View Full Version : Primi voti a WE 7!!!
Dorimaga: 9.25
Famitsu: 32/40
aspettiamo tutti agosto con ansia :D
Quello di Dorimaga è un bel votazzo :D , ma da Famitsu mi aspettavo qlcs di + :O :cry: che ne dite?
Colasante 5
23-07-2003, 20:22
Sì, 32 è decisamente meno di quanto mi aspettassi...cmq io mi fido solo di me stesso x recensire un gioco :D
chris redfield
23-07-2003, 22:36
Alquanto strano il voto di famitsu, nonostante non ci sia molto da fidarsi visto che per loro esistono solo zelda e vargrant story:sofico:
Personalmente ritengo che Famitsu sia autorevole quanto mia nonna nel giudicare i videogames...anzi forse qualcosina di meno :rolleyes:
Originariamente inviato da yamaz
Personalmente ritengo che Famitsu sia autorevole quanto mia nonna nel giudicare i videogames...anzi forse qualcosina di meno :rolleyes:
E quanto valuta WE7 tua nonna?? :sofico: :p :)
A parte gli scherzi, devo quotare!!
Famitsu va a caso...:rolleyes:
però spesso è la prima a farlo :muro:
Viper2000
24-07-2003, 15:11
Tenendo da parte giocabilità e longevità (grazie alla master league rinnovata e riallargata) forse i voti bassi sono andati ad alcuni dei difetti che ancora attanagliano questa serie e che solo noi appassionati siamo in grado di considerare "piccolezze" o finezze inutili" e mi riferisco principalmente all'assenza di arbitro e guardalinee, all'assenza dei panchinari, all'assenza di un minimo di 3d fuori dal campo e al fatto che in controtendenza con tutti i giochi usciti nel 2003 su ps2, we 7 sarà ancora su cd; cmq le mie sono solo supposizioni e sono daccordo con chi dice che bisogna giudicarlo solo dopo averlo provato...
chris redfield
24-07-2003, 19:55
Originariamente inviato da Viper2000
Tenendo da parte giocabilità e longevità (grazie alla master league rinnovata e riallargata) forse i voti bassi sono andati ad alcuni dei difetti che ancora attanagliano questa serie e che solo noi appassionati siamo in grado di considerare "piccolezze" o finezze inutili" e mi riferisco principalmente all'assenza di arbitro e guardalinee, all'assenza dei panchinari, all'assenza di un minimo di 3d fuori dal campo e al fatto che in controtendenza con tutti i giochi usciti nel 2003 su ps2, we 7 sarà ancora su cd; cmq le mie sono solo supposizioni e sono daccordo con chi dice che bisogna giudicarlo solo dopo averlo provato...
E ti sembrano piccolezze da poco? Allora si restava a giocare con la psx no? Dubito che le ps2 non potrebbe gestire tutto questo anzi secondo me lo farebbe comodamente
;)
Colasante 5
24-07-2003, 20:06
Ti dirò la verità, per me queste sono davvero piccolezze, l'importante è altro;)
Filippo75
24-07-2003, 20:37
Originariamente inviato da Colasante 5
Ti dirò la verità, per me queste sono davvero piccolezze, l'importante è altro;)
Esatto. Sono cavolate, un vero appassionato di WE/PES guarda ben altro. Anch'io vorrei arbitro, guardalinee e panchina con tanto di allenatore che sbraita, la PS2 può farlo, ma sono solo dettagli grafici, non compromettono minimamente la giocabilità.
Se ci sono tanto di guadagnato, se mancano pazienza, l'importante è altro.
Comunque dalle foto che si vedono in giro la grafica sembra buona, certo non sfrutta al massimo la PS2, ma direi che ci si può accontentare, considerando tutte le altre doti di questo gioco. ;)
chris redfield
24-07-2003, 21:12
Originariamente inviato da Filippo75
Esatto. Sono cavolate, un vero appassionato di WE/PES guarda ben altro. Anch'io vorrei arbitro, guardalinee e panchina con tanto di allenatore che sbraita, la PS2 può farlo, ma sono solo dettagli grafici, non compromettono minimamente la giocabilità.
Se ci sono tanto di guadagnato, se mancano pazienza, l'importante è altro.
Comunque dalle foto che si vedono in giro la grafica sembra buona, certo non sfrutta al massimo la PS2, ma direi che ci si può accontentare, considerando tutte le altre doti di questo gioco. ;)
Spiegami perchè uno dovrebbe spenderci 60 euro quando può tenersi we6fe ed avere tutta la giocabilità di prima. Quelle piccolezze varrebbero la differenza, per il resto la giocabilità è più che a posto. Manca solo il contorno e come ripeto non è poco.
;)
Filippo75
24-07-2003, 22:19
Originariamente inviato da chris redfield
Spiegami perchè uno dovrebbe spenderci 60 euro quando può tenersi we6fe ed avere tutta la giocabilità di prima. Quelle piccolezze varrebbero la differenza, per il resto la giocabilità è più che a posto. Manca solo il contorno e come ripeto non è poco.
