View Full Version : client di posta per red hat
follow the rabbit
23-07-2003, 10:33
Ciao ragazzi avrei bisogno di un client di posta che riesca a collegarsi come posta interna ad un server exchange di microsoft, è possibile fare una cosa del genere...?
BananaPower
23-07-2003, 10:36
io sto usando Ximian ..che è installato per default
follow the rabbit
23-07-2003, 10:50
Però io in questa versione di linux non la ho. sto usando la versione 9.0 della red hat
BananaPower
23-07-2003, 11:46
Anche io sto usando la RED HAT ...
Se non lo hai installato vai al menu principale e vai alla sezione installa pacchetti e dal client di post seleziona Ximian
BananaPower
23-07-2003, 11:56
Oppure è la 3a icona (evolution) dopo il cappellino rosso di Start ....
follow the rabbit
23-07-2003, 12:41
ciao grazie l'ho trovato fai tu che era anche un client di posta che avevo gia configurato ieri ma che non ricordavo il nome.
Senti come pop funziona da Dio, ma come faccio a collegarlo al server exchange...?
HollowMan
23-07-2003, 12:59
Ad essere pignoli il nome del programma è Evolution ...
Ximian è l'azienda che lo sviluppa ...
;)
follow the rabbit
23-07-2003, 13:03
ok ho capito per collegare il server exchange al mio client di posta linux. ci vuole la versione di ximan 1.4 che ha al suo interno il connettore per exchage, ti risulta questo?
altra domandina i software di masterizzazione per linux, quale p il migliore..?
HollowMan
23-07-2003, 13:10
Originariamente inviato da follow the rabbit
ok ho capito per collegare il server exchange al mio client di posta linux. ci vuole la versione di ximan 1.4 che ha al suo interno il connettore per exchage, ti risulta questo?
Non saprei dirtelo con sicurezza, visto che uso evolution solo per alcune mailbox, e non ho a che fare, fortunatamente, con server exchange
La versione 1.4 è l'ultima del ramo stabile, e visto che è proprio Ximian a sviluppare il connettore per exchange è molto probabile che la feature sia inclusa ... lascio ad altri la conferma ;)
altra domandina i software di masterizzazione per linux, quale p il migliore..?
sento parlar molto bene di k3b ... io uso principalmente la coppia mkisofs/cdrecord da linea di comando ... raramente xcdroast (più per una questione affettiva che altro ;) )
follow the rabbit
23-07-2003, 13:15
Visto che sono un novellino con linux e che sono all'inizio tu che cosa mi consigli di usare per masterizzare...?
apporposito le periferiche usb come si installano?
Le trova lui automaticamente..?
Gli ho attacato uno scanner dell'HP poi ho fatto partire un programma di acquisizione immagine ma mi dice che non c'è nessuna periferica disponibile.....
che faccio?
HollowMan
23-07-2003, 13:42
Visto che sono un novellino con linux e che sono all'inizio tu che cosa mi consigli di usare per masterizzare...?
k3b ... mai provato, ma ne sento parlare molto bene ( ... c'è una strana eco in questo thread )
apporposito le periferiche usb come si installano?
Le trova lui automaticamente..?
Gli ho attacato uno scanner dell'HP poi ho fatto partire un programma di acquisizione immagine ma mi dice che non c'è nessuna periferica disponibile.....
che faccio?
Dipende dalla configurazione del kernel ... in generale gli eventi del gestore usb sono registrati dal demone syslog e visibili ad esempio utilizzando il comando dmesg ...
lo lanci prima e dopo aver collegato lo scanner al pc ... le righe "nuove" sono quelle relative all'USB ... se ti riesce postale ...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.