PDA

View Full Version : Devo Riverniciare Tutto! Help me!

riki82
23-07-2003, 08:34
Ciao ragazzi....
Stanotte ho deciso di ricolorare tuttttto il mio case....:)
Dovrei colorare:
- la parte metallica
- il frontalino di plastica
- le mascherine dei lettori
- il digital doc 5
- qualche ventola

come mi consigliate di procedere?:mc:

riki82
23-07-2003, 09:23
mi servirebbe sapere cosa devo comprare...oltre alla vernice...
primer, lucidante....etc ect....

AndreaFx
23-07-2003, 09:29
-Passi tutto con la cartavetra sottile x eliminare imperfezioni e rendere poroso il metallo
-Pulisci tutto con alcool o detergente
-Passi 1 mano di primer (x plastica o metallo a seconda di cosa devi fare)
-Cartavetra 1000
-1°mano di colore
-Cartavetra 1000
-2°mano di colore
-Cartavetra 1000
-3°mano di colore (solo x sboroni :D)
-Vernice trasparente lucida
-Polish

Poi le foto grazie :D:D

Ciauz:

riki82
23-07-2003, 09:37
Grazie Andrea!:cincin:

Foto? appena finisco posterò....:sofico: :ciapet:

riki82
23-07-2003, 09:41
secondo te per il colore due bombolette bastano?

gord0n
23-07-2003, 10:09
io per tutto il case ne avevo usate 3 e 1 grande di primer
facendo 3 mani

ah, il lucido prendilo di ottima marca, a me uno scadente aveva fatto un effetto orrendo perche' non si stendeva uniformemente e ho dovuto riscartavetrare tutto. poi con uno per auto sono andato da dio

Kumalo
23-07-2003, 10:38
Per sapere, melgio la vernice a basa d'acqua o quella a base d' Alchool????

Seconda cosa io ho fatto le operazioni che ha detto andreaFX, il case e' venuto uno spettacolo, purtroppo come struscia si graffia :cry: :cry: :cry:

Era schifoso il polish oppure e' proprio cosi' e dobbiamo accontentarci????

Byez

AndreaFx
23-07-2003, 11:37
Beh l'ultimo strato di trasparente dovrebbe evitare la "sverniciatura" dovuta a graffi.........cmq ogni tanto una ripassata di polish non fa male :D

gord0n
23-07-2003, 13:05
il polish serve solo per dare la lucidatura finale, e' il trasparente che protegge la vernice dai graffi.
se il graffio e' solo sul trasparente puoi provare con della pasta abrasiva, tipo quelle per i vetri dei cellulari

riki82
23-07-2003, 13:32
ho comprato tutto ma non ho trovato il primer!!!!!:muro:
:ncomment:

Kumalo
23-07-2003, 13:40
Azz stavo per consigliarti il mio metodo :( :(

Io stufo di spendere una cifra e vedere inesorabilmente il mio case graffiato, ho acquistato la plastica adesiva che serve per foderare i cassetti, ho acquistato 5m di Nero Opaco a 5€, attaccata con cura (non ci ho messo niente cmq) e' venuto una favola, tutti quando lo guardano non se ne accorgono per niente!!!!!! Almeno non si graffia e anche se dovesse venire via, si leva e si rimette senza problemi!

Se un giorno lo voglio fare tutto Blu elettrico compro la plastica di quel colore, levo la vecchia e metto la nuova!!!

Secondo me e' un gran metodo!!!!!

Byez

Kumalo
23-07-2003, 13:41
Cmq poi postrero' le foto del mio modding!!!

Buez

riki82
23-07-2003, 13:45
Originariamente inviato da Kumalo
Cmq poi postrero' le foto del mio modding!!!

Buez

posta posta che voglio vedere l'effeto!;)

fabrizio99
23-07-2003, 14:05
anche io vorrei cimentarmi con le la pittura ma non ci capisco un cavolo di bombolette e smalti !!!

I pannelli in metallo laterali sono ovviamente già colorati di beige, il primer va dato sulla vernice già esitente o bisogna rimuoverla in qualche modo ???

e poi cos'è il polish ??