;)
Non sono per niente d'accordo :) In WE/PES guardo prima il gameplay, infine la grafica. Per te tutto il contorno è molto importante, per me lo è poco, conta più la giocabilità.
Lasciando perdere l'aspetto esteriore, di cose che possono essere migliorate ce n'è tantissime, non è assolutamente vero che la giocabilità era già a posto.
E comunque ripeto, dalle foto a me la grafica di WE7 sembra buona, se poi manca l'arbitro non potrebbe fregarmene di meno :)
chris redfield
24-07-2003, 23:27
Non sono per niente d'accordo :) In WE/PES guardo prima il gameplay, infine la grafica. Per te tutto il contorno è molto importante, per me lo è poco, conta più la giocabilità.
Lasciando perdere l'aspetto esteriore, di cose che possono essere migliorate ce n'è tantissime, non è assolutamente vero che la giocabilità era già a posto.
E comunque ripeto, dalle foto a me la grafica di WE7 sembra buona, se poi manca l'arbitro non potrebbe fregarmene di meno :)
Mi sa tanto che tu hai giocato PES2, allora si è vero la giocabilità va rivista e molto
:cool: Per il resto io penso che sarebbe ora di dare una bella svecchiata all'engine grafico. Giocabilità? Si certo ma non è giusto che si debba giocare a sensible soccer e a buon intenditor....;)
Filippo75
24-07-2003, 23:39
Dubito che in WE6 FE non ci fosse nulla da perfezionare nella giocabilità, alcuni difetti storici della serie per me ci saranno anche in WE7.
La grafica comunque è stata migliorata, il paragone con Sensible Soccer non ha senso, se poi non c'è l'arbitro amen, preferisco che si siano concentrati su altri aspetti più importanti. Se il voto è stato abbassato per queste piccole mancanze nell'aspetto esteriore, per me hanno cannato.
In WE6FE cambierei almeno 20-30 aspetti riguardanti la giocabilità (su PES2 diciamo 2-300 :p ) :D Un esempio a caso: su una palla alta vagante il 95% delle volte i giocatori vanno a colpire di testa invece che tirare una minella al volo di piede, cosa parecchio ridicola soprattutto quando ciò succede ai limiti dell'area di rigore e il colpo di testa si trasforma in un assist per il portiere :)
oggi ho letto che we7 ha preso 36/40....chi lo sa qual è la verità :confused:
la verità è che ha preso 36/40 :)
il 32/40 penso sia quello di Famitsu Weekly, voto ancor meno indicativo del Famitsu mensile (che è la rivista principale, diciamo)
Credo che l'aspetto grafico sia di poco conto anche se l'occhio vuole certamente la sua parte,c'e' tantissimo da migliorare nella giocabilita del 6fe,inoltre in we7 ci saranno molte cose nuove che riguardano piu o meno direttamente la giocabilta come la master league molto piu complessa,nuove animazioni,editor ampissimo,regola del vantaggio e formazioni ancora piu editabili
Cmq ci sono anche delle chicche grafiche come i capelli che si muovono e le fasciature ai giocatori dopo una contusione
ps
mi sembra che anche da famitsu weekly abbia ricevuto 36
c'è già gente che ci sta giocando.....miracoli del warez :rolleyes:
chris redfield
01-08-2003, 21:55
Eh già già
:cool:
TheyCallMeMr.X.
02-08-2003, 09:53
ero tentato di procurarmelo pure io in quel modo però l ho ordinato:)
come non detto
:D :yeah:
a me arriva originale PRIMA del 7 Agosto quindi me ne infischio :D :D :oink:
è vero ke esce anke x xbox?? se "si", quando?
sbomberino
02-08-2003, 13:38
Originariamente inviato da lupin3
è vero ke esce anke x xbox?? se "si", quando?
dovremo aspettare che finisca l'accordo tra sony e konami....
magari a fine anno ci "donano" we6... d'altronde la sony se lo tiene stretto l'unico gioco che "tira" la ps2.... ;)
squall01
02-08-2003, 13:59
l'unico???:rolleyes:
sbomberino
02-08-2003, 15:02
non proprio l'unico... effettivamente...
ma bisogna dire che è uno dei titoli (e per molti l'unico) che fa la differenza quando si sceglie una console o un'altra...
TheyCallMeMr.X.
02-08-2003, 16:30
molta diff però nn cè appena quello
Originariamente inviato da sbomberino
non proprio l'unico... effettivamente...
ma bisogna dire che è uno dei titoli (e per molti l'unico) che fa la differenza quando si sceglie una console o un'altra...
purtroppo quoto ... apparte quelli come me (che amano i gdr) e che quindi si sentono obbligati a prendere una PS2 per FFX ... la maggior parte degli utenti comprano la PS2 perchè ha un gran gioco di calcio :D
|CR0T4NUS|
03-08-2003, 07:03
il mio interesse per le console scemò ai tempi della psx, che si ridusse a una mera winning eleven station :D oggi ho una ps2 solo per WE non ho giocato ad altro su questa console.
