PDA

View Full Version : Avid Xpress Dv


sbirulino
23-07-2003, 12:42
Raga io ho windows xp e ho istallato avid
Volevo sapere perchè ho sto problema
Col canopus converto il file avi per esempio divx (ma ho provato anche file acquisiti da fonte analogica) e li ho convertiti in formato avid (formato riconosciuto da avid) quando vado per importare il file da (import) importo il file ma poi vado quando mando in play il file, si sente solo l'audio ma il video non si vede.Il video si vede solamente spostando il curisore manualmente nella timeline xchè? .........

Roby68
25-07-2003, 18:24
dovrebbe essere causato dal fatto che tu li importi in ntfs credo. prova a vedere se stai importando correttamente in pal.

ciao

Dioveht
27-07-2003, 13:06
Non potevi catturarlo direttamente da Avid?

In quale formato riconosciuto da Avid hai convertito i file??

sbirulino
28-07-2003, 08:50
DA AVID SI PUO CATTURARE SOLO DA DIGITALE QUINDI IO SICCOME HO IMPORTATO UN FILE DA IMPORT XCHè VOLEVO SOLAMENTE SMANETTARE E PRENDERE CONFIDENZA COL SOFTOWERE.

Dioveht
28-07-2003, 10:03
ok...

in quale formato era il file che volevi importare?

sbirulino
28-07-2003, 11:05
IL FORMATO ERA QUELLO AVID
SENTI IO USO PER CONVERTIRE UN SFTOWERE CHE SI CHIAMA
CANOPUS PRO CODER O UNA COSA DEL GENERE,
IN CHE FORMATO LO DEVO FARE? (QUICKTIME E AVI) E CH ECODEC DEVO SCEGLIERE?
MI DICI COME LO DEVO FARE ? STO IMPAZZENDO:muro:
IO ONESTAMENTE NON RISCO A RICORDARE IN CHE FORMATO L'HO FATTO MA SEMBRAVA GIUSTO BO NON CI STO CAPENDO + NULLA.
TI PREGHEREI DI DARMI DEI SUGGERIMENTI T ENE SAREI MOLTO GRATO CIAOOOOO

Dioveht
28-07-2003, 11:36
Avid funziona meglio con i file QuickTime o OMF...

puoi usare qualsiasi codec, basta che il file sia QuickTime (MOV) o OMF


lascia perdere l'AVI... può dare diversi problemi ne te ne accorgi solo a import finito (quindi anche dopo diverse ore)
ad esempio un AVI che utilizzi il codec DivX non lo importa



PS Scrivi minuscolo

sbirulino
28-07-2003, 11:48
SENTI E UN FILE DIVX CONVERTITO IN QUICK TIME LO IMPORTA?

Dioveht
28-07-2003, 12:35
si

sbirulino
28-07-2003, 12:56
Allora i formati sono :

Avid Media Composer Meridian JFIF compressor
Avid Media Composer AVR Compressor
Avid Media Composer Meridian 1:1 Interlaced Compressor
Quali tra i 3 scelgo?
Poi il video deve essere:
RGB LEVELS (0-255)
PAL
O
ITU-R 601 (16-235)
NTSC

Dioveht
28-07-2003, 13:17
puoi scegliere uno qualsiasi di quei formati...

ma se lo converti in DV risparmi spazio

inoltre se fai un Import di un file MOV con codec DV, Avid è molto più veloce ad importare perchè non deve fare un'ulteriore conversione

sbirulino
28-07-2003, 13:24
Ho provato a fare la conversione in entrambi i formati ma non funziona semopre lo stesso problema il video non scorre quando lo mando il play ma per farlo scorrere devp farlo manualmente
Senti tu hai qualche chat cosi parliamo li?
grazie

Dioveht
28-07-2003, 13:46
usi l'uscita tv della scheda video in modalità clone?

Avid non funziona con la scheda video impostata in quel modo


oppure

assicurati che la finestra con il monitor dove vedi i video non vada fuori dallo schermo... se quella finestra è anche di un solo pixel fuori dall'area visibile allora il video non va in play

sbirulino
28-07-2003, 13:58
Allora in realtà io ho uan geforce titanium 4800 infatti non uso questo pc da qui scrivo .
In questa scheda video c'è la proprietà NVKeystone che quando non è attivata non visualizza nessun video.
Cmq è atttivata dalla timeline si vede che il video è il play infatti scorre il kursore (si sente anche l'audio) ma non visualizza nulla .
Utilizzo solo uno schermo LG 17'' FLATRON 775FT

Dioveht
28-07-2003, 14:01
assicurati di non avere abilitata l'uscita tv...

devi guardare su nView...

sbirulino
28-07-2003, 14:15
Non è abilitata non funziona : :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :muro: :muro:

Dioveht
28-07-2003, 14:47
già provato a reinstallare windows...?

sbirulino
28-07-2003, 15:25
E' una cosa un po affrettata reistallare windows non credo sia problema di sistema operativo

Dioveht
28-07-2003, 15:44
bhe, da quello che leggo nella tua firma non mi sembra tu abbia problemi solo con Avid...


cmq a questo punto non so come aiutarti, mi dispiace

sbirulino
28-07-2003, 15:49
IN CHE SENZO LEGGO DALLA TUA FIRMA?

PERCHè DOVREI FORMATTARE?
IL PROBLEMA è DEL SISTEMA OPERATIVO?

sbirulino
28-07-2003, 15:50
IL PROBLEMA DELLA SCHEDA VIDEO L'HO RISOLTO DA TEMPO

Dioveht
28-07-2003, 15:55
Leggo che hai problemi con i video in generale...

potresti avere problemi con l'overlay



potrebbe essere dovuto ad un qualche casino con i driver video potresti provare a disinstallare e reinstallare i driver video
potresti provare a reinstallare le DirectX

se hai già provato allora credo sia proprio venuto il momento di reinstallare Windows

Dioveht
28-07-2003, 16:00
allora non so come aiutarti, spiacente

sbirulino
28-07-2003, 17:14
Non penzi possa essere dovuto alla DirectX alla versione 9.
Però ora che ci penzo non funzionava acnhe da prina quindi non penzo sia problema si driver.
Il fatto è che quando ho istallato i driver della scheda video mi dava incompatibilitò col windows xp ma ho diditsllato tutto e ho reistallato quelli scaricati dal sito della Nvidia ma lo stesso .
Il problema non è il sistema operativo ma è qualche altra cosa.

DavidBass89
10-05-2009, 20:49
Anche a me è capitato questo problema e il motivo, spesso e volentieri, è dovuto a un conflitto di codec; mi spiego meglio: Avid usa i codec QuickTime, se si installano dei codec aggiuntivi (come K-Lite codec pack) è possibile che vengano installati e usati dei codec alternativi a quelli originari del QuickTime.
Soluzione: Se avete installato un pacchetto di codec provate a disinstallarlo e a reinstallare QuickTime. Se avid funziona potete reinstallare i codec evitanto di assegnargli quelli del QuickTime.

Un altra cosa importante di cui mi sono accorto da poco è che questo problema si presenta anche senza un'apparente valido motivo.. la soluzione che ho trovato sta' semplicemente nel disinstallare e reinstallare quick time (la versione consigliata nel sito della Avid per ogni relase del programma).

Spero di essermi spiegato.
In caso di informazioni più dettagliate sono a disposizione.