'inizio, nella finestra "select project" oltre a esserci "Private" e "Shared" c'è anche "External", in più dalla finestra degli effetti ha cancellato (qualcosa che non funzionava) ma ha inserito altri effetti.
Per il resto spero che vada tutto bene.
Originariamente inviato da Dioveht
Avid Projects
e Users se non vuoi perdere le impostazioni utente
Nel copiare la cartella Avid Projects, esce la finestra "Copia in corso..." e subito dopo mi esce un'altra finestra che dice: "Conferma perdita flusso" al file "girato sport" sono allegate informazioni aggiuntive che potrebbero essere perse se si prosegue la copia. Il contenuto del file non verrà modificato. Le informazioni che potrebbero perdersi sono le seguenti: binstate_rsrc:$data
Tutto ciò che significa? Avrò problemi poi nel riprendere questi progetti?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.