ho provato molti giochi ma ormai credo che i miei gusti siano da pcista :)
conosco almeno altri 3-4 che hanno la ps2 per lo stesso motivo, questo dovrebbe farvi capire quanto tira WE e che perderlo vorrebbe dire perdere una larga fetta d'utenza.
riguardo a WE su XBOX la vedo dura tale gioco è sviluppato in giappone e probabilmente uscirà sempre prima su una console giapponese e di conseguenza difficilmente konami si legherà a qualcun'altro, magari quando scadrà il termine del contratto svilupperanno per nintendo e sony. Il gioco uscirà in contemporanea per entrambe le piattaforme.
per l'europa bisogna aspettarsi solo i PES sperando che intraprendano la via di una conversione fedele :)
P.S.
viva i miracoli ( o i miracle :D )
Originariamente inviato da |CR0T4NUS|
viva i miracoli ( o i miracle :D )
:oink:
:sofico:
sbomberino
03-08-2003, 12:35
mmmh... speriamo che bill ricopra d'ora la konami allora ;) :D :sofico:
cmq la speranza è l'ultima a morire... magari fanno un mls extratime 2003 convertendo winning eleven 6.... :D
(se solo sti americani ci capissero un pò più di calcio....)
Bah ... a me questo WE7 non è per nulla piaciuto.
I cambiamenti in termini di giocabilità sono pochi ed in peggio: il controllo di palla quando scarti con un giocatore è ridicolo. La palla scappa in avanti SISTEMATICAMENTE e te la può fregare chiunque.
Sono rimasti i difetti storici della serie [a questo punto mi viene da pensare che gli sviluppatori abbiano seri problemi] : giocatori sui "binari", colpi di testa in cui un giocatore si mette sistematicamente dietro e non fa nulla per intervenire, passaggi anticipati SOLO dal difensore mentre l'attaccante rimane fermo come un pesce ad attendere che la palla gli arrivi sui piedi ... e via di questo passo.
Unico miglioramento sono le rimesse laterali, finalmente decenti.
A livello cosmetico segnaliamo una presentazione emozionante come una lezione di Analisi II [veramente una palla!] con una colonna sonora tristissima.
Dov'è andata a finire "We will rock you" con tutti quei goal spettacolari?
Bah, aspettiamo di testarlo con gli amici e vediamo un po' ...
Ciao!
*Er*
Spettacolare sotto tutti i punti di vista, l'audio resta scarso, la giocabilità sempre su alti livelli.
Mi arriva (spero) stamattina originale ;) poi comincio subito a buttar giù la rece :D
awake_9999
04-08-2003, 15:43
ciao.... volevo sapere su quale sito è possibile ordinare Winning eleven 7....vorrei prenderlo senza aspettare la versione europea...ma non riesco davvero a trovarlo....
Mi aiutate? Grazie mille!!!
chi ha già il gioco può postare qualche impressione? (prova, provalo con qualche amico che è quello che mi interessa)
dai yamaz, è una giornata oramai che giochi, scrivici qualcosa :D
in definitiva, per chi ha già pro2 e we6fe, vale la pena comprarlo?
io l'ho provato a casa di un amico e devo dire che we6 fe mi piace molto di + come giocabilità...
finchè non esce ufficialmente nei negozi non se ne può parlare ;) non penso che a tutti arrivi la versione per la stampa....
in oriente è già uscito.;)
in oriente esce il 6 o il 7 agosto, stop. ;)
Originariamente inviato da Dwayne
chi ha già il gioco può postare qualche impressione? (prova, provalo con qualche amico che è quello che mi interessa)
dai yamaz, è una giornata oramai che giochi, scrivici qualcosa :D
in definitiva, per chi ha già pro2 e we6fe, vale la pena comprarlo?
Ti dico soltanto una cosa: sabato sera dagli amici porterò WE7 per provarlo, certo, ma nello zaino avrò anche WE6 FE.
Questo ti fa già capire il mio giudizio ... :rolleyes:
gialludis
05-08-2003, 11:12
a me sembra che gli unici che non sono disposti ad ammettere che il 7 è migliore del 6fe sono quelli che si sono appunto abituati a giocare col 6fe...purtroppo successe anche a me con il we2000u23 quando arrivò we2002...qualcuno se lo ricorda we2000u23?
è solo questione di tempo...winning eleven 7 è decisamente il migliore della serie, senza paragoni!
ed aspettate le prime patch!!
