Entra

View Full Version : Prese Telefoniche BTicino e Filtri x ADSL

Fabrizio73
23-07-2003, 20:35
Vorrei richiedere l'attivazione dell'ADSL... tuttavia ho un problema.

Le prese telefoniche che ho non sono le normali tripolari e tre fori della Telecom ma sono quelle della BTicino:

Presa
http://www.bticino.it/bticino/catalog/images/it/bticino/tipo5/li1011p.jpg

Spina
http://www.bticino.it/bticino/catalog/images/it/bticino/tipo5/ps2474p.jpg

Quindi i filtri forniti dalla Telecom con il pacchetto Alice non posso adoperarli, inoltre l'installazione del filtro centralizzato è esageratamente costosa, oltre a non aver spazio nella cassetta di derivazione.

Come posso risolvere il mio problema?

Grazie 1000.

Abit-HQ
23-07-2003, 22:07
xche'non cambi direttamente le spine?

ingpeo
23-07-2003, 22:28
Scusa ma non puoi scegliere che tipo di filtri mettere? Esistono anche quelli che si inseriscono nelle prese come le tue e mi sembra che tu possa sceglierli al momento dell'acquisto di alice. Sennò vai da un elettricista e ti compri il filtro che ti serve.

Fabrizio73
24-07-2003, 10:58
Originariamente inviato da Abit-HQ
xche'non cambi direttamente le spine?

Perché per la serie Living BTicino non esistono!

Originariamente inviato da ingpeo
Scusa ma non puoi scegliere che tipo di filtri mettere? Esistono anche quelli che si inseriscono nelle prese come le tue e mi sembra che tu possa sceglierli al momento dell'acquisto di alice. Sennò vai da un elettricista e ti compri il filtro che ti serve.

Purtroppo non esistono filtri adatti a queste prese/spine!

Abit-HQ
24-07-2003, 13:06
Originariamente inviato da Fabrizio73
Perché per la serie Living BTicino non esistono!

Mi sono espresso male.
Intendevo dire di andare da un elettricista e comprarti le classiche prese e spine tripolari.
Tanto sono solo due i fili da collegare.
Se guardi su google ci sono gli schemi.
Un doppino entra in una presa e un'altro parte per fare la derivata ed etc.

Fradetti
24-07-2003, 13:32
Mi pare che per la bticino esistano le prese plug (che poi sarebbero le stesse che entrano nel modem) io ormai ho tutte le prese così e niente + tripolari gigantesche telecozz :)