Thanx

zerotre
23-07-2003, 14:16
Per un effetto migliore ho letto che bisogna sverniciare il case completamente, quindi mettere il primer e passare le mani di vernice e trasparente, infine il polish si usa per lucidare il tutto.
Una domanda ma le vernici come conviene prenderle?
C'e' qualche tipologia particolare o sono tutte uguali?
Per le parti in plastica non credo ci sia bisogno di scartavetrare o sbaglio? Bisogna usare anche il primer?
Ciao e grazie.
Zerotre.

riki82
23-07-2003, 14:19
Originariamente inviato da zerotre
Per un effetto migliore ho letto che bisogna sverniciare il case completamente, quindi mettere il primer e passare le mani di vernice e trasparente, infine il polish si usa per lucidare il tutto.
Una domanda ma le vernici come conviene prenderle?
C'e' qualche tipologia particolare o sono tutte uguali?
Per le parti in plastica non credo ci sia bisogno di scartavetrare o sbaglio? Bisogna usare anche il primer?
Ciao e grazie.
Zerotre.

una passata di carta vetrata anche sulla plastica non fa mai male...
per il primer vendono sia quello per metalli che quello per le plastiche!;)

fabrizio99
24-07-2003, 14:26
Originariamente inviato da zerotre

ok, mi sembra chiaro, ma come svernicio le parti in metallo ?? considerate che non ho dremel e aggeggi simili .... :-(

riki82
24-07-2003, 14:37
carta vetrata e olio di gomito rulezz;)

fabrizio99
24-07-2003, 14:50
lo immaginavo .... corro ad iscrivermi in palestra che a settembre devo essere in forma !!!

Kumalo
24-07-2003, 15:03
Originariamente inviato da fabrizio99
lo immaginavo .... corro ad iscrivermi in palestra che a settembre devo essere in forma !!!

Aspetta di vedere il mio sistema, io dopo essernmi fatto un CULOOOOOOOOOOOOOOO grosso come la capanna di biancaneve per scartavetrare tutto il mio Tower, una volta verniciato e aver usato 400€ di bombolette (:D il Tower e' grosso) appena c'ho intruppato si e' graffiato, il sangue mi e' salito al cervello, e sono svenuto!!!!! Quando mi sono risvegliato ho avuto l'illuminazione della plastica adesiva!!!! e Una volta visto il risultato mi spiace ma non vernicero' mai piu' niente!!!!

Byez

fabrizio99
24-07-2003, 15:49
kumalo, ma allora è così facile graffiare la verniciatura ??? ci sei andato addosso con una punta ??ma i lucidanti e simili non servono proprio a proteggere ??

Comunque, il tuo metodo non sembra male, ma i fogli li metti anche sul frontale ?? metterli sui pannelli laterali mi sembra semplice ma sul frontale è tutta un'altra storia ....

non è che ci posti le foto ?? magari anche in pvt

byez

Kumalo
24-07-2003, 19:03
Non vi preoccupate a breve postero' le foto, il frontale e' verniciato con una normale bomboletta nero opaco, se andate su colori cmq classici o fate delle prove, troverete (come nel mio caso) che il nero opaco della bomboletta e' identico spiccicato a quello della plastica!

Infatti e' una cavolata metterlo, e l'effetto e' bellissimo fidati, io ho adesso tutti e 2 i miei case, quello erniciato e quello plastificato :D la differenza non si nota fidati a meno che non tocchi e senti che uno e' ferro, l'altro e' plastica ma pazienza non posso stare ogni volta a spendere una cifra e appena ci ai addosso con la scopa o ci poggi qualche vite sopra o anche il lettore cd va via la vernice!!!!

Stay Tuned!!!

Byez

almus!
25-07-2003, 11:58
riguardi il cd player, dopo che o hai verniciato, magari con le bombolette per auto, serve il lucido? serve prima usare il primer?

gord0n
25-07-2003, 13:35
per i lettori io non ho usato la carta vetrata, ho dato solo una mano di primer e poi la vernice, senza trasparente o altro.
la plastica, a differenza del metallo, e' porosa e "assorbe" la vernice quindi e' praticamente impossibile graffiarla via.
i miei lettori sembra siano sempre stati di quel colore :)

almus!
25-07-2003, 13:46
grazie.
avevo intenzione di usare la vernice per plastiche d'auto. mi consigli la vernice opaca? o lucida?