Originariamente inviato da gialludis
è solo questione di tempo...winning eleven 7 è decisamente il migliore della serie, senza paragoni!
ed aspettate le prime patch!!
anticipando la mia recensione (che pubblico entro domani notte), ti quoto...basta abituarsi per bene (e con "bene" intendo almeno 3-4 ore di gioco) a WE7, e vedrete che da + soddisfazioni del 6FE...
gialludis
05-08-2003, 11:29
yamaz sei riuscito a fare la finta di zidane?
diciamo che come "velocità" si riavvicina al modo "arcade" (parolone) di we2002...insomma è più divertente!
ma come dice yamaz ci vogliono minimo 20 partite prima di capire le "sfumature"....
secondo me è proprio un ottimo gioco! solo il vedere le animazioni "dedicate" di zidane (in pratica passa la palla muovendo il piede proprio come fa dal vero!)....:cool: :D :cool:
se parli della veronica, basta fare un 360° con l'analogico destro :) e riguardo alla velocità....beh.....se compri una certa cosa nel WE-Shop la puoi regolare :D
in oriente esce il 6 o il 7 agosto, stop. ;)
mi correggo: hanno iniziato la grossa distribuzione anche oggi, quindi se ne può incominciare a parlare liberamente :)
gialludis
05-08-2003, 11:43
se parli della veronica, basta fare un 360° con l'analogico destro :) e riguardo alla velocità....beh.....se compri una certa cosa nel WE-Shop la puoi regolare :D
la veronica (o finta di zidane ;)) la so fare!
mi dissero che c'è un modo per "alzarsi" la palla prima di tirare...ma non ho la minima idea di come si faccia...
come non so dov'è il "weshop"...ma tu ti intendi di jappo?
Originariamente inviato da gialludis
come non so dov'è il "weshop"...ma tu ti intendi di jappo?
ho i miei sgherri :Perfido: il WE Shop è un sotto menu del menu delle opzioni (sembra un gioco di parole); la velocità è il settimo articolo acquistabile della lista
gialludis
05-08-2003, 11:51
quindi chiedo conferma....il gioco può andare più veloce?:eek:
(il menù opzioni è l'ultimo?)
|CR0T4NUS|
05-08-2003, 11:55
riguardo alla velocità non si può regolare, nel WESHOP si compra la supervelocità che è qualcosa di inumano :eek: :D
ogni nuova versione di WE è sempre un trauma :)
poi in questo le strategie contano pesantemente molto più di quanto accadesse nel WE6FE.
ora ci si può sbizzarrire ho provato a gicare 2 partite con l'Italia una con formazione di default che è stata una partita noiosa a tratti frustrante tutti dietro il baricentro che non saliva.
e l'altra con un 4-3-3 con i due esterni di difesa che aiutavano moltissimo il centrocampo, e con i due attaccanti laterali defilati e lievemente arretrati a mo' di ali e una mezza punta pronto all'inserimento offensivo.
giocavo contro la slovenia a 5 stelline non mi sono mai divertito tanto :D
continui ribaltamenti di fronte dovuti all'arrembante nazionale italiana riversata nella metà campo avversaria al minimo errore ripartivano gli sloveni in contropiede, e nesta e cannavaro a fare gli straordinari :D
non vedo l'ora di capirci qualcosa :oink:
Originariamente inviato da |CR0T4NUS|
riguardo alla velocità non si può regolare, nel WESHOP si compra la supervelocità che è qualcosa di inumano :eek: :D
mmh ancora non l'ho comprata...il mio "traduttore" mi ha detto: "è la velocità" e io pensavo fosse la velocità di gioco regolabile......vabbè tanto a me va benissimo quella di default ;)
cmq è vero, una buona tattica aiuta più che negli altri episodi
sIlveralIen
05-08-2003, 12:15
in rete è uscito dal 1 agosto :P :D :sofico:
rilasciato da miracle..un dvdrip..quindi penso che non sia modalità online.. ..
qualcuno sa già per caso se c'è un progetto per le patch?
per ora non ci giocherò..anche se non resisto:cry:
NON è un rip quello in rete, visto che il mio originale è in formato CD-ROM....e cmq di ste cose non se ne parla qui.......e le patch arriveranno non prima di settembre (solo quella di traduzione inizialmente)
gialludis
05-08-2003, 12:44
il gioco è in cd-rom (è stato creato così...)
per le patch...non è detto che si debba aspettare settembre...i wendetta sono già al lavoro!!
esiste già un tool per estrarre le prime cose...quindi la trad. è solo questione di tempo...
basta che non facciano le solite ca**te....tipo mettere i loro nick al posto dei giocatori della ML :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
gialludis
05-08-2003, 12:54
bè...se tutto va bene ci dovrei stare anche io....:rolleyes:
eppoi che ti cambia se segna walxer o stella?(non esistono entrambi!)
mi cambia che secondo me è una gran buffonata :) a me piace tenerlo + originale possibile :) e poi dopo anni, a Castoro, Njord e soci ci sono affezionato. Nella wedoit 2 e 3 infatti ho ri-cambiato tutti i giocatori di ML tarocchi con quelli ufficiali
gialludis
05-08-2003, 13:03
vabbè il fare la patch deve darti qualche soddisfazione egoistica....:sofico:
Scusate ragazzi, vi ho letto mentre parlavate di finte, di "veronica" [non la Pivetti, giusto? :D ], etc etc.
Come fintate? :D
Inoltre in questa versione per fare il passaggio manuale usando lo stick analogico destro bisogna ANCHE premerlo! Non so voi, ma in tal modo io perdo di precisione! :cry:
Cmq tornando alla domanda iniziale: come fate a fare le finte?
Ho letto di gente che alza la palla scavalcando l'avversario e cose simili.
Io so solo scartare usando il tasto R1, e basta! :D
Potremmo sfruttare questo topic per alfabetizzare i giocatori meno preparati scambiandoci conoscenze su questo gioco che offre una varietà di movimenti veramente eccezionale
Che ne dite? ;)
Grazie e ciao!
*Er*
Originariamente inviato da prova
Scusate ragazzi, vi ho letto mentre parlavate di finte, di "veronica" [non la Pivetti, giusto? :D ], etc etc.
Come fintate? :D
Inoltre in questa versione per fare il passaggio manuale usando lo stick analogico destro bisogna ANCHE premerlo! Non so voi, ma in tal modo io perdo di precisione! :cry:
Cmq tornando alla domanda iniziale: come fate a fare le finte?
Ho letto di gente che alza la palla scavalcando l'avversario e cose simili.
Io so solo scartare usando il tasto R1, e basta! :D
Potremmo sfruttare questo topic per alfabetizzare i giocatori meno preparati scambiandoci conoscenze su questo gioco che offre una varietà di movimenti veramente eccezionale
Che ne dite? ;)
Grazie e ciao!
*Er*
dico che hai più che ragione :D
yamaz, |CR0T4NUS| , gialludis, svelateci i vostri trucchi :D
Comincio io, riportando quello che ho appena scoperto.
Dal forum dei We Do It:
La veronica è il numero che fa spesso zidane... doppio colpo di suola e giro di 360 gradi continuando ad avanzare (giro completo veloce e preciso, fluido e senza interruzioni della levetta analogica destra)
Per il sombrero - il colpo di tacco per scavalcare la difesa - dovete premere il tasto direzionale verso la porta mentre arriva la palla
Continuate pure! ;)
se parli della veronica, basta fare un 360° con l'analogico destro :)
l'avevo già detto in questo stesso topic qualche post fa :)
per scavalcare l'avversario a mo di pallonetto, io non so se ci sia un modo di farlo in manuale....a me finora il giocatore (quelle poche volte che l'ho visto) l'ha fatto automaticamente senza che io spingessi particolari tasti.
aggiungo che la famosa "boba" di D'Alessandro mi è venuta solo in "combo" dopo un altro dribbling con R2
Filippo75
05-08-2003, 16:18
Dai Yamaz, comincia a rilasciare le prime impressioni. :D
TheyCallMeMr.X.
05-08-2003, 18:02
vai yamazzzzz:sofico:
raga già ho fatto 26mila caratteri di recensione......non mi fate scrivere le cose 2 volte....domani saprete che ne penso :D
in sintesi: nonostante alcuni difettucci e nonostante non sia la "rivoluzione" che ci aspettavamo, è il miglior gioco di calcio esistente :)
P.S.
che bello, finalmente fanno i tiri al volo come Dio comanda :cool:
TheyCallMeMr.X.
05-08-2003, 18:43
sbavv..
altra "pillola": le acconciature segrete sono totalmente da fuori di testa.....c'è la pettinatura afro coi capelli gonfi, quella tipo frate, quella stile samurai del '600 giapponese....e tante altre :D
Filippo75
05-08-2003, 19:16
E dei portieri che ci racconti? :)
|CR0T4NUS|
05-08-2003, 19:42
hanno aggiunto il colpo di reni ai portieri e altre animazioni superbe, sono più bravi sulle punizioni e decisamente meno sui colpi di testa ( che sono meno potenti e più difficili da eseguire ) spesso i portieri fanno delle cappellate abbastanza realistiche :D
e ho notato che molto spesso non riescono a bloccare tiri specialmente quando hanno la visuale coperta ( e con 5 stelline gli capita spesso :D )
diciamo che sono meno forti rispetto ai vecchi ma è pure meno facile tirare a porta e fare colpi di testa sono bilanciati al gioco insomma ;)
La cosa piu bella e' poter fare i pallonetti anche quando si corre in diagonale,escono dei gol stupendi
L'altra novita degna di nota e' la possibilita di tirare spesso al volo anche se non da la stessa soddisfazione del vecchio un po per l'audio pietoso e un po perche il pallone sembra gonfiato ad elio
In definitiva mi ha deluso parecchio sul piano della giocabilita pura,persistono dei bug storici e i portieri anche a livello 5 sono veramente scandalosi,mia nonna farebbe una figura migliore in porta
Credo che questo nuovo capitolo avvantaggi leggermente i giocatori piu tattici e penalizzi molto quelli piu tecnici (per giocatore intendo proprio chi usa il pad e non il calciatore virtuale)
Originariamente inviato da diegoca
La cosa piu bella e' poter fare i pallonetti anche quando si corre in diagonale,escono dei gol stupendi
L'altra novita degna di nota e' la possibilita di tirare spesso al volo anche se non da la stessa soddisfazione del vecchio un po per l'audio pietoso e un po perche il pallone sembra gonfiato ad elio
In definitiva mi ha deluso parecchio sul piano della giocabilita pura,persistono dei bug storici e i portieri anche a livello 5 sono veramente scandalosi,mia nonna farebbe una figura migliore in porta
Credo che questo nuovo capitolo avvantaggi leggermente i giocatori piu tattici e penalizzi molto quelli piu tecnici (per giocatore intendo proprio chi usa il pad e non il calciatore virtuale)
Concordo.