Kumalo
25-07-2003, 13:54
Originariamente inviato da almus!
grazie.
avevo intenzione di usare la vernice per plastiche d'auto. mi consigli la vernice opaca? o lucida?

Opaca opca se non vuoi avere tutte le ditate sempre in bella vista :)

Byez

almus!
25-07-2003, 14:18
thanx!

riki82
25-07-2003, 14:20
stasera prenderò lezioni di vernicitura dal mio amico Ucc....
;)

tzitzos
04-09-2003, 22:19
Ciao a tutti!!
Siccome che voglio verniciare anche io il case potete consigliarmi la marca della vernice?
Grazie mille a tutti!!

H-BES
05-09-2003, 09:46
kumalo!

parlavi delle foto a luglio? le hai poi postate?

io voglio plastificare il nuovo monitor, verniciarlo come quello vecchio non ha senso, buttare 3 anni di garanzia mi sembra un po' eccessivo.

anche se verniciato era venuto una meraviglia

Saluti
BES

tzitzos
05-09-2003, 10:45
Ragazzi voi che avete fatto sto lavoro potete consigliarmi delle bombolette buone?
Grazie

antanio
05-09-2003, 14:07
Io invece non mi sto comportando da buon modder per la verniciatura..
Sono andato da un meccanico amico che vernicia al forno :eek:, e ci siamo accordati in maniera che appena rivernicia qualcosa con un color silver che mi aggarba, alfa romeo ;) , infiliamo anche il mio case :D
Non so se ti sono stato utile..

tzitzos
06-09-2003, 12:24
Originariamente inviato da antanio
Sono andato da un meccanico amico che vernicia al forno :eek:, e ci siamo accordati in maniera che appena rivernicia qualcosa con un color silver che mi aggarba, alfa romeo ;) , infiliamo anche il mio case :D

Lol!!!

tzitzos
06-09-2003, 12:26
Un altra domanada!!
Per la parte plastica del case quella in fronte si usa anche la carta vetrata per sverniciare?

tzitzos
07-09-2003, 20:35
Up;)

felixmarra
07-09-2003, 21:32
E' superfluo e cmq non usare mai carte troppo abrasive e con troppa forza, righi tutto e basta.

almus!
08-09-2003, 08:30
Originariamente inviato da felixmarra
E' superfluo e cmq non usare mai carte troppo abrasive e con troppa forza, righi tutto e basta.

scusa l'OT.
ho visto che cerchi una 9500pro. mi confermi che la 9500pro può essere overcloccata a 9700pro?
e la 9500 liscia?

sai, forse ho trovato una 9500pro nuova, resto di magazzino e stavo valutando se fosse stato il caso di cambiare la mia ti4200...

...che ovviamente utilizzo con l'amato L1710B...

felixmarra
08-09-2003, 08:35
ti mando un pvt per chiarirti le idee

tzitzos
09-09-2003, 11:27
Allora raga per la parte metallica ok siamo a posto!!Ho capito tutto!!
Pero per la parte plastica quello che non ho capito posso usare una arta sottile (1200) per sverniciare il colore o si passa il colre sopra subito?
Grazie

valo000
09-09-2003, 23:54
già che ci siamo mi intrometto ank'io, a breve dovrò verniciare il mio case di plexy autocostruito... vado subito di vernice e lucido o prima carteggio???

ilnave
09-10-2003, 17:24
Originariamente inviato da antanio

sono appena stato dal mio carrozziere....
per farmi il favore di mettere la roba in forno mentre c'è una macchina con lo stesso colore mi ha chiesto 40 € :cry:

Ovviamente ho detto di no :(

ilnave
09-10-2003, 17:25
Io qui sono ancora in attesa di tutte ste foto che dovevate postare per far vedere il frutto del vostro duro lavoro......
Attendo fiducioso. :)

tulnio
09-10-2003, 18:26
Se cerchi il 2° post di riki82 a proposito dei prograssi del suo mod vedrai i risultati ;)