A me manca molto il suono della palla che colpisce il palo/traversa presente in We6 FE.
Non mi hanno convinto i falli di mano nè la regola del vantaggio (spesso mal utilizzata), così come i cross e i colpi di testa loffi.
In alcune circostanze poi vincere un contrasto diventa solo questione di fortuna.
Insomma alcuni aspetti aumentano il realismo ma penalizzano imho il controllo sui giocatori (si è un po' in balia del "culo").
p.s: ma voi con quale visuale giocate? scatticchia ogni tanto?
ciao ciao
Uso l'inquadratura Far e non scatta per niente
cmq aspetto fiducioso il final evolution cosi e' troppo confusionario ed aspetto anche una bella patch cosi almeno mi godo la ML che dovrebbe essere molto meglio della vecchia
|CR0T4NUS|
06-08-2003, 07:52
i colpi di testa loffi sono questione di abitudine col tempo imparerai a dargli più potenza. certo che non cadono dal cielo come i vecchi colpi di testa che con un po di pratica erano sempre minelle e la cosa ancora più strana era che i portieri ne paravano a bizzeffe.
sto iniziando a tirare i primi cross tesi che cmq non sono più tesi come una volta che ( e se ci pensate bene erano abbastanza irrealistici )con carlos un cross teso vi verrà molto meglio che con la pippa di turno :D
ovviamente ho i controlli manuali e crosso con L1+O
riguardo alla regola del vantaggio ho visto qualche errore ma generalmente nel mio caso era sempre ben applicata.
io driblo che è una meraviglia vi serve più training :p :sofico: ovviamente non si poteva pretendere di farsi i soliti dribbling per tutto il campo come accadeva nel WE6FE dove era diventato fin troppo facile.
P.S.
a me non scatta per niente dipende probabilmente dalla velocità di scrittura.
sIlveralIen
06-08-2003, 09:21
ahh..non avevo visto..forse avevo visto un' altro dvdrip..boh..comunque è cd :D .. solo PES possono farlo su dvd..con tutte le cagate che ci mettono :D
ragazzi provato ieri sera.
Allora la mia prima impressione passando da We5 a We6 è stato, accidenti hanno migliorato parecchio, veramente carino. :)
La mia impressione passando da WE6 a FE è stata, bellissimo :eek:
La mia impressione giocando questo WE7 :sbavvv:
è bellissimo, animazioni fantastiche, grafica da urlo con replay praticamente indistingubili dalla realtà, realismo alla massima potenza, arbitri finalmente meno dementi, stadio migliorato in maniera buona con l'audio semplicemente ultrarealistico, maggior facilità nel segnare ma con questo non significa che si finisco le partite 10 a 20, semplicemente che prima bisognava inventarsi dei gol assurdi mentre ora sono veramente reali.
Ragazzi non ho parole, la Ps2 è stata spremuta ai suo limiti, credo veramente che abbiano fatto il miracolo, anzi a questo punto mi chiedo cosa si inventeranno con la FE e la V8.
Grande Sony, grande Konami ci avete regalato il più bel gioco di calcio di sempre, non vedo l'ora di avere il tempo di passarci un fine settimana senza mai staccarmi.
sIlveralIen
06-08-2003, 10:03
per chi lo vuole..se lo compri :O
:D
ps
Giusto..chi lo vuole se lo compri
pps
ovviamente originale :)
;)
sbomberino
06-08-2003, 10:49
un delete che arriverà presto... ;) vedrai... :D
TheyCallMeMr.X.
06-08-2003, 11:27
molto presto
|CR0T4NUS|
06-08-2003, 11:32
se proprio devo trovare dei difetti, i caricamenti sono belli lunghi probabilmente konami ha deciso di sacrificare la velocità di caricamento in favore di una marea di dati in più e si vede :D
ho notato che anche tenendo il commeno con 3 stelline la ps2 accede al cd decisamente di meno rispetto WE6FE.
hanno detto che il WE7FE non uscirà ma guardacaso tra 8 mesi è aprile che è sempre stato il mese di un nuovo WE e toh ! c'è anche un europeo quache mese dopo :D :oink:
se guardiamo il salto di qualità che si è ottenuti dal WE5 al WE6FE
con lo stesso motore grafico e pensiamo che con quello nuovo siamo ancora all'inizio...
aggiunte ce ne sarebbero ancora da fare, terna arbitrale quarto uomo panchine allenatore che sbraita, miglioramenti al pubblico. magari opzione per disabilitare il blur, punizione a 2 e scelta del piede con cui calciare, altre finte movenze e squadre da aggiungere.
intanto in giro si vedono i primi screen di una traduzione in inglese fatta da un koreano ;)
TheyCallMeMr.X.
06-08-2003, 11:36
speriamo bene dai
sIlveralIen
06-08-2003, 13:24
ci ho giocato un paio d' ore.. devo dire che..ci devo giocare ancora un bel pò..i movimenti sono fantastici :p .. però la prima cosa che ho notato..il logo della konami che è cambiata..poi..giocando.. non ci sono più le scritte.. fuori gioco calcio d' angolo..tutte ste cose.. hanno fatto bene :D
comunque ho visto un bruttissimo difetto per un paio di volte..quando c'è troppa "azione"..non rallenta come nei precedenti..ma fa un tipo d' onda..non so come definirlo..ma almeno a me succede questo..tipo azioni confuse..dopo il calcio d' angolo..punizione..bah..spero che sia solo il caldo..
ahh
provato l' italia e inghilterra..
..non so come mai non c'è del piero nella formazione "originale" . .non so..forse ci saranno anche molte altre cose..speriam che arrivi subito sto patch :cry:
gialludis
06-08-2003, 15:48
ho trovato nella selezione dell'automatico/manuale una strana cosa...gk on/off...che cavolo vuol dire?
per tutti quelli che chiedono i "segreti" del gioco...bisogna solo giocarci...anche io sono fermo al sombrero, so che si alza la palla, ma a me non è mai successo...:(
se metti gk on durante la partita se premi lL1 e triangolo puoi controllare l'uscita del portiere manualmente,basta premere O per farlo buttare
Per mettere il pallone sotto la suola basta fare la vecchia finta con R2+la croce direzionale laterale e poi premere dietro(se premete avanti fa un'altra finta)
Ora si puo fare anche la finta di tiro verso l'esterno(quadrato per caricare e poi X piu la direzione per fintare oppure spostate due volte la leva analogica destra verso la direzione in cui volete fintare il tiro )
per la veronica(la giravolta che fa spesso zidane) dovete ruotare di 360° la leva analogica destra
nel menu di scelta controller dopo aver premuto L1 per mettere il controllo manuale premete quadrato e vi comparira una lista con i giocatori della vostra squadra, basta sceglierne uno per usare solo quel giocatore durante la partita
Ora si puo fare anche la finta di tiro verso l'esterno(quadrato per caricare e poi X piu la direzione per fintare oppure spostate due volte la leva analogica destra verso la direzione in cui volete fintare il tiro )
ehm non so se ho capito male io, ma la finta di tiro (fatta nella direzione voluta) c'era già da un pezzo :)
Filippo75
06-08-2003, 20:01
ehm non so se ho capito male io, ma la finta di tiro (fatta nella direzione voluta) c'era già da un pezzo :)
Allora, questa recensione quando arriva. :D
Se per esempio usi un giocatore destro e fai la finta di tiro verso destra fa una nuova finta con l'esterno del piede
sbomberino
06-08-2003, 20:07
questo gioco non è niente di che... aspetto di vedere fifa2003!
:sofico: :sofico: :sofico:
....LO VOGLIOOOOOO!!!!! FATELO ANCHE SU XBOXXXX!!!!:D :D :D
Il passaggio filtrante finalmente si puo caricare!!
Basta premere R3(il pulsante sotto la leva destra) al posto del triangolo e potete decidere la porofondita del passaggio
Filippo75
06-08-2003, 20:08
Ma non è scomodo con R3?
Il passaggio filtrante finalmente si puo caricare!!
Basta premere R3(il pulsante sotto la leva destra) al posto del triangolo e potete decidere la porofondita del passaggio
Il movimento mi viene abbastanza naturale ma per il momento l'ho provato solo in allenamento
sbomberino
06-08-2003, 20:11
sapevate che se durante la rimessa laterale, tenete premuto L1+L6-O+XXX e fate una capriola sul divano nudi, giocherete con la squadra ufficiale del circo Togni con il commento del Magnotta??? (quello della lavatrice ....)
:eek: :eek: :eek:
Il passaggio manuale è molto + modulabile in potenza e preciso....ma ci si deve abituare....forse si possono cambiare i controlli di default, ma io non ci ho nemmeno provato :p
la recensione è in fase di impaginazione :D sarà attivata prima delle 22 o dopo mezzanotte, in base a quanto ci metto a uppare le immagini etc. etc. (anche i redattori devono uscire :D )
Filippo75
06-08-2003, 20:20
No no, niente svago stasera, resta in casa a mettere online la recenza. :D :p
Ingannate l'attesa col promo di Kabira & Seabass ;)
http://www.4players.de/rendersite.php?LAYOUT=download_start&sid=3588f73a57f2a15a80109b3396c1ffec&DOWNLOADID=5271&SYSTEM=
Filippo75
06-08-2003, 20:42
Uahashuahashuashua, i jappo sono pazzi. :D
quei 2 sono il commmentatore giapponese (il mitico Jon Kabira, a sinistra) e Sea Bass (il creatore nonchè programmatore capo di Winning Eleven, a destra) ;)
Filippo75
06-08-2003, 20:48
Sì sì, avevo capito :)
Quando dicono "seven" in coro mi fanno morire :D
Dopo numerose, torride ore spese giocando WE7, ecco la mia recensione....è un po' lunghetta ma ne vale la pena :p
http://www.gamescenter.sm/recensione.php?id_r=250
sbomberino
06-08-2003, 21:05
a il link non va.... :confused:
Filippo75
06-08-2003, 21:09
Ficooo, vediamo vediamo :D
Filippo75
06-08-2003, 21:41
Asd, l'introduzione è da panico, che ti sei fumato? :D
Sotto con domandine e osservazioni:
1) I nomi delle squadre si possono modificare vero? (rotfl, i dottii :eek: )
2) Le foto fanno abbastanza schifo :D :p
3) Ma usare il tasto R3 non è scomodo?
4) Secondo me il fatto che abbiano limitato un pochino la mobilità palla al piede è positivo.
5) Sia ringraziato Dio, hanno messo a posto i replay :D
6) Quanto scommettiamo che in PES3 eliminano i rallentamenti del motore grafico più altre migliorie? :D
7) Ammazza ma quanto hai scritto! :eek: Comunque ottima recensione. :)
Sette le meraviglie del mondo, sette i colori dell’arcobaleno, sette le stelle di Hokuto, sette le vite di un gatto, sette il giorno che sta per cominciare in questo caldissimo agosto e, da poche ore, sette anche i capitoli della saga del gioco di calcio più amato dai veri intenditori del videoludo: Winning Eleven.
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Gran bella recensione, sulla quale mi trovo d'accordo in tutto e per tutto.
Complimenti a Yamaz. ;)
Bella recensione Yamaz anche se io sarei stato un po piu cattivo:)
Filippo75
06-08-2003, 23:47
A me non frega una mazza perchè il gioco non ce l'ho, però ho trovato delle informazioni sul WEShop e qualche traduzione, magari a voi possono essere utili:
http://www.pesinsight.com/we7/weshop.php
http://www.pesinsight.com/we7/translation.php
TheyCallMeMr.X.
06-08-2003, 23:54
bella recensione
Scusate ma il link corretto quale è? :confused:
Grazie
grazie a tutti :D cmq.....
Asd, l'introduzione è da panico, che ti sei fumato? :D
Sotto con domandine e osservazioni:
1) I nomi delle squadre si possono modificare vero? (rotfl, i dottii :eek: )
2) Le foto fanno abbastanza schifo :D :p
3) Ma usare il tasto R3 non è scomodo?
4) Secondo me il fatto che abbiano limitato un pochino la mobilità palla al piede è positivo.
5) Sia ringraziato Dio, hanno messo a posto i replay :D
6) Quanto scommettiamo che in PES3 eliminano i rallentamenti del motore grafico più altre migliorie? :D
7) Ammazza ma quanto hai scritto! :eek: Comunque ottima recensione. :)
1) certo
2) se l'uscita composita della ps2 fa pena non è colpa mia :( :p
3) inizialmente sì
4) mmh boh :) forse parli così perchè non hai mai giocato al 6FE
5)
6) lo spero bene...cmq i rallentamenti sono davvero trascurabili...quasi non ci si fa caso
7) mi sono anche trattenuto :p
Qualcuno ha notato le animazioni differenziate per i giocatori piu famosi?
a me sembrano tutti uguali
versione europea (direi pro evolution 3 ) di questo meraviglioso gioco o devo far modificare la mia PS2 e poi comprarlo non originale diciamo ?
CIAO ENRICO!
Filippo75
07-08-2003, 08:24
Sì, a Novembre esce PES3, la versione europea di WE7.
sbomberino
07-08-2003, 08:30
e penso che uscirà anche un we7fe... cosi ri-compro la ps2...
Filippo75
07-08-2003, 08:38
Mah, Konami aveva dichiarato che quest'anno facevano meno versioni del solito, credo che la FE verrà saltata.
Occhio.....Konami ha dichiarato di non fare il FE, ma il prossimo anno ci sono le olimpiadi.....e la versione per le olimpiadi l'hanno sempre fatta ;) Anzi, per PSX erano le versioni migliori (WE 2000 U23 è il mio preferito su PSX).....io non penso proprio che dovremmo aspettare fino a WE8 :)
TheyCallMeMr.X.
07-08-2003, 09:33
iniziamo a giocare a questo va..
tu guarda se il correttore automatico di word deve farmi inc***are :D
mi ha cambiato "Tetsuo Nakaishi" in "Testo Nakaishi" :muro: mo correggo :)
cmq colgo l'occasione per ricordare anche in questa pagina :D l'url della recensione....dopo tutta sta fatica almeno lasciatemi fare una spammata :p
http://www.gamescenter.sm/recensione.php?id_r=250 :oink:
gialludis
07-08-2003, 10:17
letto, bella e lunga...;)
dovremmo fare un post con il sunto di tutte le dritte che abbiamo dato in questo...
sono uscite parecchie cose interessanti...
l'idea non è malvagia :) lo apro e lo "ufficializzo"...però voi partecipate :)
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=498153
eccolo qui :)
gialludis
07-08-2003, 11:40
mi preparo un pò di riassunti presi qua e là....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.